PDA

Visualizza Versione Completa : problemi progetti imovie



bergo2563
01-03-10, 19:02
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo mac anche, del forum......cominciamo bene !!!!!
:oops:oops
cerco di spiegare il mio (penso piccolo problema per voi esperti)
avevo da poco terminato il montaggio di un video e preso dalla fretta di liberare posto sul disco del mac la cartella xxxx da eventi imovie l'ho trascinata dentro hd esterno.
Mi sono chiesto durante se avevo fatto una bella cosa perchè non avevo fatto nessun salvataggio del progetto xxxx (dovrebbe essere il filmato diciamo... finito giusto?)
stoppato tutto ma troppo tardi
ora dopo aver provato varie cose naturalmente nessuna giusta quando carico il progetto mi dice che mancano alcune clip originali
ho guardato nella cartella eventi e ho aperto le4 clip con quik time e il filmato è integrale cioè non manca nulla
:morellino::morellino:
per favore aiuttemiiiiiiiiiii

Gas Gas
01-03-10, 19:25
ciao e benvenuto :)
Visto che sei appena arrivato mi permetto di consigliarti di leggere le regole del forum per capire come funziona: http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html
Per usare un disco esterno per tenere i video degli eventi per risparmiare spazio sul computer avresti dovuto fare un altra procedura, leggi l'aiuto di imovie relativo alla voce "Copiare o spostare un video dalla libreria eventi a un disco rigido esterno oppure" "Copiare o spostare un progetto su un disco rigido esterno".
Per rimediare, se mettendo la cartella che avevi spostato nel posto in cui era prima con imovie chiuso non ha funzionato, l'unica cosa che mi viene in mente è di reimportare i video e di rifare il progetto. Magari qualcuno conosce qualche trucco per evitarti tutto ciò, aspettiamo.

Ah intanto sposto in una sezione più opportuna.

bergo2563
01-03-10, 23:16
molte grazie .......... e scusa i casini:oops:oops