PDA

Visualizza Versione Completa : iDvd - Problemi con masterizzazione MPEG2



dap
24-02-10, 00:55
Buona sera a tutti!
Ho il seguente problema: ho preparato un menu per masterizzare un dvd con iDvd. Ho inserito come filmati un video creato con iMovie e due video mpeg2 creati tramite proshow producer per windows.
Quando faccio la prova di iDvd è tutto ok, anche nell'audio visto che il mio problema sta in questo! Infatti quando poi masterizzo il dvd o salvo su disco funziona tutto perfettamente tranne l'audio dei due file mpeg2. Quello di iMovie e la musica di sottofondo del menù di iDVd funzionano.
dopo tanto lavoro sono disperato... qualcuno mi sa consigliare?
grazie

flashcream
24-02-10, 01:02
è noto che idvd non possa gestire l'audio dei filmati mpg muxed. devi convertire in DV. questo nel forum c'è innumerevoli volte.

dap
24-02-10, 01:18
è noto che idvd non possa gestire l'audio dei filmati mpg muxed. devi convertire in DV. questo nel forum c'è innumerevoli volte.

grazie della risposta, chiedo solo l'ultima cosa perchè nn riesco a trovarlo nel forum... quale programma utilizzo per convertirlo in DV, e che formato è?
Pro show producer purtroppo non mi da grandi possibilità di esportare in modo diverso...

flashcream
24-02-10, 01:27
gratuito c'è solo ffmpegX. l'alternativa è mpeg stream clip, ma serve il componente mpeg2 per QT a pagamento. cosa sia il DV qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html

ribadisco che questo c'è innumerevoli volte nel forum: nessuna applicazione apple (imovie, finalcut, idvd, ecc) ha mai correttamente gestito i filmati mpeg2.

sgordiano
28-02-10, 20:41
Leggo ora questo post e mi e' venuto un suggerimento, se poi e' una cavolata flash mi correggera'. Penso che puoi usare Quick Time 7, caricare il file mpeg2 ed esportarlo in mov. Se non hai il player Quick Time 7 (la vecchia versione per intenderci perche' la 10 non lo permette) puoi scaricarlo da qui
http://www.apple.com/downloads/macosx/apple/application_updates/quicktimeplayer7formacosxv106.html.