PDA

Visualizza Versione Completa : DVD vergini: il mac non li legge



Gabbiere
27-02-10, 16:06
Ciao ragazzi, torno a chiedervi lumi per il seguente problema:
il mio macbook pro (late 2008) non legge i DVD vergini. In pratica se inserisco in DVD vergine mi viene risputato duori senza nemmeno comparire come come periferica esterna sul desk come fa di solito. La cosa che complica ancora di più la ricerca del problema è che si comporta così solo con i dvd vergini, mentre sia con i CD che con i DVD già scritti non da problemi...

il masterizzatore è un MATSHITA DVD-R UJ-868, l'OS 10.5.8 Leopard

Qualche idea su come muovermi/cosa fare?

mille grazie come sempre

Votantonio
27-02-10, 16:10
E' un problema molto frequente. Come prima cosa devi provare a pulire il lettore ottico con un apposito kit. A volte dopo aver ripulito più volte la situazione si sblocca.
Poi devi cambiare più volte marca di DVD fino a trovare (con un po' di fortuna) quelli compatibili col tuo Mac.

rob
27-02-10, 16:11
Ciao Gabbiere,
per favore usa la ricerca (http://tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25006).
L'argomento è stato trattato molte volte.
Grazie :).

rob
27-02-10, 16:28
Votantonio, sarebbe utile che gli utenti imparassero a cercare tra i forum.
Ribadisco il concetto fondamentale della ricerca quindi suggerisco a Gabbiere di approfondire.

Grazie.
Chiudo la discussione.

Lester
27-02-10, 16:31
@ Gabbiere: ti ripeto l'invito ad usare la ricerca

@ Votantonio: purtroppo non è la prima volta che un invito (sacrosanto) alla ricerca da parte di un moderatore viene ignorato e si danno informazioni reperibili con somma facilità. Troviamo che questo comportamento non sia produttivo. Sarai certamente d'accordo, anzi ti quoto:


...sforzati di imparare a fare da solo altrimenti rischi di restare un "novizio" a vita.

Per questo ho cancellato gli ultimi 2 post. Grazie per la comprensione.

Edit: lento ma lascio.