PDA

Visualizza Versione Completa : conversione da avi a mov



sarix
27-02-10, 01:56
Ciao a tutti, scusate ma sto cercando su forum vari una soluzione per risolvere un problema urgentissimo e non la trovo...Ho letto tutti, o quasi, i post sulla conversione video ma la soluzione per me non l'ho trovata!
Allora, ho un video .avi e devo trasformarlo in .mov...ho scaricato handbrake ma come formato di output mi da solo mpeg, ho scaricato ffmpeg ma non mi funziona perchè, se non ricordo male (ho le idee un pò confuse ora che sono due ore che provo di tutto!!!), anche quello non mi da .mov...iSquint non è più scaricabile...qualcuno può dirmi come devo fare per convertire questo file per favore? domani mattina devo spedirlo e sto impazzendo!!! grazie1000***

meigel
27-02-10, 02:06
Benvenuto :)

In attesa di eventuali altri interventi prova MpegStreamclip (http://www.tuttologia.com/freeware/mpeg-streamclip.html)

Usa MediaInfo (http://www.tuttologia.com/freeware/mediainfo-mac.html) per definire il formato del file (.avi non è sufficiente).
Per eventuali altri quesiti fornisci la versione del tuo sistema operativo. Grazie

sarix
27-02-10, 02:17
...grazie del consiglio celere ma ho già scaricato MpegStreamclip, perchè ho notato che è suggerito nella maggior parte dei forum, ma non ha il formato .mov per l'esportazione...ora, o sono io che non capisco più niente oppure non è come facile come sembra!!! Io ho un Mac OS X versione 10.5.4. Ho fatto un video con iMovie e l'ho salvato facendo l'esportazione tramite QuickTime, da filmato ad avi.
Purtroppo mi viene richiesto il formato .mov...
Ma MpegStreamclip non funziona a me perchè ho qualche problema io oppure non ha proprio il .mov in uscita? ...ci sono altre soluzioni?

Votantonio
27-02-10, 02:20
Menù di MPEG Streamclip/Archivio/Esporta in Quick time e in basso fai clic su Registra MOV.
Se hai Quick Time pro puoi fare la stessa cosa: menù di Quick Time/Archivio/Esporta e in basso scegli Da Filmato a Filmato Quick Time.

sarix
27-02-10, 02:23
...ops...credo di aver fatto una bella gaffe!!! ho appena notato che con MpegStreamclip io stavo esportando, invece c'è un fantastico "registra come" che mi fa salvare in .mov...chiedo perdono! la fretta (...e l'ansia e la stanchezza, aggiungo io) sono cattive consigliere!!! Ora spero solo che il filmato non perda di qualità...grazie1000, anche per la pazienza :)

Votantonio
27-02-10, 02:26
Io ho un Mac OS X versione 10.5.4....
Già che ci sei aggiorna il sistema al 10.5.8... :smt039