PDA

Visualizza Versione Completa : masterizzatore non riconosce più dvd vergini



DESM1919
24-02-10, 12:42
Il mio masterizzatore non riconosce i dvd vergini, invece con cd vergini e dvd già scritti non mi dà problemi.
Al negozio da cui l'ho comprato mi hanno detto di provare a cambiare marca, ma a me sembra una *****
Cosa posso fare?

maina
24-02-10, 13:12
Ciao e Benvenuto su Mac Peer :)

Ti hanno detto una cosa esatta e ti chiedo di evitare termini "coloriti" perché non abbiamo l´abitudine di usarli.
Dovresti anche specificare di che Mac stai parlando....

Ad ogni modo il suggerimento che ti hanno dato é corretto.

DESM1919
24-02-10, 13:29
Grazie del benvenuto, e scusa per il termine.

E' un Macbook che ho da poco più di un mese, e il masterizzatore è un hl-dt-st dvdrw gs23n.
Però pensavo, se è dovuto al masterizzatore il problema, cosa cambia da una marca all'altra?

maina
24-02-10, 13:36
Non é dovuto al masterizzatore in se.
Nei Mac, e non solo nei portatili, ma anche sugli iMac, il masterizzatori sono sensibili e in presenza di supporti non perfetti, rifiutano di farli girare.
Si tratta di una questione nota e cui si pone rimedio scegliendo il supporto piú adeguato
Ad ogni modo, trattandosi di una macchina nuova, questo cosa non deve capitare troppo spesso perché in questo caso, devi pretendere l´intervento dell´assistenza...:)

DESM1919
24-02-10, 13:48
Non é dovuto al masterizzatore in se.
Nei Mac, e non solo nei portatili, ma anche sugli iMac, il masterizzatori sono sensibili e in presenza di supporti non perfetti, rifiutano di farli girare.
Si tratta di una questione nota e cui si pone rimedio in questo modo.
Ad ogni modo, trattandosi di una macchina nuova, questo cosa non deve capitare troppo spesso perché in questo caso, devi pretendere l´intervento dell´assistenza...:)

Ma è solo una questione di marche od anche di tipologie come + e -?
La cosa strana è che di questi dvd (TDK 4.7 -) ne ho già fatti una decina, alcuni hanno creato problemi con l'audio (leggono il formato MPEG 3 Layer ma non il Dolby) ed altri si sono inceppati durante la registrazione con Toast, ma non fino a tal punto da non riconoscerli.
Sono un po' amareggiato più che altro perché di questi ne ho comprati dieci stamattina, peccato non me li abbia dati prima questi problemi..

Lester
24-02-10, 14:05
Vedi i miei post in questo topic per una descrizione del problema in generale. Guarda, io ho buttato due confezioni intere di TDK (una delle quali pagata una cifra assurda da mia moglie :doh), ma avrebbero potuto essere di marche diverse:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42749

E, capisco che non sei del tuo umore migliore, ma fai sempre una ricerca prima di postare: ci sono molti topic analoghi.

DESM1919
24-02-10, 15:28
Vedi i miei post in questo topic per una descrizione del problema in generale. Guarda, io ho buttato due confezioni intere di TDK (una delle quali pagata una cifra assurda da mia moglie :doh), ma avrebbero potuto essere di marche diverse:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42749

E, capisco che non sei del tuo umore migliore, ma fai sempre una ricerca prima di postare: ci sono molti topic analoghi.

Molto utile quel sito, videohelp.
Credo che innanzitutto proverò ad acquistarne uno per tre-quattro diverse marche, per vedere quale va meglio.

DESM1919
25-02-10, 12:15
Ho letto qua e là che può essere succeda dopo aggiornamenti all'OS. Può succedere che un domani i dvd che ora non mi vanno funzioneranno? :D

maina
25-02-10, 15:09
Ho letto qua e là


Leggendo qua e la scopriresti anche che la fine del mondo é vicina...

Il problema c´é ed esiste, ma non é cosí grave. Magari evita di comprare confezioni di DVD da 3000 pezzi e vedi che non avrai problemi :)

DESM1919
25-02-10, 15:16
Leggendo qua e la scopriresti anche che la fine del mondo é vicina...

Il problema c´é ed esiste, ma non é cosí grave. Magari evita di comprare confezioni di DVD da 3000 pezzi e vedi che non avrai problemi :)

E infatti lo è:lol::lol:

Difatti mai comprati, per spocchia, dvd e cd in grosse quantità..:)