PDA

Visualizza Versione Completa : Eliminare skype



tonymac72
21-02-10, 23:30
ciao scusate il disturbo , non riesco a eliminare applicazione skype .
metto l'applicazione nel cestino e al momento me lo cancella ma quando riavvio il computer me lo rimette .cosa devo fare?

maina
21-02-10, 23:41
La procedura è corretta, ma per sicurezza segnalo lo stesso il link in cui viene spigato come fare.

http://www.skype.com/help/guides/skypeformac/upgrading/uninstall.html

sicuro di non averne un altro? oppure magari hai lasciato il disco blu montato sulla scrivania senza poi eliminarlo?

tonymac72
21-02-10, 23:55
skipe lo ha installato mia moglie e molto probabilmente qualche cosa di strano ha fatto, comunque io metto nel cestino oltre all'applicazione che si trova nella cartella applicazioni anche il disco blu, lo elimino ma quando riavvio il computer lo rimete

maina
21-02-10, 23:58
skipe lo ha installato mia moglie e molto probabilmente qualche cosa di strano ha fatto, comunque io metto nel cestino oltre all'applicazione che si trova nella cartella applicazioni anche il disco blu, lo elimino ma quando riavvio il computer lo rimete

non ci sono molte possibilità. Se cestini quella dentro al disco sulla scrivania con tutto il disco, allora è probabile che ci sia una copia nella cartella applicazioni.

Padmé Amidala
22-02-10, 00:00
Quando cerchi di mettere il disco azzurro nel cestino, il cestino dovrebbe trasformarsi in una freccia (vuole dire "espulsione") e quindi non puoi in verità metterlo nel cestino... Che fai dunque?

http://img.skitch.com/20100221-fdi1ac8t63272jtekdeu4f4dmp.jpg

tonymac72
22-02-10, 00:05
non ho specificato che quando riavvio mi apre un chiamiamola finestra che mi dice skype è un'applicazione scaricata da internet vuoi aprirla ? e in piu mi rimette il disco celeste sulla scrivania,pero dentro la cartella applicazioni non ho più licona di skipe

tonymac72
22-02-10, 00:07
lo sposto nel cestino che in teoria me lo espelle ma quando riavvio il computer me lo rimette

Padmé Amidala
22-02-10, 00:07
Forse è negli elementi di login. Guarda in Preferenze sistema (nel Menu Mela su in alto a sinistra) > Account > Seleziona a sinistra il tuo account e clicca su Elementi login per vedere se trovi Skype nella lista.

Il cestino poi l'hai svuotato qualche volta?

tonymac72
22-02-10, 00:10
ho controllato nella cartella applicazioni ma non c'e un'altra copia

tonymac72
22-02-10, 00:18
grazie Padmé Amidala era nell'acc0unt -elementi login , l'ho eliminato da li poi ho riavviato il computer e non me lo ha più rimesso ciao e grazie a tutti