PDA

Visualizza Versione Completa : Connessione a rete di pc windows



ArchiMela
27-02-10, 16:18
Ciao a tutti.. Devo connettermi ad una rete di pc windows nella mia scuola ma nonstante abbia tutti i numeri ip non so come inserirli in impostazione assistita network. L'indirizzo ip è 192.168.1.22 e credo la maschera di sottorete si 225.225.225.0 solo che non vanno.. Come posso risolvere?? Grazie a tutti

flashcream
27-02-10, 19:12
impostazione assistita!? la cosa più inutile del mondo

apri pref. di sistema/network. crea una nuova posizione con nome a piacere e fai un TCP/IP manuale (ipv4=manualmente).

il router (o gateway) sarà "probabilmente" 192.168.1.1, anche questo dato che devi avere, non basta IP e maschera di sottorete. (quest'ultima corretta... credere non basta, visto che, se uno solo dei 3 dati non è corretto, non funziona)

tutto qui.

ArchiMela
27-02-10, 20:35
oook grazie flash.. dico credo perchè a scuola c'è un foglio con vari numeri, e da quello che mi hanno detto corrispondono a indirizzo ip maschera di sottorete ecc.. Sono 5 numeri.. Infatti alcuni si sono connessi alla rete e vanno in internet utilizzando i loro portatili con windows.. Solo una cosa però, non centra il fatto che la rete sia windows e sia presente anche un server?? Grazie :smt023

flashcream
27-02-10, 20:40
il protocollo TCP/IP è uguale per tutti: mac, win o linux non fa alcuna differenza. se hai più IP da inserire, avrai anche i server dns (non sempre obbligatori). dico avrai, solo tu lo sai.

la "rete windows" non esiste, si chiama samba il software che permette la condivisione e mac, win o linux non fa differenza alcuna, come per il TCP/IP.