PDA

Visualizza Versione Completa : Impedire ad un utente di cestinare applicazioni o files



dlcorrado
26-02-10, 16:13
Buongiorno a tutti , vorrei chiedere se c'è la possibilità di impostare una password di sicurezza per evitare che terzi possano cestinare applicazioni o file dal mio mac. In pratica prima di cestinare che venga richiesta una determinata password e se sì da dove posso impostarla? Io sono riuscito ad impostare la password per il sistema, quindi all'accensione del mac, ma non trovo quest'ultima possibilità sopra citata. Grazie

Votantonio
26-02-10, 16:30
Ti segnalo questo tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/proteggere-cartelle-mac.html.

dlcorrado
26-02-10, 16:57
Grazie del link è istruttivo per altri usi inerenti al suo contenuto, ma io ho chiesto ben altro, praticamente la possibilita' di avere una password di sicurezza prima di eliminare definitivamente un file, una cartella o una applicazione. Ho sentito che si puo' fare ma non capisco come

flashcream
26-02-10, 17:00
utente non amministratore con eventuali controlli censura. cestina "solo" i suoi documenti. questo non può essere impedito. mai. non c'è password che tenga, hai sentito male.

Peterpan
26-02-10, 17:03
Ho modificato il titolo della discussione.

Faccio notare che il titolo scelto (password di sicurezza) rappresentava ben poco il problema, quanto piuttosto la sua presumibile soluzione.

Scegliete bene i titoli, ne beneficiano la ricerca e la fruizione del forum.