PDA

Visualizza Versione Completa : Riproduzione a scatti dei video su Internet



GabrieleBatt
27-02-10, 20:05
Ciao a tutti!
Io ho questo problema: ho un iBook g4 che da qualche giorno, grazie all'aiuto di questo forum, naviga con discreta soddisfazione tramite un router wifi di Netgear e l'adsl di Tele2 (o TeleTu).
Però nonostante come ripeto la navigazione sia piuttosto fluida, ho notato che la riproduzione di video, da YouTube ma anche da altri siti, ad esempio Repubblica, procede a scatti, anche quando il video si è completamente caricato.

Qualcuno sa darmi un consiglio al riguardo?

Grazie a tutti in anticipo!

Ciao!

flashcream
27-02-10, 20:07
cambia mac. non ce la fa.

GabrieleBatt
27-02-10, 20:10
Porca miseria cosa mi dici.
Non ci sono proprio speranze?

flashcream
27-02-10, 20:19
direi zero. per youtube, ammesso tu abbia safari 4, configurati sulla versione html5 piuttosto che la classica flash. dovrebbe giovarti.

GabrieleBatt
27-02-10, 20:32
Allora, ho Safari 4.0.3, cosa devo fare per configurare html5?

flashcream
27-02-10, 20:35
in google "youtube html5", primo risultato: http://www.youtube.com/html5

GabrieleBatt
27-02-10, 20:39
Pensavo fosse una cosa più complicata.
Scusa e grazie.

Ciao

GabrieleBatt
01-03-10, 20:40
Scusate se ritorno sull'argomento, ma nonostante abbia attivato l'html5 come mi ha segnalato Flashcream, i video vanno ancora a scatti, nonostante la navigazione sia nel complesso molto buona, anche scaricando files di dimensioni rilevanti il download è veloce.

è successo che l'altro giorno parlando con un mio amico che ha un ibook g4 assolutamente identico al mio, lui mi dice che con una connessione via router con cavo ethernet (purtroppo non vi so dire il modello del router) con alice, i video li vede perfettamente, e ho potuto verificare di persona questa cosa.

siccome cercando alcune discussioni sul forum, ho notato che molti si lamentano della connessione con tele2, può essere questa la causa, e di conseguenza possono esserci dei modi per migliorare la situazione, oppure mi devo rassegnare a cambiare mac?

grazie

Votantonio
01-03-10, 21:50
Temo di sì anche se questa non mi sembra una di quelle ragioni che obbligano alla sostituzione di un computer. Ultimamente anch'io ho dei problemi simili, anche se non particolarmente accentuati, per scrupolo potresti darci un link ad uno di quei video?

GabrieleBatt
01-03-10, 21:54
in pratica ogni video mi va a scatti, ad esempio comunque questo qui:

http://www.youtube.com/watch?v=J6nSkFT6MfI

e ho notato che mentre lascio in background in video, mi rallenta la composizione anche di questo messaggio che sto scrivendo...

ho paura proprio che il mio ibook non ce la faccia... anche se non capisco perchè l'ibook del mio amico non ha questo problema...

oppure è colpa della qualità della connessione...

Klaus
01-03-10, 22:01
anche se non capisco perchè l'ibook del mio amico non ha questo problema...oppure è colpa della qualità della connessione...

non resta altro che provare ad accedere alla rete del tuo amico con il tuo ibook, no? :)

Votantonio
01-03-10, 22:06
oppure è colpa della qualità della connessione...
Io non ho una connessione particolarmente veloce ma non ho problemi con quel video.
Come del resto ti era già stato detto credo che l'età del processore del tuo Mac sia il principale responsabile del problema che denunci (nel senso di anzianità di progettazione), la connessione per quanto disturbata o congestionata possa essere non c'entra nulla.

Padmé Amidala
01-03-10, 22:45
Ci sono modelli di ibook che vanno dal 1999 al 2005. Hai precisato che il tuo è un G4 (non basta.... quale processore), ma sull'ibook del tuo amico non dici nulla a parte che è identico. Ma identico d'aspetto? Precisa per favore il modello e il processore così avrai riscontri da altri forumisti.

GabrieleBatt
02-03-10, 10:02
si avete ragione, devo indicare l'anno e il processore del mio iBook.
solo che in questi due giorni sono fuori, intanto vi ringrazio e appena posso vi faccio sapere tutto.

grazie mille!

ciao!

Lester
02-03-10, 13:40
si avete ragione, devo indicare l'anno e il processore del mio iBook!

e anche di quello del tuo amico. E anche le rispettive RAM.

pussyplaish
03-03-10, 22:33
Ciao! Avevo lo stesso iBook e stesso problema, e l'ho risolto installando Flash Player 9 anzichè del nuovo 10. Prova...

Lester
03-03-10, 23:48
Ciao! Avevo lo stesso iBook e stesso problema, e l'ho risolto installando Flash Player 9 anzichè del nuovo 10. Prova...

Complimenti: come hai indovinato quale modello di iBook G4? che hanno processori che vanno da 800 MHz a 1.33 GHz?