PDA

Visualizza Versione Completa : Associare una configurazione ad un account su adium



Alfio
18-02-10, 19:04
Ciao,
ho una richiesta abbastanza complessa. Su adium mi collego con 2 diversi account, msn e Facebook. Vorrei associare ad ogni account una specifica "configurazione di eventi". Ad esempio vorrei che, per l'account Facebook, non ci sia nessuna notifica e nessun suono quando un contatto Facebook si collega, al contrario dell'account msn. Riesco a creare diverse configurazioni di eventi (preferenze ,aventi, aggiungi una nuova configurazione),ognuna con delle caratteristiche precise, ma non so come associare una specifica configurazione ad un account e solo a quello. Spero di essermi spiegato. Grazie mille ciao ciao.

Alfio
18-02-10, 19:59
Mi rispondo da solo.
Ho trovato una soluzione, un pò complessa ma valida. E' abbastanza lunga da scrivere, se qualcuno in futuro fosse interessato a questo argomento può contattarmi e sarò lieto di spiegargliela. :)

Peterpan
18-02-10, 20:01
Se ti va, questo topic è sicuramente il posto milgliore :smt039

Alfio
18-02-10, 20:17
Non è possibile associare diverse "configurazioni di eventi" ai diversi account (o almeno io non ci riesco )quindi ne imposto una che ,nel mio caso, non preveda alcun evento (nè notifiche nè suoni) quando un account si collega. Adesso selezioni il "gruppo" di contatti Msn e premo cmd+i (o tasto destro, ottieni informazioni). Mi appare una finestrella da cui posso aggiungere per ogni azione (contatto si collega,si scollega,messaggio ricevuto ecc) una serie di eventi. Nel mio caso aggiungo all'azione "contatto si collega" i due eventi:
1. visualizza una notifica growl
2.riproduci il suono contact online

In questo modo il gruppo dei contatti Facebook fa riferimento alla configurazione eventi generale (nè suoni nè notifiche quando un contatto si collega) mentre il gruppo dei contatti Msn "obbedisce" alla particolare configurazione che ho creato appositamente per esso.
Un pò complesso ma funziona.
Così potete abbandonare quell'orribile chat di Facebook, usare adium per chattare con i vostri amici su Fb senza che questo diventi troppo invasivo (così evitiamo centinaia di suoni o notifiche, visto che ,generalmente, gli amici che abbiamo su Facebook sono centinaia).
ciao spero di essere utile a qualcuno in futuro.

Peterpan
18-02-10, 20:25
Grazie !