PDA

Visualizza Versione Completa : MacBook Pro si impalla in continuazione



DeaNeraŽ
18-02-10, 01:21
Salve ragazzi, spero riusciate ad aiutarmi a risolvere questo problema che mi sta veramente facendo spazientire.
Possiedo un MacBook Pro da 15", il modello attuale intermedio. L'ho acquistato ad ottobre e non mi ha mai dato problemi fino a questi ultimi cinque giorni.
Non ho cambiato nulla, non ho aggiunto programmi (tranne Aperture 3) ne cambiato ram o cose del genere... il computer semplicemente ha deciso un bel giorno di iniziare ad impallarsi e l'unico modo per tornare ad utilizzarlo č riavviandolo forzatamente.
Stamattina le cose sono addirittura peggiorate, ho dovuto riavviarlo 6 volte di fila per poter scrivere questo post...
I blocchi si frequentano con casualitā, credevo inizialmente fossero colpa di iTunes o del browser internet... ma ora lo fa anche aprendo Spotlight...
C'č un modo per capire a cosa sono dovuti tali blocchi e quindi risolverli?
Grazie

RAM : 4 GB (č quella originale Apple presente al momento dell'acquitsto)
Sistema Operativo: 10.6.2
Spazio libero su HD: 150 GB su 320 GB

Peterpan
18-02-10, 10:07
Salve ragazzi, spero riusciate ad aiutarmi a risolvere questo problema che mi sta veramente facendo spazientire.
Possiedo un MacBook Pro da 15", il modello attuale intermedio. L'ho acquistato ad ottobre e non mi ha mai dato problemi fino a questi ultimi cinque giorni.
Non ho cambiato nulla, non ho aggiunto programmi (tranne Aperture 3) ne cambiato ram o cose del genere... il computer semplicemente ha deciso un bel giorno di iniziare ad impallarsi e l'unico modo per tornare ad utilizzarlo č riavviandolo forzatamente.
Stamattina le cose sono addirittura peggiorate, ho dovuto riavviarlo 6 volte di fila per poter scrivere questo post...
I blocchi si frequentano con casualitā, credevo inizialmente fossero colpa di iTunes o del browser internet... ma ora lo fa anche aprendo Spotlight...
C'č un modo per capire a cosa sono dovuti tali blocchi e quindi risolverli?
Grazie

RAM : 4 GB (č quella originale Apple presente al momento dell'acquitsto)
Sistema Operativo: 10.6.2
Spazio libero su HD: 150 GB su 320 GB

Intanto crea un nuovo utente e vedi come va.
La RAM puo' guastarsi in qualsiasi momento, se sono due stecche provale alternativamente sui due slot.

DeaNeraŽ
18-02-10, 21:52
Grazie Peter, ho provato con il nuovo utente e continuava ad essere impallato, quindi ho provato a reinstallare il sistema operativo ma il problema persisteva. Molto probabilmente č l'hard disk. Per fortuna la macchina č ancora in garanzia, l'ho portata questa mattina all'Apple Store e mi hanno confermato che potrebbe essere al 90% l'HD. Ora me lo cambiano a vediamo come va.
Speriamo bene!
:)