PDA

Visualizza Versione Completa : Imparare iMovie



caropepe
21-02-10, 09:50
buon giorno a tutti. sono nuovo di zecca di mac, per cui vi chiedo scusa se sto sbagliando forum o se vi faccio domande troppo banali. dopo 20 anni sono passato a mac per la meraviglia del design e perchè non sentivo dire altro...mac è un altro mondo. devo riconoscere che è vero, ma sto trovando tantissime difficoltà nell'utilizzo, qualcosa riesco a fare, ma ho veramente tanto da imparare. prima di rivolgermi a voi ho tentato di trovare in rete qualcosa che mi potesse aiutare, ma con scarsi risultati..tutorial in inglese e qualcuno in italiano che personalmente non trovo molto chiaro, forse perchè non abituato alla terminologia mac e forse anche l'età si fa sentire..:). ho uno swow leopard versione 09 di imovie vorrei regalare un filmino ( il primo che faccio nella mia vita e non solo con mac) a una mia vecchia amica e mi piacerebbe fare qualcosa di carino. ho provato ma non sono soddisfatto.vorrei sapere se posso trovare un passo passo con linguaggio semplice in rete, o se qualche tuttologo :angioletto può seguirmi.le cose che non riesco a risolvere o a capire sono tante. per esempio il fotogramma si vede bene, ma al momento della proiezione sembra che l'immagine si ingrandisca e quindi si vede per esempio con la testa tagliata....se invece faccio partire i clips situati nella parte inferiore questo non succede..il filmino si vede in tutte le sue parti. (????) non riesco a eliminare una traccia audio che ho inserito per sostituirla, vorrei inserire durante il film delle note, ho pure provato, ma l'effetto mi è sembrato poco armonioso con l'insieme, sono riuscito una volta a selezionare parte dell'audio per abbassare il volume, ma riprovandoci non so come ho fatto.....ringrazio chiunque voglia aiutarmi e abbiate pazienza sono un sessantenne mezzo stonato:smt039

Ozio77
21-02-10, 11:10
ciao, forse dirò una banalità, ma hai provato ad aprire l'aiuto dell'applicazione?