PDA

Visualizza Versione Completa : vlc istanze multiple



gnappo
21-02-10, 00:09
ciao,
saro' scemo ma mi sembra che da quando ho installato gli ultimi aggiornamenti di Vlc non esiste piu la possibilita' di aprire in parallelo piu filmati...o sbaglio????


per favore qualcuno sa come si fa?

ho l'ultimissima versione : vorrei semplicemente essere in grado di poter aprire piu filmati contemporaneamente cliccando in sequenza sui relativi file .avi


grasssie :worty:

Votantonio
21-02-10, 00:14
Non mi pare sia possibile, al contrario di quanto avviene con altri player notoriamente meno versatili di VLC come Quick Time.
E devo confessare di non ricordare se sia mai stato possibile in passato. Non essendo mai stato il mio player preferito dopo l'affermarsi di Perian l'ho sempre usato pochino... :doh

Padmé Amidala
21-02-10, 05:03
Si può solo nella versione Windows e l'opzione è attiva di difetto (nelle preferenze avanzate vi è la possibilità di impedire l'apertura di finestre multiple). Non so se verrà l'opzione anche per Mac, visto che vi sono minacce sullo sviluppo delle versioni Mac a causa di problemi di fondi e di carenza di sviluppatori interessati a partecipare al progetto.

Puoi però installare diversi VLC ed aprire un file con il primo e un altro file con l'altro, eccetera.
Naturalmente puoi usare un altro player che permette aperture multiple, come Quicktime.

Ti segnalo infine questa discussione sui videowall (a dipendenza di cosa vuoi fare per finire con le diverse finestre aperte).
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=40663&highlight=videowall
Script e funzioni testate su Leopard 10.5.8 e QT pro 7.6.4

Padmé Amidala
21-02-10, 06:51
Non hai detto quale sistema operativo hai e quale VLC, ma per Leopard 10.5.8 e VLC 1.0.5 si può anche usare questo script.
Ogni volta che si clicca sullo script-applicazione, viene aperto un nuovo Lettore multimediale e quindi poi si possono aprire diversi file contemporaneamente. Chiaramente non è pratico come cliccare semplicemente sui file, ma è più pratico che non installare diversi VLC oppure usare la linea di comando (altra possibilità).

gnappo
21-02-10, 14:44
grazie!
ho snow leopard e vlc 1.0.5 quindi credo sara difficile usare quello scriptino...:)

ciao e grazie di nuovo