PDA

Visualizza Versione Completa : Hard Disk Maxtor non rilevato dal PC



killer77
01-03-10, 15:54
...scusate ma sono nuovo del forum....
ho inizializzato un Hard Disk esterno Maxtor con MS-DOS FAT...
perchè se lo uso nel PC nemmeno me ne rileva la presenza?

Peterpan
01-03-10, 16:22
Ciao,

benvenuto, ti invito a leggere le nostre regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) ed a fare sempre una ricerca prima di postare.

Detto questo, la cosa non è molto chiara, chi è che non lo "vede" un PC o un Mac ?

Nel primo caso possiamo fare molto poco per aiutarti, nel secondo sarebbe bene saperne un po' di piu', del mac, del disco e di quello che hai fatto da quando non lo vedi più.

killer77
01-03-10, 16:35
l'ho inizializzato con mac.....ora se lo attacco ad un pc non lo vedde...non lo riconosce...quindi non posso formattarlo neanche col pc...

Lester
01-03-10, 16:54
ti invito a leggere le nostre regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) ed a fare sempre una ricerca prima di postare

Scusa, l'hai fatto? Non credo proprio. Altrimenti avresti dato i dettagli richiesti nelle regole e trovato molte discussioni analoghe.

Non hai nemmeno scritto in maniera chiara se il Mac lo vede o no. Come ti è già stato chiesto, è solo il PC che non lo vede?

killer77
01-03-10, 17:03
lo vede Mac ma non il Pc

Mac OS X 10.6.2
MacBookPro3,1

Lester
01-03-10, 17:19
Nel primo caso possiamo fare molto poco per aiutarti


lo vede Mac ma non il Pc

Ti era stata anticipata la risposta. Se poi avessi cercato, avresti visto che le possibilità di riparare un volume in FAT32 sono molto scarse su Mac.

L'unica cosa che ti posso dire è di verificare con Utility Disco di aver selezionato la corretta mappa partizioni per quel Maxtor: selezioni il disco (la riga superiore in Utility Disco) e vedi in basso a destra se la mappa è Registro boot master. Nel caso non lo fosse, reinizializzi il disco e in Utilty Disco> Partiziona > Opzioni scegli appunto Registro boot master.

Se non funziona, puoi solo provare a reinizializzarlo comunque su Mac o, soprattutto, a provare su PC con programmi di riparazione che forse riescono a vederlo (programmi di cui non ci occupiamo).

P.S. vedo che hai ripostato dopo 3 minuti. Se non leggi le regole, non andremo lontani.

killer77
01-03-10, 18:28
Ti era stata anticipata la risposta. Se poi avessi cercato, avresti visto che le possibilità di riparare un volume in FAT32 sono molto scarse su Mac.

L'unica cosa che ti posso dire è di verificare con Utility Disco di aver selezionato la corretta mappa partizioni per quel Maxtor: selezioni il disco (la riga superiore in Utility Disco) e vedi in basso a destra se la mappa è Registro boot master. Nel caso non lo fosse, reinizializzi il disco e in Utilty Disco> Partiziona > Opzioni scegli appunto Registro boot master.

Se non funziona, puoi solo provare a reinizializzarlo comunque su Mac o, soprattutto, a provare su PC con programmi di riparazione che forse riescono a vederlo (programmi di cui non ci occupiamo).

P.S. vedo che hai ripostato dopo 3 minuti. Se non leggi le regole, non andremo lontani.


ok le mie scuse a tutti...ma se ero bravo non venivo a chiedere aiuto....

Lester
01-03-10, 19:25
ok le mie scuse a tutti...ma se ero bravo non venivo a chiedere aiuto....

Guarda, allora facciamo così: ti è stato chiesto ripetutamente di leggere le regole e, fino a prova contraria, sai leggere. Lo hai fatto? No.

Ti è stato chiesto di essere "bravo"? No.

Nonostante tutto questo, la soluzione possibile per un forum Mac ti è stata data? Sì.

Metterla sul piano vittimistico è pure offensivo. Per cui questo topic viene chiuso.