PDA

Visualizza Versione Completa : Download di programmi



BurtBaccara
23-02-10, 11:45
Buongiorno a tutti.
Quando non ero ancora un possessore di MAC e volevo/dovevo installare un programma che mi servisse per dialogare con il cellulare (DesktopManager di Blackberry) o con il navigatore (MapSource di garmin) inserivo il cd lo scaricava e poi decidevo dove "metterlo". Di solito era in C:Programmi.

Con il MAC suppongo che la mprima parte (quella di scaricarlo dal CD) sia identica, il mio dubbio è il dopo.
Dove lo devo "mettere" per far si che lo possa in qualsiasi momento trovare e usare ?

Vi ringrazio e attendo.:worty:

Peterpan
23-02-10, 12:22
Domanda "SuperBasic" per la quale ti invito a leggere la sezione "Tutorial".

Con il mac ci sono due possibilità: che quello che scarichi sia un installer (che allora va eseguito e lasciato fare) o che sia un file immagine contenente l'applicazione, che va semplicemente "trascinata" nella cartella applicazioni.

In particolare: --> http://www.tuttologia.com/basic/DMG-installa.html

E impara a fare ricerche nel forum, che le risorse già pronte sono tante :)

BurtBaccara
23-02-10, 12:26
Grazie stasera a casa mi leggo bene tutto.
Gentilissimo.

BurtBaccara
24-02-10, 09:30
RItorno , purtroppo, a bomba.
Ieri sera dopo essermi letto il tutto, inizio l'operazione.
Scarico dal lilnk del sito (Garmin) il pacchetto e infatti mi trovo il fil .dmg, lo trascino nella cartella delle applicazioni, faccio doppio klick dentro e mi si apre l'applicazione e inizio l'installazione.
Il sistema mi chiede dove la voglio mettere e mi propone di metterlo in HDMacintosh, ok va bene.
Scarico tutto, installo tutto.
Il problema è che se voglio andare ad aprire questo programma non lo trovo.
Se vado appunto in HDMacintosh non lo trovo.
Quello che trovo è nella cartella delle applicazioni il file .dmg che se lo apro, si riprpone la procedura iniziale siamo punto a capo.

In pratica non riesco a trovare e ad "accendere" il programmino di gestiobne navigatore della Garmin.

Spero di essere stato chiaro e ringrazio.

Peterpan
24-02-10, 09:48
Metti il link al file che scarichi e vediamo dove sta il problema.

BurtBaccara
24-02-10, 10:47
Stasera se riesco lo faccio.
Grazie.

Peterpan
24-02-10, 11:00
RItorno , purtroppo, a bomba.
Ieri sera dopo essermi letto il tutto, inizio l'operazione.
Scarico dal lilnk del sito (Garmin) il pacchetto e infatti mi trovo il fil .dmg, lo trascino nella cartella delle applicazioni, faccio doppio klick dentro e mi si apre l'applicazione e inizio l'installazione.
Il sistema mi chiede dove la voglio mettere e mi propone di metterlo in HDMacintosh, ok va bene.
Scarico tutto, installo tutto.
Il problema è che se voglio andare ad aprire questo programma non lo trovo.
Se vado appunto in HDMacintosh non lo trovo.
Quello che trovo è nella cartella delle applicazioni il file .dmg che se lo apro, si riprpone la procedura iniziale siamo punto a capo.

In pratica non riesco a trovare e ad "accendere" il programmino di gestiobne navigatore della Garmin.

Spero di essere stato chiaro e ringrazio.

La parte in rosso è inutile. Il DMG lo apri da dove lo trovi. Se nel dmg c'è un file di installazione, doppio click e lo lanci. Se in vece ci trovi l'applicazione, quella devi trascinare nella tua cartella applicazioni.

BurtBaccara
24-02-10, 11:07
OK se riesco stasera riprovo.
Ma se già per caso lo dovessi aver installato, lo sovrascrive ?
Grazie

Peterpan
24-02-10, 11:38
Se ne accorge e ti chiede se lo vuoi sostituire. Leggi bene il nome dell'applicazione, quando installi, magari ti era sfuggito, considera che ho visto "Mapsource" per OSX non mi pare esistere, ce ne sono altre di applicazioni disponibili.

BurtBaccara
24-02-10, 11:55
Ripeto stasera e riesco (sono fuori a cena) riguardo la cosa direttamente sul MAC e poi provo.

BurtBaccara
24-02-10, 19:34
Metti il link al file che scarichi e vediamo dove sta il problema.



http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3699

grazie

Peterpan
24-02-10, 20:30
Quando scarichi questo file, alla fine si attiva l'immagine e vedi questo:

http://img695.imageshack.us/img695/7695/schermata20100224a19291.png

Fai doppio click e segui le istruzioni.

BurtBaccara
25-02-10, 09:48
Confermo.
Faccio doppio klik sulla scatola, si apre l'applicazione, eseguo le istruzioni di volta in volta proposte, mi dice di installarla su Mackintosh HD, ok lo "metto lì, ma poi una volta finita l'installazione , ritorno in Makintosh HD e non trovo l'installazione.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie

maina
25-02-10, 10:27
Spero di essere stato chiaro. Grazie


Mica tanto con tutte quelle orribili "k".

Scrivi bene per favore, e una cosa a cui teniamo molto su Mac Peer.
Detto tra noi, dover leggere " Mackintosh" é una cosa davvero dolorosa ;)

BurtBaccara
25-02-10, 10:44
:smt038

Peterpan
25-02-10, 10:48
Confermo.
Faccio doppio klik sulla scatola, si apre l'applicazione, eseguo le istruzioni di volta in volta proposte, mi dice di installarla su Mackintosh HD, ok lo "metto lì, ma poi una volta finita l'installazione , ritorno in Makintosh HD e non trovo l'installazione.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie

L'applicazione dovrebbe essere nella cartella Applicazioni.

Prova comunque a cercarla usando spotlight (la lente che vedi in alto a sinistra sulla barra menu).

BurtBaccara
25-02-10, 10:50
Proverò, grazie mille.
:worty: