PDA

Visualizza Versione Completa : problema rete airport express con fastweb



fabfed
27-02-10, 16:30
salve a tutti... mi presento in quanto nuovo su questo forum.. mI chiamo Fabio ed ho 23 anni e l'altro ieri con mia somma felicità ho acquistato il primo macbook..
ieri inoltre ho anche acquistato un airport express per collegarmi a fastweb tramite rete wireless... ed è qui che sorgono i problemi

1) Airport utiliy sul macbook non rileva alcun dispositivo apple, nonostante sia posizionato a 30 cm dal computer

2) il network creato e testato correttamente a casa di un amico nelle mie stesse condizioni ( computer apple e rete fastweb) non accetta la password di protezione definita, nonostante il fatto che essa sia digitata correttamente

3) Andando in PREFERENZE DI SISTEMA ------> NETWORK ------> l'airport riporta un messaggio nel quale annuncia che mi è stato assegnato un Ip autoassegnato e di conseguenza non posso collegarmi ad internet

a tutto ciò si aggiunge il fatto che con il mio vecchio pc portatile, che ora usa mio padre, non viene riscontrato alcun tipo di problema e va che è un amore...

Infine collegando direttamente il cavo ethernet al mio macbook mi collego tranquillamente...

Essendo un neofita del pianeta Apple ho letto tutti i post nella ricerca riguardanti problemi simili al mio... ma tutte le possibili soluzione postate dagli esperti, che pur hanno aiutato alcuni utenti in difficoltà ( es. cambiamento del canale di comunicazione), nel mio caso non hanno portato alcun risultato

Mi scuso se il mio post andava inserito in un'altra sezione ma sono nuovo sul sito e spero di poter aumentare la mia conoscenza in futuro per evitare di commettere gli stessi errori e soprattutto per la prolissità del post... nel quale però ho cercato di essere il più chiaro possibile....

Ringrazio in anticipo tutti coloro che si interesseranno al mio problema e che cercheranno di darmi una mano

flashcream
27-02-10, 19:24
1) Airport utiliy sul macbook non rileva alcun dispositivo apple, nonostante sia posizionato a 30 cm dal computer


Andando in PREFERENZE DI SISTEMA ------> NETWORK ------> l'airport riporta un messaggio nel quale annuncia che mi è stato assegnato un Ip autoassegnato e di conseguenza non posso collegarmi ad internet


a tutto ciò si aggiunge il fatto che con il mio vecchio pc portatile, che ora usa mio padre, non viene riscontrato alcun tipo di problema e va che è un amore...


vai in assistenza. non c'è molto da altro da dirti. avrai la scheda difettosa. da quello che si capisce, e che sarebbe stato il caso di leggere, mai ti sei collegato ad un network, neppure aperto.

naturalmente nessuno ti vieta prima di provare con le operazioni di cui leggi nel forum e relative al computer come l'aggiornamento dello stesso, applicare il combo update, fare un reset pram, la reinstallazione del sistema, ecc). nei topic passati ogni possibile azione è già stata indicata e non è il caso di ripeterli più di tanto.