PDA

Visualizza Versione Completa : Ascoltare radio on-line non con iTunes



1apicche
19-02-10, 17:37
Ciao,
Conoscete un programma meno esoso di iTunes per ascoltare la radio on-line?
Escluso audion.

Grazie a chi mi darà una mano.

Votantonio
19-02-10, 17:55
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42526.

Peterpan
19-02-10, 18:06
Rinnovo l'invito ad utilizzare la ricerca nel forum, grazie. :smt039

1apicche
19-02-10, 18:08
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42526.

Ho anche cercato,ma non l'ho vista questa discussione,grazie,
Edit:penso di aver risolto


Ho anche cercato,ma non l'ho vista questa discussione,grazie,
Edit:penso di aver risolto
Cioè no...sono troppo pensanti come programmi sia vlc che real player..mi servirebbe qualcosa di + leggero

Lester
19-02-10, 18:27
A parte la ricerca che ti ha già indicato Peterpan, come pensi che chi vuole risponderti possa valutare indicazioni tipo "esoso" o "+ leggero"? Ti riferisci a un Mac con 128 MB di RAM e processore a 133 mHZ con 10.2, ad un iMac di ultima generazione con Snow Leopard e 8 GB di RAM... Visto che citi Audion che è solo per PPC e il cui sviluppo è stato abbandonato nel 2002 (almeno l'Audion che conosco io).

Nelle regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) è tutto scritto molto chiaramente.

1apicche
20-02-10, 09:59
E si...mi sono dimenticato di scrivere i dati:zzz

Il mac in questione è un eMac G4 1Gb Ram Osx Tiger 10.4.11

Padmé Amidala
20-02-10, 10:16
Fstream

"uses up very little cpu"

1apicche
20-02-10, 14:49
Fstream

"uses up very little cpu"

il programmino è un pò buggoso nel riprodurre la musica e nel buffering delle stazioni radio,ai canali di iTunes non ci si collega propio.
Comunque grazie dell'aiuto.

Votantonio
20-02-10, 14:58
Per quanto riguarda i canali radio della RAI hai già provato il metodo suggerito da Riker in questo post? A me funziona perfettamente anche se io ho un iMac un po' più "vitaminizzato" del tuo: http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=366441&postcount=4.

Padmé Amidala
20-02-10, 15:20
il programmino è un pò buggoso nel riprodurre la musica e nel buffering delle stazioni radio,ai canali di iTunes non ci si collega propio.


Il programmino non ha bug per quanto mi riguarda: sia la versione per intel(imac) che quella per tiger (G4 modestissimo) riproducono i canali radio senza nessuna interruzione. Nessun problema con le emittenti caricate da itunes. Credo che i problemi li abbia solo il tuo Mac e la tua connessione.
Del resto fstream ha quasi il massimo di stelle su macupdate e versiontracker. Lì troverrai altri programmi da provare personalmente, visto che a quanto pare hai una situazione particolarmente difficile.

1apicche
20-02-10, 16:37
@votantonio,grazie ma non mi servono i canali rai,ascolto launge e raggae.

@Padmè Amidala,per pcc hai la versione 1.4.2?

Padmé Amidala
20-02-10, 16:41
1.4.2 sul PPC Tiger, 1.4.5 sull'Intel Leopard. Nelle Preferenze puoi correggere le dimensioni del buffer, anche se io non l'ho fatto.

Per itunes, apri Stream manager e scegli Presets, dove troverai la lista delle radio di Itunes già presenti. Non è detto che funzionino tutte (provane diverse).

1apicche
20-02-10, 16:57
Si anche io ho la 1.4.2.. ai canali iTunes non si collega sta sempre in status:Connecting,ho un adsl buona,mai avuto di questi problemi di connessione.
(iTunes ci mette 1/2 secondo)
Vedrò bene di gestire le preferenze:smt023
Grazie dell'aiuto

Padmé Amidala
20-02-10, 17:20
Ho controllato meglio: mi funzionano bene da itunes solo le radio che ho aggiunto io, non quelle messe da loro. Alcune di queste funzionano, ma con un lungo ritardo (2-5 minuti). Una volta che parte però non si interrompe più. Forse è legato all'ultimo/agli ultimi aggiornamenti di itunes (in passato non avevo notato questa cosa, ma di solito ascolto radio aggiunte da me in itunes).

1apicche
20-02-10, 18:13
Scriverò manualmente l'url delle radio di iTunes che ascolto in fStream e le passo tra i preferiti,
penso cosi' di risolvere i tempi di attesa.