PDA

Visualizza Versione Completa : Utilizzare la rotellina del mouse per far scorrere le pagine



Jorgos
22-02-10, 22:46
volevo sapere se è possibile uitilizzare la rotellina del mouse per far scorrere le

pagine.

grazie a tutti

Votantonio
22-02-10, 23:35
Le pagine di che cosa? Di un PDF?

rob
22-02-10, 23:38
Ciao Jorgos,
una domanda per topic, come da regolamento (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html).
Grazie.

Creo una nuova discussione da qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=45087).

Jorgos
24-02-10, 21:00
si tutto, web, pdf devo sempre premere i tasti freccia...

altra domanda in windows si premeva alt e si digitava la lettera sottolineata per

aprire i menù nella barra dei menù. c'è un sistema identico per mac?

grazie a tutti


chiedo scusa ai moderatori per eventuali errori

Votantonio
24-02-10, 21:07
si tutto, web, pdf devo sempre premere i tasti freccia...
Scusa forse non ho capito bene ma le pagine di un browser web come le vorresti sfogliare? O fai clic sul pannello e lo attivi o sfogli i vari pannelli con le scorciatoie da tastiera, no?.
Per il resto io le pagine di un PDF con molte pagine le sfoglio sempre con la rotellina del mighty mouse.

Padmé Amidala
24-02-10, 21:44
Jorgos, intendi scorrere (scendere e salire, andare a sinistra e a destra) all'interno di un documento o di una pagina web? O intendi proprio sfogliare? Perché infatti "sfogliare una pagina web" è una affermazione assurda. Si può andare da una pagina web all'altra (per esempio un tutorial a capitoli successivi) quando ci sono delle freccette, ma si tratta di link. La tua domanda e le tue risposte non sono molto chiare, ma appunto, come detto da Votantonio, se vuoi scorrere all'interno del documento o di una pagina web basta la rotellina o per i mouse senza rotellina (Magic Mouse) fai scorrere il dito su e giù al centro del mouse stesso o fai scorrere il dito da sinistra a destra.
Questo si può fare se nel documento in questione sono presenti le barre blu delle finestre (sotto o alla destra).

Jorgos
28-02-10, 13:59
Ciao

Mi trovo nella pagina delle vostre risposte, per poterle vedere pur cliccando nella

barra blu alla mia destra, la rotellina non mi fa andare giù e sù per la pagina,

devo premere il mouse e spostare la barra blu col mouse premuto.

Spero di essere stato più chiaro.

grazie

jorgos

caiomauro
28-02-10, 14:14
hai visto le opzioni del mouse?

che mouse hai?

Votantonio
28-02-10, 14:15
Forse il problema è la sporcizia accumulatasi nella rotellina dell'ex Mighty Mouse (oggi Apple Mouse). In rete troverai diversi metodi di pulizia, alcuni più efficaci di altri.
Qui nel forum c'è pure un tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/pulire-mighty-mouse.html.

Jorgos
28-02-10, 14:37
il mouse è quello in figura nel tutorial indicato da votantonio ma, visto che è

ancora in garanzia, posso chiedere la sostituzione. Premetto che non ha mai

funzionato.


grazie a tutti del consiglio


jorgos

ytam
28-02-10, 16:17
Premetto che non ha mai

funzionato.
preferenze di sistema>mouse -->"scorrimento"
ci sono 4 opzioni

Votantonio
28-02-10, 16:28
...ci sono 4 opzioni
Forse mi sbaglio ma col Mighty Mouse quelle opzioni riguardano le "azioni" da associare al pulsante centrale e la velocità di scorrimento della pallina...quando funziona.
A me il problema di Jorgos è sembrato un problema puramente meccanico.

ytam
28-02-10, 16:46
il mouse è quello in figura nel tutorial indicato da votantonio
ho lo stesso mouse

http://img237.imageshack.us/img237/7053/schermata20100228a15122.png

Votantonio
28-02-10, 16:59
Quelle sono le possibilità (e le limitazioni) che possono essere assegnate allo scorrimento della pallina, quando funziona ripeto.
Per lo meno io interpreto così. :)
Ma naturalmente Jorgos avrà già visto i tuoi interventi e starà già rifacendo tutte le prove del caso. Avessi ragione tu...

ytam
28-02-10, 17:10
si, ho capito
il problema è far scorrere le pagine, però se Jorgos, in nessun post ci dice
se è andato in "preferenze di sistema" a controllare, si rischia di non concludere-