PDA

Visualizza Versione Completa : Grosso problema Network e internet Key



Ritads
25-02-10, 12:21
buongiorno a tutti!
cercherò di spiegare nel miglior modo il mio problema.

Ho da poco preso una chiavetta della 3 la Revo. Prima dell'acquisto avevo provato una chiavetta Olidata della TIM la quale non mi aveva dato nessun problema di configurazione e di collegamento come pure l'attivazione della Airport per poter condividere internet con l'ipod ed il macbook. Il problema era sulla stabilità della connessione. E' per questo motivo che sono passata a tre. Effettivamente la connessione è buona e stabile. però putroppo ci sono i però!

1 - il software per poter navigare in internet funziona male ovvero per collegarmi DEVO sempre inserire la password di amministratore e siccome il mac lo utlizzano anche i figli con delle restrizioni capite benissimo che la cosa è problematica. A questo punto vi chiedo: - c'è un software alternativo?

2 - Ho cercato di utilizzare la "cornetta" del network (come facevo con tim) ma non riesco a configurare il network nel modo corretto, mi da sempre errore (che sia per via della password di amministratore?) qualcuno sa aiutarmi?

3 - nel cercare di impostare il network ho fatto troppo caos ed ora network non si apre più! SOLUZIONI?

4 - sempre con la chiavetta di tre ed il loro software tutto funziona bene TRANNE la condivisione della rete internet.....

ora mi inchino :worty: a chiunque possa darmi una mano a risolvere questa miriade di problemi! ho fatto ricerche in internet, chiamato la tre etc etc etc... ma nulla sono disperata :muro

soluzione alternativa..... le altre chiavette della 3 (hauwei) hanno lo stesso software di connessione alla rete?
altre chiavette non tre ma "aperte"????

flashcream
25-02-10, 12:39
non si legge la versione del tuo sistema e del software utilizzato. come mai, visto che sono dati fondamentali? quella chiavetta va, per esempio, aggiornata, per essere utilizzata con snow leopard. (e va fatto con un pc).

"network non si apre più" non l'ha capito nessuno. spiega meglio e spiega anche a cosa ti riferisci quando parli di condivisione. con chi? e come?

Ritads
25-02-10, 12:45
non si legge la versione del tuo sistema e del software utilizzato. come mai, visto che sono dati fondamentali?

scusa.... ho scordato di scriverle!!!! :worty:

imac con snow leopard 10.6.2 per quanto riguarda il software uso quello del mac e la chiavetta Momodesign MD-@ Revo ha il software della mywave originale


"network non si apre più" non l'ha capito nessuno. spiega meglio e spiega anche a cosa ti riferisci quando parli di condivisione. con chi? e come?

ovvero: clikko su network e mi si apre "preferenze di sistema" -
condivisione: fra ipod e macbook (praticamente condivisione internet tramite airport)

flashcream
25-02-10, 12:55
appunto devi aggiornare il firmware della chiavetta con un pc e poi installare sul mac l'applicazione di setup per revo e relative estensioni aggiornate (quello che sul sito è chiamato "software di connessione"). rimuovere naturalmente il software precedente di 3 o di altri. quindi creare una nuova posizione network, anche solo per una questione di ordine in pref. sistema/network.

http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18205_ITA_HTML.htm

quando alla condivisione continuo a non capire il problema, ma ti faccio presente che non sempre è possibile condividere la connessione internet.

apri altro topic e metti le immagini.

Ritads
25-02-10, 12:58
appunto devi aggiornare il firmware della chiavetta con un pc e poi installare applicazione per revo e relative estensioni aggiornate per la connessione. rimuovere naturalmente il software precedente 3 o di altri. quindi crei una nuova posizione network, anche solo per una questione di ordine.

http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18205_ITA_HTML.htm

quando alla condivisione internet continuo a non capire il problema, ma ti faccio presente che non sempre è possibile condividere la connessione internet.

apri altro topic e metti le immagini.


problema 1: non sono più in grado di creare una nuova posizione network in quanto network non si apre!

2: cosa significa: non sempre è possibile condividere la connessione internet?

Dimenticavo: ho telefonato a tre la quale mi ha persino detto che secondo loro il software non funziona con il mio sistema operativo aggiornato a .2. dovrebbe funzionare (sempre secondo loro) solo con 10.6.0

flashcream
25-02-10, 13:11
problema 1: non sono più in grado di creare una nuova posizione network in quanto network non si apre!

se non si apre si è corrotto il pannello o cmq c'è del software in conflitto. questo andrebbe rimosso (mi auguro tu sappia cosa hai installato nel tempo e mi riferisco al software tim, 3 e altri) e, se poi non basta, dovrai reinstallare il sistema, a meno che tu non sappia estrarre il suddetto pannello dal dvd e sistemarlo dove deve essere messo. la vedo dura spiegartelo; nel forum è già stato fatto, se fai una ricerca....


2: cosa significa: non sempre è possibile condividere la connessione internet?

quello che leggi. non sempre è possibile, soprattutto da modem usb, però eviterei di allargare il discorso mischiando un secondo argomento, certamente legato, ma secondario.

hai già il problema di avere un firmware non aggiornato e del software con problemi. prima risolvi questo.

rileggi il topic con calma.

Ritads
25-02-10, 13:19
chiedo un ulteriore consiglio. Facendo un archivia ed installa darei una pulita al sistema e dovrebbe funzionare meglio il tutto. in questo modo eliminerei poi software che non uso più (ad esempio office x mac).
dovrei così trovare nuovamente funzionante network e potrei (forse) gestire meglio tutto... :oops

flashcream
25-02-10, 13:24
non esiste più l'archivia installa in snow leopard. puoi solo installare con o senza inizializzazione.

devi inizializzare, installare e poi importare solo l'utente da un backup di time machine. questa è la via migliore per "ripulire" il sistema e riottenere i propri documenti, impostazioni, ecc. piano, piano poi installi nuovamente le applicazioni non apple.

reinstallare senza inizializzare non rimuove nulla di terzi, estensioni di sistema comprese, sostituisce (cioè riscrive) solo il software apple. se il problema è il software apple risolvi, se il problema è altro, il problema rimane tale e quale.

office per mac si disinstalla facilmente col suo unistaller.

Ritads
25-02-10, 13:29
ops! non lo sapevo..... grazie per i consigli.... stavo quasi pensando a questo punto di non installare snow ma solo leopard.... mi creava meno problemi. inoltre vorrei poi creare una rete casalinga con TIme Machine e con un vecchio imac G4 (lampadone) sul quale ho leopard... penso che ci siano meno incompatibilità....