PDA

Visualizza Versione Completa : Scheda video



ste.
19-02-10, 22:43
Sono felice possessore da un paio di settimane del nuovo imac 21.5 intel core duo
3,06Ghz con scheda video ati hd4670, purtroppo mi si e' creato un problema con un programma di disegno e rendering che devo usare per lavoro, praticamente non esegue un rendering ottimale. I tecnici del software in questione mi dicono che altri loro clienti con la 9400 invidia non hanno avuto problemi.
Ora la domanda e' posso sostituire la mia scheda HD 4670 con una scheda GEFORCE 9400?
Grazie

maina
19-02-10, 23:28
l'iMac è una macchina compatta non pensata per sostituzioni Hardware "fai da te" e non mi pare sia quindi possibile. Ti conviene chiedere all'assistenza anche perchè sei in garanzia e non devi rischiare di invalidarla.

Per curiosità, di che programma si tratta?

ste.
19-02-10, 23:47
Quando parlo di sostituzione intendevo tramite un centro assistenza apple.Mi chiedevo solo se era possibile cambiare scheda con un'altra compatibile nvidia.
Il programma in questione si chiama 3DFOTO www.makadolab.it ,essendo interior designer mi serve per presentare progetti d'interni in particolare per quanto riguarda le soluzioni d'arredo.Una volta eseguita la renderizzazione finale ,l'immagine presenta in alcune zone delle "righe sottili bianche" e le ombre non sono ottimali.

maina
20-02-10, 00:05
Come ho detto, puoi domandare all'assistenza, ma dubito che sia possibile e se lo fosse, mi domando a che prezzo...
Trattandosi probabilmente di un problema legato più al software, immagino tu abbia provato già tutto quello che c'era da provare.
Se poi cambi la scheda (sempre che sia possibile) e poi ti ritrovi con lo stesso problema?