PDA

Visualizza Versione Completa : firefox o safari?



sturla83
30-12-05, 16:02
Ciao a tutti!

Cosa mi consigliate di usare come browser? Firefox o Safari?
Quale dei 2 è migliore? E perchè?

Grazie e buon anno a tutti voi di mac peer

Alessio

TheCube
30-12-05, 16:04
Ciao, io uso quasi esclusivamente Safari con il quale mi trovo benissimo.
Fanno eccezione pochissimi siti per i quali uso Firefox, in particolare l'home banking di Intesa.
Quelli che funzionano solo con Internet Explorer li metto nel mio personalissimo archivio denominato "cestino" :lol:

danielegenova
30-12-05, 16:06
Nella maniera più assoluta ti consiglio l'uso di tutti e due. Per me il motivo è questo: Safari più veloce e più leggero, Firefox per alcune funzioni che Safari non ha e soprattutto per la compatibilità con l'home banking e di alcuni siti che Safari non riesce a leggere correttamente :wink:

Hartz
30-12-05, 16:09
Ciao a tutti!

Cosa mi consigliate di usare come browser? Firefox o Safari?
Quale dei 2 è migliore? E perchè?

Grazie e buon anno a tutti voi di mac peer

Alessio

La questione è già stata dibattuta a lungo…
Io uso sempre Safari, ad eccezione di quei pochi siti (esempio 190.it) che con Safari non funzionano e per i quali uso Firefox.

Se hai un G4 allora puoi usare questa versione (http://www.beatnikpad.com/archives/2005/12/01/firefox15) di Firefox, altrimenti usa quest'altra (http://www.beatnikpad.com/archives/2005/11/29/firefox15) che è ottimizzata per i G5 e si chiama DeerPark.


:ciao-smile:

avrobay
30-12-05, 16:16
Come gli altri dico: viva Safari perché è il migliore e il più bello e viva Firefox perché ogni tanto torna utilissimo! :)

peciot
30-12-05, 16:53
Come gli altri dico: viva Safari perché è il migliore e il più bello e viva Firefox perché ogni tanto torna utilissimo! :)

quoto :)

Rollei
30-12-05, 17:49
Come gli altri dico: viva Safari perché è il migliore e il più bello e viva Firefox perché ogni tanto torna utilissimo! :)

quoto :)

Anche io mi accodo: da tempo seguo il "doppio binario" come consigliatomi qui e mi trovo benissimo!

Flow
31-12-05, 12:35
Li ho entrambi ma il predefinito è Safari che, da quando è alla versione 2, mi pare vada proprio alla grande: veloce, stabile...e mi scrolla anche meno di Firefox. :lol:

macDavid
31-12-05, 19:14
uso sempre safari e per qualche piccolo sito che mi causa problemi uso camino :wink: o shiira :D

Lorenzo
01-01-06, 00:32
Safari è sicuramente il migliore, Firefox a volte ti tira fuori da piccoli quai (vedi www.190.it)

doc54
02-01-06, 00:49
Personalmente preferisco Safari perchè è più veloce, anche se uso Firefox per archiviare immagini che, almeno a me, con l'altro browser non riesce.

Mifune
02-01-06, 12:35
io uso firefox ottimizzato per G4 :) mai un problema e lo trovo veloce e con molta possibilità di pluggarlo per aumentare le proprie funzionalità

kamaferro
22-01-06, 19:54
scusate ma in FF dove si trova la parte dove si mettono indirizzi www.....

Se voglio copiare un indirizzo di un sito che ho aperto, dovo lo trovo in FF ?

Non ci sono possibilità di modificare search box size sulla destra in alto ?

Anch quel piccolo box dove cliccando vengono fuori indirizzi www. è troppo minuscolo.

qualche suggerimento ?

Hartz
22-01-06, 20:15
scusate ma in FF dove si trova la parte dove si mettono indirizzi www.....

Se voglio copiare un indirizzo di un sito che ho aperto, dovo lo trovo in FF ?

Non ci sono possibilità di modificare search box size sulla destra in alto ?

Anch quel piccolo box dove cliccando vengono fuori indirizzi www. è troppo minuscolo.

qualche suggerimento ?

Se non vedi la barra in cui inserire gli indirizzi, cerca nel menu View:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ffbar.jpg


Se il campo in alto a destra (ricerca con Google) è troppo piccolo, prova ad allargare tutta la finestra di Firefox (drag its lower right corner).

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ricggl.jpg


:vecchietto:

Marc
22-01-06, 21:54
Anch'io uso firefox con il quale mi trovo molto bene, anche se continuo a sentire che Safari è Mooolto più veloce..

Pensandoci bene l'unico motivo per il quale uso firefox è che per safari non ho la possibilità di accedere al mio bookmark-server SiteBar (http://sitebar.org/) che mi permette di condividere i miei preferiti tra casa, ufficio e in viaggio.

kamaferro
22-01-06, 23:27
[quote="Hartz"][quote="kamaferro"]scusate ma in FF dove si trova la parte dove si mettono indirizzi www.....


Hartz scusami, ma Navigation Toolbar è selezionato ma non vedo quello spazio tipo SAfari nel centro dove si vede indirizzo web della pagina

dove si trova questo spazio della barra con indirizzo simile a SAfari ?

Come inserisci nel testo un picture file come da fai tu spesso ?

Hartz
22-01-06, 23:36
Hartz scusami, ma Navigation Toolbar è selezionato ma non vedo quello spazio tipo SAfari nel centro dove si vede indirizzo web della pagina

dove si trova questo spazio della barra con indirizzo simile a SAfari ?

Come inserisci nel testo un picture file come da fai tu spesso ?

Vai a questo link (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3128&highlight=imageshack+com) e scroll down fino al mio post… lì troverai la spiegazione su come scattare degli snapshots dello schermo e su come mettere immagini nel Forum.


:ciao-smile:

kamaferro
22-01-06, 23:36
Scusami Hartz, ho notato adesso da stupido che avendo aggiunto icone alla toolbar che mi servivano era sparita la url bar.

Ma allora che senso ho se aggiungnedo sparisce ?

kphigo
24-01-06, 13:49
io invece uso quasi sempre firefox.
per due motivi:
1)lo uso da anni su qualsiasi piattoforma: il pc della mia sorellina (che a breve vuole comprare un mini e sta facendo una testa cosi a mio padre :lol: ), su linux in universita' e sul mio pb.
2)sono un sostenitore del software opensource

tuttavia safari è un OTTIMO browser. questione di scelte e abitudini come vedi... ;)

wagner-26
31-01-06, 02:37
Safari è sicuramente il migliore, Firefox a volte ti tira fuori da piccoli quai (vedi www.190.it)

Ma cos'è che non funge in questo sito? io lo vedo perfettamente usando safari.

E comunque anche io li uso entrambi 8) ...... ma non so perchè :oops:
:???:



:D :D :D :D

Mifune
31-01-06, 11:06
Safari è sicuramente il migliore, Firefox a volte ti tira fuori da piccoli quai (vedi www.190.it)

Ma cos'è che non funge in questo sito? io lo vedo perfettamente usando safari.

E comunque anche io li uso entrambi 8) ...... ma non so perchè :oops:
:???:



:D :D :D :D


allora sia il sito della TIM che quello del 190, per mandare sms e controllare i vari profili effettuando il log in necessitano dell'uso di firefox in quanto safari non è cpmpatibile

gnombyX
31-01-06, 12:23
allora sia il sito della TIM che quello del 190, per mandare sms e controllare i vari profili effettuando il log in necessitano dell'uso di firefox in quanto safari non è cpmpatibile

infatti firefox lo uso solo per mandare gli sms :D