PDA

Visualizza Versione Completa : Scaricare posta da Alice e Tin



simulacron
19-02-10, 14:08
buona giornata a tutti...
Scusate il titolo troppo generico....
Ma sto diventando matto. Non so più dove girarmi.:doh:doh
Dopo un periodo di assenza dll'informatica e dai mac (il mio è morto per infarto, ehm....Alimentazione andata), sto gradualmente tornando ad interessarmi di cose Apple.
Il primo problema è la posta.
Qui e altrove era stato trattato il caso di collegamento con Apple Mail, Thunderbird o simili e quei provider che non permetteveno lo scaricamento Pop (non so se sia la dizione giusta:intendo quelli che concedono solo l'accesso diretto via Web)
Tutti quelli del gruppo Telecom (Alice, Tin....) e altri.Ad esempio.....
So che c'èra un programma shareware, credo, che faceva da intermediario.
Lo si scaricava, si abilitava la porta 2000, si faceva qualche altro ritocco.....E la posta arrivava al momento giusto.
Qualcuno si ricorda come si chiamava quel programma?
Se qui se ne è parlato, sotto quali parole?
Evidentemente,io continuo a infilare parole o frasi sbagliate.

Grazie infinite.....:oops:oops

Edit 10 minuti dopo queste righe.....
Il programma è o era MacFreePops....
Forse ho risolto.

Se qualcuno dei moderatori vuole chiudere, cancellare o altro, è libero di farlo.
Grazie lo stesso.

P.S Per la cronaca: scoperta la soluzione Via Web, cambiando formulazione della ricerca.
Mac-Peer,ha aiutato comunque.....con la lettura di richieste d'aiuto che mi ha suggerito la formulazione giusta della ricerca.


Grazie lo stesso.

Votantonio
19-02-10, 15:06
Ti faccio presente che qui nel forum esistono due tutorial, uno dei quali forse avrebbe potuto esserti di aiuto:
http://www.tuttologia.com/tutorial/frepops-mail-entourage.html.
http://www.tuttologia.com/tutorial/hotmail-mac.html.

simulacron
19-02-10, 17:36
Lo sapevo :doh:doh.....
Le parole che dovevo inserire erano Freepops e MAcFreepops......:doh:doh
Scusatemi ancora.
Io cercavo in particolare il secondo, nella parte ove parla di Macfreepops....
Non so come scusarmi.
Garantisco che ho inserito di tutto tranne qualcosa che avesse a che fare con quelle pagine (se avessi inserito almeno gli argomenti e cercato nei tutorial.....).

Ringrazio tantissimo.Te ne sono grato......Segnato tutto.....

Votantonio
19-02-10, 17:50
Non devi scusarti, non hai fatto nulla di male, semplicemente se avessi dato un'occhiata più approfondita alla pagina dove sono elencati tutti i tutorial avresti fatto meno fatica.
Troverai il link proprio davanti a te al centro della pagina dove leggi Tutorial. A portata di mouse...

simulacron
19-02-10, 20:04
L'ho visto adesso....Aehm.....:oops:oops :barella::barella:
Ancora grazie....:smt039:smt039