PDA

Visualizza Versione Completa : invio mail con mail



nic1907
24-02-10, 19:41
Ciao.

Piccolo problema a cui non riesco a venire a capo:

Mail, al primo tentativo di invio, non invia la mail.
esce la finestra dove mi chiede di usare un altro server smtp ma avendone uno solo (out.alice.it) clicco su "riprova con il server selezionato" e allora le invia.

Non è il problema del secolo ma è fastidioso.

Cosa può essere?

ho Snow leopard con 10.6.2

Grazie mille

Nic

flashcream
24-02-10, 19:42
Cosa può essere?

non hai indicato alcun dettaglio utile per dirti se l'account di posta è configurato correttamente oppure no.

nic1907
13-03-10, 09:54
Ciao.

account 191

server posta in entrata mail.191.biz senza SSL
posta in uscita out.alice.it su porta 25

Quando non invia, devo "re-inserire" la porta 25 sul server smtp e quindi, magicamente, al secondo tentativo invia la mail.

è da qualche giorno che però non ho più questo problema.
forse era un problema temporaneo proprio del server smtp? Bho.

Comunque grazie

Peterpan
13-03-10, 12:50
Ciao.

è da qualche giorno che però non ho più questo problema.
forse era un problema temporaneo proprio del server smtp? Bho.



Capita... probabile.

antos27
09-05-10, 16:21
non ho la risposta, ma pongo anch'io una domanda per la stessa difficoltà : da quando ho sostituito l'eMac con iMac incontro notevoli difficoltà a inviare messaggi con Mail e il server SMTP proposto dal Provider, mentre non succede usando Entourage di Microsoft; non capisco il motivo, inoltre spesso nell'account di MAIL, il server appare non in linea, senza che abbia modificato nulla; ringrazio per l'attenzione

gabod3
10-05-10, 09:18
Senza specificare i dettagli del tuo account di posta è difficile aiutarti...

antos27
10-05-10, 11:04
ho Mac OS X Snow Leopard e uso il server smtp indicato dal Provider con più account di posta; ho incluso le indicazioni fornite, allo stesso modo di Entourage.
Quando incontro difficoltà a inviare messaggi con Mail, provo con Entourage e parte subito; non sempre il server SMTP è libero, però con Entourage, e le medesime impostazioni degli account, non ho problemi,
non so se è necessario, nella configurazione dell'account in Mail, aggiungere a smtp, oltre al nome del Provider, anche quello dell'account stesso; fin'ora come server di posta in uscita indico "smtp.(nomeProvider).it"

leggo, come località, anche Cagliari, preciso che il Provider in questione è sardo

Truzzo
10-05-10, 12:34
leggo, come località, anche Cagliari, preciso che il Provider in questione è sardo
Ed è segreto? Beh, in questo caso è davvero difficile aiutarti, mi spiace.