PDA

Visualizza Versione Completa : non si scaricano certe applicazioni



Sofia Videgain
19-02-10, 19:57
ciao amici,

voglio dire che ho voluto lottare da sola.
ma non sono riuscita.

Votantonio giorni fa me diceva...
A me non succede.

Download diretto di MacPAR deLuxe per Leopard e Tiger: http://www.xs4all.nl/~gp/MacPAR_deLu...ARdeLuxe38.dmg.
Aggiungo, se ti può far comodo, il download diretto per RarMachine: http://www.candyware.net/RarMachine.zip.
Vediamo un po' se questa volta funziona...

Invece nessuno funzionava...

Mi sono resa.
Ieri per distrazione ho trovato bellissime applicazioni...
un ragazzo chiamato Meigel mostrava la Polaroid
(no me scarica)
dopo whatsize de una ragazza, Padme Amidala, per misurare il hard dosk

non riesco a sacaricare niente
ma torrent si scarico, o dopo non riuscire come MacPeerDeluxe sono riuscito a scaricare app come The Unarchive, consigliata por Lester

faccio come tentativo di chiarezza una coppia del messaggio di errore quando voglio scaricare il consiglio di Padmadula

centra con che non ho Java?
ho pensato che era questo ma ho fatto aggionamento soft e sono ed ero a posto
quando ho voluto scaricarlo per fatti mie me dice che ho gia la ultima versiona instalata

aspetto che non sea una via senza uscita
sono sconcertata....

JDiskReport ::
JDiskReport enables you to understand how much space the files and directories consume on your disk drives, and it helps you find obsolete files and folders.

The tool analyses your disk drives and collects several statistics which you can view as overview charts and details tables.

This is ad-free uncrippled no-charge binary multi-platform software that never expires.

:: Features
:: Screenshots
:: Download
:: Web Start
:: FAQ
JDiskReport Screenshot

JDiskReport requires Java; get Java first, then download and install JDiskReport.

rob
19-02-10, 20:06
Ciao Sofia Videgain,
con una ricerca (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25004) sul forum ho trovato questa (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=44034) discussione.
Magari può esserti utile.

Sofia Videgain
19-02-10, 22:18
sto vedendo in streaming il vostro San Remo con amiche e ho guardato per vedere se qualcuno aveva detto qualcosa
grazie per tua attenzione! molta bella la frase de Russel (bello anche il bacio da Klint)

faro lo che tu dici nella discussione citata...volevo chiederti prima:
1) chi ho messo tanto per trovare chi mi desse jdowloader e speeddowloader (me lo anno dato amici ala università)
ero molta contenta con queste software, sopratutto jdowloader che per torrent e molto utile.
Come nella disc da te citata io anche non posso scaricare ne de Safari ne de Firefox.

Faro tu consiglio di incestinarlo,
1) ma non potrò averlo mai più?
2) perché mie amici lo anno e non le succedono queste cose (impossibilità di scaricare app)?
3) che dovrei fare nel mac o in Safari per potere averli installati e potere usare queste broswer normalmente?
4) Aveva istallato tutti due (jdow... e speeddow... ) E questeo lo che a creato il problema? )

tante grazie Rob!!

Votantonio
19-02-10, 22:27
E' molto probabile che almeno una di queste applicazioni sia responsabile del tuo problema. Comincia ad eliminare JDownloader che fra i due è sicuramente il più inutile (e forse dannoso) e dal momento che è gratuito se proprio ti dovesse servire in futuro potrai riscaricarlo nuovamente senza dover pagare nulla.
Non mi risulta infine che JDownloader o Speed Downoad migliorino il funzionamento dei torrent. Forse i tuoi amici usano queste applicazioni su altri sistemi, non so cosa dirti. Di sicuro sul Mac possono creare problemi di questo tipo...

Sofia Videgain
20-02-10, 11:51
grazie Votantonio (e grazie sempre Rob)
io usavo speeddowload per scaricare de rapidsware e megaupload
e speeddowload con trasmission per scaricare torrent
Partendo dal presupposto che in queste cose sono principiante (ho fatto tutto un messe fa e funzionava tutto bene fino a un paio di giorni fa)
che suggeriscono vuoi per
. scaricare de megauoload e rapidsware (gestore per scaricare)
. per scaricare torrent

toglierò queste app che ho e metterò quelli che suggeriscono...



Volveo chiarire che chiedeva ai utenti del forum
(prima di cancellare mie applicazioni speeddow e jdow...)
un consiglio di applicazioni simili per:

. scaricare de megauoload e rapidsware (gestore per scaricare)
. per scaricare torrent

scusa se non mi sono spiegata bene

Votantonio
20-02-10, 14:27
Se fai una Ricerca (http://www.tuttologia.com/cerca.html) nel forum noterai che alcune concetti si ripetono spesso. Per esempio i presupposti per scaricare velocemente con i torrent sono la quantità e la qualità delle fonti, la visibilità e una corretta regolazione del programma che usi. Per quanto riguarda la rete Bit-Torrent Transmission e Vuze (ex Azureus) sono i due migliori client per Mac e che io sappia bastano a sè stessi, non hanno bisogno dell'aiuto di altri programmi per ottenere migliori risultati. Visto che ci sono ti segnalo che nel forum ci sono diversi tutorial tra cui uno su Vuze. Non è il programma che usi tu ma potresti dargli una lettura anche per capire le dinamiche di funzionamento dei torrent.
http://www.tuttologia.com/tutorial/
http://www.tuttologia.com/tutorial/azureus.html
Per quanto riguarda lo scaricamento da siti di condivisione come Rapidshare e Megaupload il discorso ovviamente cambia ma resta il fatto che per poter scaricare molti file alla massima velocità e con scaricamenti simultanei la via migliore resta l'account "Premium". Io non ho mai usato gli acceleratori di scaricamento che usi tu ma so che nel forum sono di solito sconsigliati anche perchè con il diffondersi delle connessioni veloci sono diventati quasi inutili. Quando l'ADSL era meno diffusa potevano forse avere una loro utilità ma adesso da quel che capisco servono quasi esclusivamente ad automatizzare i download da siti come quelli cui si è accennato prima. So che in rete esistono delle guide per organizzare al meglio i download da questi siti proprio con l'aiuto di Speed Download e JDownloader e a questo riguardo ti suggerisco la lettura di questa vecchia discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=40994.
Resta il fatto che tu hai aperto questo topic perchè hai un problema piuttosto serio che a parere mio (e non solo mio) può essere causato da uno di quei due programmi, forse dalla combinazione di entrambi e in base alle passate esperienze la corretta rimozione di questi programmi ha risolto il problema.

Sofia Videgain
20-02-10, 16:58
ho eliminato le due app

ancora safari ne firefox no me scarica niente, per esempio queste programma
"Ciao, per esaminare il disco e vedere cosa occupa spazio, propongo anche JDiskReport....", consigliato por Padmala.

quando voglio scaricarlo mi fa queste messagio:
:: JDiskReport ::

JDiskReport enables you to understand how much space the files and directories consume on your disk drives, and it helps you find obsolete files and folders.
The tool analyses your disk drives and collects several statistics which you can view as overview charts and details tables.

This is ad-free uncrippled no-charge binary multi-platform software that never expires.

:: Features
:: Screenshots
:: Download
:: Web Start
:: FAQ


JDiskReport requires Java; get Java first, then download and install JDiskReport.

ma quando voglio scaricare Java me dice che ho una la ultima versione...

devo reinizializare Safari?

Ho letto la discussione citata per Padmala ma nel mio caso ancora non ce soluzione...

Votantonio
20-02-10, 17:03
ho eliminato le due app
Molto probabilmente non le hai eliminate correttamente, ecco perchè non riesci ancora a scaricare nulla. Per questo tipo di applicazioni è molto importante che l'eliminazione sia completa.
Per quanto riguarda Speed Download devi obbligatoriamente usare il suo uninstaller che dovesti trovare nel ".dmg" dell'applicazione, per JDownloader devi forse procedere ad una eliminazione manuale dei files collegati.
Vedi per esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=366180&postcount=17

Prova inizialmente così: con le applicazioni chiuse via in Libreria del disco (non utente) > Internet Plug-ins e sposta sulla scrivania il plug-in di jdownloader o eventuali plug-in di accelerazione che avevi scaricato. Riavvia...

Se non hai più o non hai mai avuto quel .dmg (perchè sono stati i tuoi amici a passarti l'applicazione) allora rivolgiti a loro, oppure riscarica l'applicazione dal suo sito se ci riesci, lancia l'uninstaller e disinstalla tutto di nuovo.
Sinceramente non vedo altre vie per uscire una volta per tutte dal problema.

Sofia Videgain
20-02-10, 17:26
la avevo tolto con app cleaner , consigliata in queste forum
ho pensato che questo bastava per desistallarla... come mai queste app non funziona con questi app.?

ho riaviato anche

ho trovato nel cestino il unistaller de speeddow e lo ho attivato
( a detto che la operazione e ok)
(adesso devo mandare queste unistaller a cestino a lo lascio e sparisce da solo? )

con jdow. ho usato anche app cleaner
non basta?
come cerco i files collegati?

sono andata nella libreria, etc etc e ho tolto un plug in di speed dow che non aveva tolto app cleaner... di jdow non ce niente

scusa, non so se poteva chiedere queste dubbi (non voglio allungare inutilmente la discussione) dimi tu se non parlo piu

Votantonio
20-02-10, 17:31
Una cosa alla volta, per piacere.
Precisiamo subito che applicazioni come AppCleaner sono chiaramente sconsigliate in questo forum. Ti segnalo il tutorial sulla corretta disinstallazione delle applicazioni sul Mac, vattelo a leggere: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html.
Noterai che la regola generale per una corretta disinstallazione dei programmi è di usare sempre le procedure previste dallo sviluppatore di quello specifico programma e se come nel caso di Speed Download esiste un uninstaller quello deve essere usato per la rimozione corretta dell'applicazione.
Non eliminare l'uninstaller di Speed Download, non ancora per lo meno. Cerca con Spotlight tutti i files che riguardano JDownloader e se non trovi nulla riavvìa e vedi se riesci a scaricare qualcosa con Safari o con Firefox.

Sofia Videgain
20-02-10, 18:48
ho trovato queste parolle tue:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=43175&highlight=AppCleaner

ho ricordato perche ho installato appcleanner
(il consiglio era della revista mac magazine n 3, cd, app delete, conoscendo questa sono arrivata a app cleaner, mi sembrava piu facile e grafica)

La ho usata per desistallare tanti app. .... anche parallels desktop (che dopo ho reistallato)
Pensavo che era utili.
Tu dici nella citazione che causano errori complicati.

Ho letto questo...(mio inglese e debole)
http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=10648270&#10648270
Uso anche onyx per vedere se migliora qualcosa?

Eccezione Onyx ho fatto tutto lo che ho letto nelle discussioni.

A iniziato a funzionare qualcuna pagina ... ho pututo scaricare la app della polaroid e il consiglio di Lester, Macpeerdeluxe
ma impossibile scaricare il consiglio di Padmadula:
http://www.jgoodies.com/freeware/jdiskreport/index.html
(app per misurare il hard disk)
Se queste link funziona correttamente (io non ho modo di saperlo), sono en in guai:

(quindi, per lo che me succede non ce marcia indietro...? che dovrei fare? reistallare Safari o reistallare tutto os x ? )

Votantonio
20-02-10, 19:00
Sofia, mi rendo conto che fra te e noi esiste ancora una evidente barriera linguistica malgrado la tua innegabile buona conoscenza della lingua italiana. Non dubito della tua buona fede ma ti assicuro che se in quel topic io avessi incoraggiato l'uso di applicazioni come AppCleaner o AppDelete i moderatori mi avebbero "incenerito" a distanza con uno speciale raggio della morte che hanno a disposizione e quel post sarebbe stato rimosso immediatamente.
Ciò premesso evita anche di usare programmi come Onyx, nel tuo caso proprio non servono.
Mi pare di capire che c'è qualche miglioramento complessivo se è vero che puoi scaricare qualcosa. Si vede che i rimedi suggeriti non erano poi sbagliati. Per il momento non devi reinstallare nulla.
Ricordo bene che nell'altro topic che avevi aperto volevi scaricare alcuni programmi per ricompattare alcuni archivi .rar che avevi scaricato da Megaupload, allora fai un passo alla volta, comincia da quelli e poi proverai a scaricare il programma consigliato da Padmè Amidala (non Padmadula).
Oh, dimenticavo: io pur non avendo Speed Download tengo nella cartella Applicazioni il suo uninstaller (non si sa mai, può sempre venire utile). Tu se vuoi puoi fare la stessa cosa oppure cestinarlo.

Riker
20-02-10, 19:58
Sofia, per vedere lo spazio occupato nell'Hard Disk puoi usare OmniDiskSweeper (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=346175)

La regola da ricordare è che se un programma è stato installato da un installer (.pkg) non lo puoi semplicemente cestinare, solitamente lo stesso installer permette anche di deinstallare.
Prima di farlo, controlla sempre nei file "Red me" che accompagnano l'applicazione o nel sito da cui scarichi, quali sia la corretta procedura.

Padmadula...
La senatrice galattica al carnevale di Rio...:lol:

Ciao.

Sofia Videgain
20-02-10, 20:46
spariro per oggi perche me sento troppo schema per continuare.
Ho bisogno spirituale di fare un breve riassunto:

1) mio primo topic aperto betetrzipp e stato di parte di Votantonio e Lester una clase magistrale.
Sono riuscita a fare tutto benissimo.
Purtroppo e nato insieme a questa doppia scoperta (del forum e della descompresion grazie a vostra maestria) la concenza di che qualcosa andava male perche no riuscivo a scaricare The Unarchiver.
(Votantonio non ho detto che tu consigliavi appcleaner sino una revista del mercato del Mac chiamata Mac Magazine, che compro tutti messi)

2) Il problema de non riuscire a scaricare app consigliate da vuoi a aperto una scatola di Pandora
(con vostro Forum succede cossi purtroppo! impari una cosa e scopri che fai cassini in tante altre!!! )
Ho dovuto fare merenda deinstallando jdow , speeddow... tristissima perche appcleaner, una de mie preferite
(perche istallo tante app per provare e se non mi piaceno voleva un metodo veloce per farli crepare)
risulta che mi dicite che e pericolosissima.

3) ancora non riesco e forse non riusciro mai a scaricare il consiglio di Padme:
http://www.jgoodies.com/freeware/jdiskreport/index.html
Perche non posso e vuoi si ? !!

4) Il mondo dei forum per me se a aperto un paio di giorni fa.
Mi sono iscrita solo a due.
Pensavo che erano cazzatte o ridotto di nerds. Sono impresionata della qualita e alucinante camino di scoperta del vostro
Me dispiace che non ci siano molto piu donne.

5) Voglio toglierme queste dubbio:
Se io ho un dubbio cerco su ricerca (per non aprire inutile discussioni)
Io dubbi sempre ho per che io uso il Mac per svago e mi piace imparare sempre delle cose, importante o cazzatte (come la app de la polaroid, bellisima! Grazie Meigel ! )
Lo ho sempre avanti a me infra tempo studio per la univerista, quindi molte ore al giorno, e guardo delle cose per svago.
Ma inizio a pensare che forse confundo questo con un msn, o spazio aperto...
Qua non se dialoga.
Piu che altro e come un libro aperto dove dobbiamo essere precisi , scrivendo queste pagine de dubbi e risposte. Perche ogni cosa detta dopo rimane per sempre escrita, e devra avere la chiarezza de un manuale.
Ma se io ho dubbi piccoli, ho dubbi de una cosa gia parlata in altra discussioni ma per me non chiara, o se voglio especificare qualcosa,
o semplicemente parlare con gente che li piace il Mac (ma saggia come vuoi e non asini come me) e fare un camino di scoperta insieme
in un dialogo tipo ping pong
(senza il rischio e la paura....perche io lo so che qua il peccato e sempre....Aprire inutili discussioni..)
che devo fare...Esempio: vorrei parlare dubbi di come togliere una app, se qualcuna volta si posso usare la comoda app cleaner, per essempio qualdo e .dmg
e quando e .pkg come dice Riker allora lo faccio manualmente io...)

ma sono piccoli dubbi che non giustificano una discussione...
conoscete qualcun especie di chat , o msn o sito con queste caratteristiche ?


6) Doppo leggere cancellate per cortesia queste messaggio.

grazzie grazzie sempre grazzie ho imparato tanto tanto e siete molto molto bravi e generosi sono meravigliata
So che dietro ogni consiglio ce la vita di una persona e penso che essere generoso con il conoscimento e una cosa impagabili... grazie!!! buona domenica a tutti!!!

di cuore,
Sofia

Votantonio
20-02-10, 20:55
Prego. Anzi, de nada. :)
Hai dimenticato di riferire la cosa più importante (ho quasi paura a chiederla, non vorrei che si aprissero nuovamente le cataratte...): hai risolto il problema per cui avevi aperto questo topic, sì o no?
Tutto il resto ha una importanza relativa, come vedi i problemi si risolvono un po' alla volta.
Per quanto riguarda la procedura più indicata per disinstallare qualunque applicazione non posso che ribadire il concetto che avevo già scritto prima molto chiaramente: i programmi si disinstallano secondo le modalità previste da chi ha sviluppato quel determinato programma e che trovi scritte di solito o nello stesso sito dello sviluppatore o nel file "Readme". Molto spesso (non sempre però) è sufficiente cestinare l'applicazione principale tralasciando i files correlati. Poi con l'esperienza capirai subito quali applicazioni possono essere eliminate così e quali no. Non lasciarti scoraggiare da queste difficoltà iniziali, tipiche dei principianti. Io ho imparato a mie spese che l'informatica è un pozzo senza fondo e anch'io per molti aspetti mi considero un principiante (e per questo partecipo al forum, per continuare a imparare).
Infine ti consiglierei di sostituire la lettura di quella rivista con una più assidua e sistematica lettura dei tutorial e delle guide presenti nel forum, imparerai senza sforzo moltissime cose e risparmierai denaro, fidati...

Riker
20-02-10, 21:41
Cerca e cestina in
Macintosh HD/Libreria/Internet plugin
i plug-in di speed download e jdownloader (potrebbero essere più di uno), come ti avevano già suggerito.

Vuota la cache di Safari da
Safari/Vuota la cache

oppure da
Safari/Reinizializza Safari

Se ancora non basta, con Onyx (con molta attenzione) elimina la cache dei Browser e di Download. Solo quelle!

http://img69.imageshack.us/img69/4951/onyx11.jpg

Sofia Videgain
20-02-10, 22:05
che bello consiglio Votantonio, e vero adesso che ci penso
continuerò a comprarla sicuramente, per insicurezza ancora, pero mi ai fatto capire dove, come il archiere e la freccia
(come aneddota quando ho spesso 1800 e per queste mac, con la paura di che mie genitori sapessero il costo e mi uccidessero ho giurato non comprare mai riviste ne libri ne giornali... come verrai avevo sfallito e mi sono riempita de libri... che capiva anche molti erano puro bla bla ma poco utili...scopro con vuoi che sapere usare internet puo essere molto piu produtivo )

Riker...sto andando a ballare con mie amiche, lasciaro per domani tuo consiglio (grazie per aiutarme!! aspetto vada tutto bene... guarda ancora queste topic quando avrai tempo per cortesia..)
come esempio de la aneddota ho scaricato la applicazione che ai consigliato e OmniDiskSweeper
una figadaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !! dio mio !!
e lo che voleva!!!
sono una asina felice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

adesso a ballare!! i studi e la università, svagare nel vostro forum e parlare vostra lingua mi anno bruciato la testa!!

Votantonio
20-02-10, 22:12
Questo significa che il problema per cui hai aperto questa discussione lo "abbiamo" risolto? Posso interpretare così?
Tanto meglio...buono svago. :smt039