PDA

Visualizza Versione Completa : Adobe Acrobat e Outlook per Mac



calatrava
22-02-10, 09:42
Dopo 15 anni di patimenti Windows, eccomi a Mac. Acquistato e installato I Mac 27" - nonostante lo spauracchio delle falle paventate nei forum -, mi trovo benissimo, ma ho due problemi software, sui quali chiedo lumi.

Primo, Adobe Acrobat. In Windows, avevo le icone di Acrobat nella barra dei menù dei programmi Office e, dagli altri programmi, potevo accedere alla stampante virtuale Adobe. La versione che adoperavo (Standard 9) non funziona con Mac. Acquisto via telefono dal negozio Adobe una versione per Mac. Si chiama Adobe Pro. 220 euro di conguaglio, ampie assicurazioni sul fatto che è perfetta per il mio OS (Snow Leopard). Installazione penosa - aggiornamenti vari, tribolati - e alla fine che cosa scopro? Il programma non è in grado di installare una stampante virtuale, permette la conversione dei documenti in formato pdf solo dal menu print, offrendo una misera opzione "save ad adobe pdf". Niente PDF maker dall'interno dei programmi, di icone sulla barra dei menù neanche parlare. All'assistenza clienti di Adobe si dichiarano edotti del problema: peccato che non lo fossero anche alla vendita. Risultato: un programma che, nella versione Mac costa il doppio della versione Windows, funziona per la metà, e il modello vendita-assistenza non è proprio, come dire, trasparente...Che fare? Esiste un software per Mac compatibile con SL e paragonabile all'Adobe di Windows?

Secondo. Office 2008 per Mac offre, in alternativa ad Outlook, un parente povero chiamato Entourage che non ha - almeno io non lo trovo - una funzione di archiviazione dei messaggi in un file separato da quello della posta corrente. Domanda: esiste un programma di posta rubrica attività calendario etc. paragonabile ad Outlook e adatto a Mac?

Grazie!

Padmé Amidala
22-02-10, 09:56
Per Entourage, cercavi questo?

http://support.microsoft.com/kb/273841/en-us

Nel prossimo Office per Mac, atteso entro fine 2010, vi sarà Outlook.

meigel
22-02-10, 10:19
Benvenuto/a :)

In questo forum dedichiamo una discussione ad un argomento soltanto, per mantenere l'ordine e favorire la ricerca.
Per la stessa ragione, d'ora in poi usa dei titoli descrittivi del contenuto della discussione. Grazie :)

Edito il titolo

Riker
22-02-10, 10:27
[...]
Primo, Adobe Acrobat. In Windows, avevo le icone di Acrobat nella barra dei menù dei programmi Office e, dagli altri programmi, potevo accedere alla stampante virtuale Adobe. La versione che adoperavo (Standard 9) non funziona con Mac. Acquisto via telefono dal negozio Adobe una versione per Mac. Si chiama Adobe Pro. 220 euro di conguaglio, ampie assicurazioni sul fatto che è perfetta per il mio OS (Snow Leopard). Installazione penosa - aggiornamenti vari, tribolati - e alla fine che cosa scopro? Il programma non è in grado di installare una stampante virtuale, permette la conversione dei documenti in formato pdf solo dal menu print, offrendo una misera opzione "save ad adobe pdf". Niente PDF maker dall'interno dei programmi, di icone sulla barra dei menù neanche parlare.[...]

Tutti i programmi Adobe si possono provare per un mese prima di acquistarli.

calatrava
22-02-10, 10:48
Per Entourage, cercavi questo?

http://support.microsoft.com/kb/273841/en-us

Nel prossimo Office per Mac, atteso entro fine 2010, vi sarà Outlook.

Grazie! Questa è una bella notizia.

ag