PDA

Visualizza Versione Completa : macbook nuovo o air ricondizionato?



dancan
25-02-10, 18:17
salve ragazzi.. è da un po che non venivo a farvi visita.... purtroppo perchè mi hanno 'alleggerito' del mio macbookpro 15' .....
ora , denuncia a parte e tutto ciò che ne consegue, mi ritrovo in questa situazione....
mi serve una macchina!!!!
stavo guardando sullo store un macbook air refurbished a 1200 euro, che con il masterizzatore diventano 1300....
oppure il macbook nuovo a 900...
ora.. tecnologia avanzata a parte..... secondo voi... meglio l'uno o meglio l'altro?
l'uso che ne faccio è il solito da utente normale...e anche se sono un fotoamatore, di fotoritocco non ne faccio moltissimo... odio la post produzione....

Peterpan
25-02-10, 18:29
salve ragazzi.. è da un po che non venivo a farvi visita.... purtroppo perchè mi hanno 'alleggerito' del mio macbookpro 15' .....
ora , denuncia a parte e tutto ciò che ne consegue, mi ritrovo in questa situazione....
mi serve una macchina!!!!
stavo guardando sullo store un macbook air refurbished a 1200 euro, che con il masterizzatore diventano 1300....
oppure il macbook nuovo a 900...
ora.. tecnologia avanzata a parte..... secondo voi... meglio l'uno o meglio l'altro?
l'uso che ne faccio è il solito da utente normale...e anche se sono un fotoamatore, di fotoritocco non ne faccio moltissimo... odio la post produzione....

Io sceglierei il nuovo a 900. L'air è una macchina un po' "estrema" secondo me. A meno che tu non lo usi poco e quando lo usi la leggerezza è la caratteristica che più ti interessa.

dancan
25-02-10, 18:41
no, dai , della leggerezza mi importa poco.. e comunque non è che il mb pesi un'enormità...
ora sto per dire una bestemmia...... avevo una mezza idea di prendere un netbook, per fare le solite 4 fesserie, e poi prendere un imac per casa...
però a ben guardare, un netbook performante non costa molto di meno del mb.......

Peterpan
25-02-10, 18:45
Aspetta l'ipad.... :angioletto
:)

dancan
25-02-10, 18:53
l'ipad lo regalero a mia madre...


a me serve da poterci fare un dual boot, e avere un minimo di portabilità l'ipad se lo vuoi usare con qualcosa d'altro, devi avere il dock, ecc ecc.... e alla fine, il costo è simile..
oppure mi stai dicendo di apsettare l'ipad che forse abbassano un po i prezzi?
tra 600 euro l'ipad e 900 il mb...


credo che l'ipad per mia madre sarebbe la soluzione migliore...
gli piazzo in casa un mac mini che fa da server, e poi l'ipad che gestisce tutto il gestibile...

Nerocielo
03-03-10, 00:18
macbook nuovo tutta la vita