PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione di osx su vecchio g4



mimosa8
20-02-10, 18:47
Buonasera,

Sto tentando di installare il OS X 10.3 su un vecchio mac G4 OS 9.2.

PROBLEMA:

-Insertito il disco 1, alcuni secondi dopo lo sputa fuori senza leggerlo.
-Accendo la macchina tenendo premuto il tasto C, risultato espelle il disco senza leggerlo.

N.B. Il software è originale e il lettore funziona (ho provato con altri dischi CD-DVD)

Vi ringrazio di tutto l'aiuto che potrete darmi.

Saluti Mimosa8

Lester
20-02-10, 18:51
Dipende da quale G4. Verifica con Mactracker (http://www.mactracker.ca) se ci sono aggiornamenti del firmware da fare (anche se non credo per 10.3).

mimosa8
20-02-10, 19:07
Power mac G4

Processore: PowerPC G4

Velocità: 400 Mhz

Lester
20-02-10, 23:24
La tua descrizione è compatibile con 3 diversi modelli. Per il più vecchio non è disponibile nessun aggiornamento firmware, per gl altri due sì. L'aggiornamento non è correlato al tuo problema in ogni caso.

Tutti e tre i modelli sono usciti con installato Mac OS 9. Per "software originale" intendi CD retail di Panther?

mimosa8
21-02-10, 12:21
Ti ringrazio per la pazienza.

In risposta ai tuoi quesiti:

-Il modello credo sia il più vecchio ed avevo letto, sul sito della casa, che non necessitava di aggiornamenti firmware.

-I cd (sono3) del Painter 10.3, sono la versione completa.

Grazie.

Mimosa8



Edit by rob: Panther e non Painter :). Correggo per una futura ricerca.

Lester
21-02-10, 13:40
-I cd (sono3) del Painter 10.3, sono la versione completa.

Se sono CD della versione retail vanno bene per tutti i Mac che hanno i requisiti per installare 10.3. Se sono CD che erano sì "originali" ma bundled con un altro Mac no. Il mio iBook, ad es., è uscito con due DVD di installazione di 10.3.3 che non funzionerebbero col tuo modello.

Se sono CD retail, sembrerebbe un problema di quel CD. In alternativa al riavvio diretto da CD, puoi provare ad inserirlo, fare doppio click su Install Mac OS X e vedere se in questo modo riesci. Di più non saprei dire. Qui trovi il supporto per Panther:

http://www.apple.com/support/panther/