PDA

Visualizza Versione Completa : problema importazione file video con adobe premiere pro cs4



sirdiego
18-02-10, 22:23
ciao a tutti! ho comprato una macchina fotografica nikon d90 per unire la passione della foto a quella dei video. quando usavo il pc mi trovavo molto bene con adobe premiere pro, che ho installato sul mac (versione cs4). il mio problema è che quando provo a importare i video fatti con la d90 (che sono in formato avi) il programma mi da errore di compressione. questo problema sono riuscito a risolverlo esportando lo stesso filmato usando quicktime o comunque altri programmi in grado di convertire i miei file video. qualcuno mi sa dire in quale formato è più conveniente lavorare per avere la più alta qualità video? ho intenzione di realizzare un piccolo corto e vorrei lavorare al meglio... so che alcuni di voi mi consiglieranno di usare final cut, ma per ora non ho ancora abbastanza dimestichezza...
grazie a tutti quelli che risponderanno!!!
ciao

Lester
18-02-10, 22:34
Benvenuto su MacPeer :) Per favore, edita il titolo della discussione per renderlo più indicativo del problema (Modifica > Modifica Avanzata). Puoi farlo entro 30 minuti.

Buon forum :smt039

sirdiego
18-02-10, 22:41
ok! credo che così si capisca meglio... nuovo arrivato! ehehehe!

Lester
19-02-10, 17:29
rob mi ha segnalato questo shareware che fa esattamente quel che chiedi:

http://www.apple.com/downloads/macosx/video/nikopre.html

Veramente avevo anche trovato in rete uno script bash gratuito sul blog di uno sviluppatore, ma di norma postiamo soltanto link a siti ufficiali o universalmente riconosciuti come affidabili. Puoi trovarlo facilmente con Google, se vuoi. Se sei nuovo di Mac, è comunque una procedura un po' complicata.

sirdiego
19-02-10, 19:56
Grazie 1000 sia a te che a rob. Sembra che faccia proprio al caso mio!!! Effettivamente uno script bash non so neanche cosa sia... Magari quando saprò smanettarci meglio... Ciao e grazie di nuovo

Lester
19-02-10, 20:16
Grazie a te per aver capito al volo come funziona il forum (c'è chi non ci prova nemmeno) :smt039