PDA

Visualizza Versione Completa : mp3 tagging: meccanismo modifica tag



gnappo
25-02-10, 01:37
ciao a tutti!
io in itunes ho selezionato l'opzione per NON importare gli mp3 dentro la libreria perché desidero che iTunes "punti" a degli mp3 che stanno, ad esempio, dentro il folder musica->mp3s.
DOMANDONA:
Se vado ad usare un programma tipo ieatbrainz o simile, dove viene effettuata la modifica del tag?
intendo...il maledetto tag viene aggiornato sull'mp3 originale (nel folder musica->mp3s) o viene creato un duplicato col tag diverso dentro itunes library?

lo chiedo perche vedo la logica di iPhoto: se si sceglie di non importare gli originali nella libreria, e poi si va a fare un "ritocco" su una foto, allora viene creata una copia in libreria (e questo che dico é anche documentato nell'help di iphoto 09) che ha la modifica!!!
lo ritengo stupido perche se uno NON vuole importare gli originali nella libreria allora significa che desidera usare e anche modificare le foto nelle cartelle del finder e non farsi dei doppioni!!
boh...voi che ne pensate? (la domanda principale resta sempre quella sul tag mp3 :angioletto )

grazie!

Votantonio
25-02-10, 02:28
In base alla mia limitata esperienza se tu nelle Preferenze di iTunes/Avanzate non hai messo il segno di spunta a "Copia i documenti nella cartella iTunes Media quando vengono aggiunti alla libreria" non dovresti avere alcun duplicato quando ottieni i tag dei tuoi brani con una di quelle applicazioni specializzate. Così è avvenuto quando ho usato Album Artwork Assistant per ottenere le copertine che mi mancavano.
Infine l'accostamento con iPhoto non mi sembra molto appropriato.

gnappo
25-02-10, 10:00
In base alla mia limitata esperienza se tu nelle Preferenze di iTunes/Avanzate non hai messo il segno di spunta a "Copia i documenti nella cartella iTunes Media quando vengono aggiunti alla libreria" non dovresti avere alcun duplicato quando ottieni i tag dei tuoi brani con una di quelle applicazioni specializzate. Così è avvenuto quando ho usato Album Artwork Assistant per ottenere le copertine che mi mancavano.
Infine l'accostamento con iPhoto non mi sembra molto appropriato.

ciao! e grazie della celere risposta :)

quindi in teoria la modifica viene fatta sull mp3 di partenza, ovvero se apro il finder e seleziono l'mp3 e "guardo dentro di esso il tag", dovrei trovare la modifica...giusto?

meigel
25-02-10, 10:08
quindi in teoria la modifica viene fatta sull mp3 di partenza, ovvero se apro il finder e seleziono l'mp3 e "guardo dentro di esso il tag", dovrei trovare la modifica...giusto?

Direi che varrebbe la pena fare una prova, e magari riportarne qui l'esito :)

gnappo
25-02-10, 11:42
ci provo stasera! :smt023

gnappo
25-02-10, 23:23
ci provo stasera! :smt023

ciao ragazzi...
io sto provando a scaricare ieatbrainz ma non capisco perche dalla pagina del forum

http://www.tuttologia.com/freeware/ieatbrainz.html

andando sul link per scaricare sembra tutto morto da tempo!

un aiuto per favore?

grazie in anticipo! :smt039

Votantonio
25-02-10, 23:28
Cambia applicazione, quella non è più sviluppata e per quello che ne so su Snow Leopard non funziona.

Edit: nemmeno da MacUpdate si riesce a scaricarla, è proprio scomparsa dalla circolazione...

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42069.

gnappo
25-02-10, 23:30
Cambia applicazione, quella non è più sviluppata e per quello che ne so su Snow Leopard non funziona.

ciao Votantonio,
mi consiglieresti quella che secondo te é la migliore?

magari se hai tempo (e voglia) mi potresti dire quale fra le freeware e quale fra le "a pagamento"?

ciao e grazie

Votantonio
25-02-10, 23:39
Se apri il link che ti ho postato sopra troverai elencati alcuni programmi. Io freeware non ne conosco e di solito preferisco fare tutto "a mano". Mi diverto di più e imparo a conoscere meglio iTunes.

Altro qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=327244.

gnappo
26-02-10, 16:32
Se apri il link che ti ho postato sopra troverai elencati alcuni programmi. Io freeware non ne conosco e di solito preferisco fare tutto "a mano". Mi diverto di più e imparo a conoscere meglio iTunes.

Altro qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=327244.

ok mille grazie...
non ho avuto ancora il tempo di sperimentare e dare un riscontro relativamente alla domanda per la quale, originariamente, avevo aperto il thread.

Appena trovo una app che fa al caso mio (ma...mi sa che acquistero'...e una gia' l'ho puntata) posto il riscontro!

thanks/bye :smt039
:smt023