PDA

Visualizza Versione Completa : trasferimento di programmi



slangboy
26-02-10, 20:35
uffa ad essere novizio !!!! dopo mesi sono ancora novizio ?
evidentemente si !
ho comperato un mac book 1.1 dopo aver istallato il sistema operativo vorrei istallare tutti i programmi che bene o male sono riuscito ad istallare sul mio i-mac fisso.
Uno dei miei amici un giorno mi ha trasferito alcuni suoi programmi dal suo computer al mio direttamente, senza avere il disco di istallazione, potrei fare lo stesso tra il mio i-mac e mac book ?

Peterpan
26-02-10, 20:45
Non c'è una risposta univoca.

Alcuni programmi si installano semplicemente trascinandoli, altri invece eseguendo un installer dedicato. Per i primi la copia potrebbe essere sufficiente, per i secondi no.

A prescindere, credo sarebbe più indicato reinstallarli uno ad uno.

slangboy
26-02-10, 21:17
molti programmi mi erano stati passati proprio da lui come office per mac e garage band

Votantonio
26-02-10, 22:12
Intanto GarageBand dovrebbe già far parte della dotazione del tuo Mac e non c'era alcun bisogno che te lo "passasse" qualcun'altro.
Di Office per Mac poi potevi scaricare tu stesso una versione di prova da qui: http://www.microsoft.com/mac/products/Office2008/trial-download.mspx.
Credo sia meglio che tu segua il suggerimento che ti è stato dato e proceda un po' alla volta all'installazione dei programmi che ti servono o pensi ti possano servire a breve, anche per averli aggiornati e sicuramente compatibili con la tua versione del sistema.
E se posso darti un consiglio cerca di non affidare il tuo Mac alle cure di altri, sforzati di imparare a fare da solo altrimenti rischi di restare un "novizio" a vita.

Peterpan
26-02-10, 23:21
molti programmi mi erano stati passati proprio da lui come office per mac e garage band

Attenzione che ci inoltriamo in un terreno a rischio.

Qui NON si parla di programmi passati/prestati/trovati, ma di programmi ACQUISTATI regolarmente o free.