PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria/Alimentazione macbook



ArchiMela
28-02-10, 14:43
Ciao a tutti.. Ho un problema con l'alimentazione del mio macbook aluminium del 2008.. Premetto che è fuori garanzia e che comunque domani andrò in assistenza per sentire, però volevo sapere secondo voi di cosa si tratta :).. Dunque è un paio di giorni che quando collego il mac all'alimentatore megasafe questo non ricarica il computer, o meglio non sempre magari riprovavo dopo qualche ora e andava.. Oggi invece non vuole sapere di ricaricarsi.. Visto che non ero sicuro si trattasse dell'alimentare ho provato a fare una verifica del disco e riparazioni dei permessi visto che avevo notato che il mac da un paio di giorni mi dava dei problemini eh infatti ho dovuto verificare il disco con il dvd di snowleopard.. Ora volevo provare a fare un'hardware test ma non ho più batteria :oops .. Bhe comunque secondo voi cosa può essere?? E' più probabile che si tratti dell'alimentatore megasafe che è partito oppure è il mac che non ricarica più?? Grazie 1000

Peterpan
28-02-10, 14:53
"magsafe" ...

Io invece penserei che hai probabilmente la batteria esaurita e da cambiare.

flashcream
28-02-10, 14:55
di cosa si tratta domani sarai tu a raccontarcelo, facendo qualcosa di utile per il forum. statisticamente parlando la cosa più probabile è che sia partita la batteria.

ArchiMela
28-02-10, 14:58
"magsafe" ...

Io invece penserei che hai probabilmente la batteria esaurita e da cambiare.

eh ma mi sono dimenticato di dire che non si accende più il led verde sull'alimentatore, per questo penso si tratta del megasefe.. Però visto anche i piccoli problemi che come ho detto mi dava negli ultimi giorni pensavo si potesse trattasse anche del mac, e che magari era la presa di alimentazione del computer che è partita..

flashcream
28-02-10, 15:00
pensi male. detto questo, domani lo scopri.

ArchiMela
03-03-10, 19:59
Ho risolto.. Si trattava del carica batterie.. Meno male anche se il prezzo però non è dei migliori eh 79€ :).. Quando mi costi apple hihihih

Peterpan
03-03-10, 20:10
Ho risolto.. Si trattava del carica batterie.. Meno male anche se il prezzo però non è dei migliori eh 79€ :).. Quando mi costi apple hihihih

Meglio così, con la batteria ti partiva sicuramente di più ;)