PDA

Visualizza Versione Completa : BetterZip



Sofia Videgain
17-02-10, 16:13
ciao amici,

me piace molto queste forum, davvero utile

ho cercato ma non ci sono referenze a queste programma.

per cortesia potete dirmi dove posso trovare una guida o tutorial per usarlo?

sto scaricando di megaupload 7 archivi rar...
come decomprimo?
come devo unirlo?

nel riquadro download del mac (che e nel dock anche come pila) prima apariva il logo de lo che stavo scaricando
adesso ce il logo de beterzip
non lo so che vuole dire questo? che lavorano insieme?

(e possibile che mia sia sbagliata e better zip serva solo per guardare dentro i archivi compressi e decomprimere solo quello che voglio e non tutto? ho letto in una web....Io comunque ho bisogno di unire 7 archivi .rar e dopo scomprimerlo...)

grazie sempre,

un amico mio se a iscritto oggi dal mio computer ma ancora no puo iniziare una discussione... non le e arrivata neanche la mail di benvenuta, e normale?

scusa la ortografia (usuario valentino era disturbato per come scrivo) .... io e lui siamo della spagna, ma adesso siamo in Sardegna da 6 messi e manca ancora forse un ano... Scusa, faccio il meglio possibile.

grazie di cuore,
sofia

Lester
17-02-10, 16:28
un amico mio se a iscritto oggi dal mio computer ma ancora no puo iniziare una discussione... non le e arrivata neanche la mail di benvenuta, e normale

No, non è normale. Digli di controllare che la mail del forum non sia finita nella posta indesiderata (spam).

Per aprire archivi .rar trovi molti freeware nel forum e, ad es., The Unarchiver (http://wakaba.c3.cx/s/apps/unarchiver.html) li unisce anche. Sei su Snow Leopard?

Per evitare che BetterZip espanda tutti i tuoi archivi .rar, selezionane uno nel Finder, fai Command + I e, nella finestra di Info, fai clic su "Modifica tutto" e scegli The Unarchiver o quello di tua scelta.

Votantonio
17-02-10, 16:28
Ciao Sofia, i programmi per scomporre o ricomporre un archivio funzionano più o meno allo stesso modo, col classico metodo del drag & drop . Di solito devi trascinare l'archivio (o il primo pezzo dell'archivio, di solito contrassegnato dal n°1 sulla finestra dell'applicazione.

...nel riquadro download del mac (che e nel dock anche come pila) prima apariva il logo de lo che stavo scaricando
adesso ce il logo de beterzip
non lo so che vuole dire questo? che lavorano insieme?
Capita non di rado che l'icona di un archivio (o di un insieme di archivi) prenda le sembianze dell'applicazione che di default lo apre.
Vorrei anche aggiungere che esistono diversi programmi di questo tipo, alcuni sono completamente gratuiti mentre per altri invece è richiesta una donazione. All'ottimo programma che ti è già stato consigliato vorrei aggiungere anche Zipeg (http://www.zipeg.com/index.html), un programma che ti permette di controllare il contenuto dell'archivio prima di aprirlo e ti dà anche la possibilità di selezionare prima i files che ti servono e infine ti propone un'anteprima di foto ed immagini eventualmente presenti nell'archivio.

Lester
17-02-10, 16:41
e possibile che mia sia sbagliata e better zip serva solo per guardare dentro i archivi compressi e decomprimere solo quello che voglio e non tutto?

Mi era sfuggito: sì, con BetterZip puoi scegliere quali file estrarre dall'archivio. Ha anche altre funzioni, ma è shareware (puoi usarlo gratis solo per 30 giorni). Ci sono altri programmi gratuiti, come ti abbiamo detto.

Sofia Videgain
17-02-10, 16:43
scusa, scusa mille!
tuo sms e perfetto...
mia testa di mela non!

domandi veloci:
machacha (lo ho scaricato anche se nons e usarlo se che e facile) o the unarchiver? tua scelta sarà la mia scelta

tu dici...."Per evitare che BetterZip espanda tutti i tuoi archivi .rar, selezionane uno nel Finder, fai Command + I e, nella finestra di Info, fai clic su "Modifica tutto" e scegli The Unarchiver o quello di tua scelta."
che vorresti dire con "evitare"
devo fare questa procedura che mi consigli per chè? per evitare che mie archivi rar esano decomprimiti prima di uniti...

ho gia finito di scaricare i 7 archivi di megaup, sono 7... la gente come te che fa adesso? (io faro lo stesso! )

grazie anche Votantonio

Votantonio
17-02-10, 16:55
Prego. :)
Tienili entrambi, hanno "specializzazioni" diverse. E scaricatene anche degli altri perchè capita spesso che se un programma di questo genere fallisce (nella scomposizione o ricomposizione di un archivio) un'altro invece riesce a portare a termine l'operazione senza problemi.
Per associare una particolare applicazione ad uno stesso tipo di file devi seguire la procedura descritta in questa guida: http://www.tuttologia.com/basic/apri-con.html.

Lester
17-02-10, 16:58
MacHacha serve solo per unire i file, ma non li espande. Usa The Unarchiver o Zipeg, che ti ha consigliato Votantonio, e fai doppio click sul primo .rar (tutti e 7 devono essere nella stessa cartella). "Evitare": se non vuoi che BetterZip espanda i .rar scegli un altro programma dalla finestra di info con "Modifica tutto".

Scusa, mia adsl oggi funziona male... ;)

Votantonio
17-02-10, 17:17
Non vorrei confonderti ulteriormente le idee ma volevo segnalarti altre due applicazioni (una non gratuita, l'altra quasi gratuita) che però puoi usare liberamente con qualche limitazione. Te le segnalo perchè sono particolarmente specializzate nell'apertura degli archivi segmentati come il tuo con estensione.rar. E di solito sono molto veloci ed efficienti.
La prima è RarMachine (http://www.candyware.net/RarMachine.html), è localizzata in italiano, ha una interfaccia molto gradevole (color rosa) e la puoi provare per ben dieci volte senza restrizioni prima di decidere se tenerla o disinstallarla.
L'altra è MacPAR deLuxe (http://www.xs4all.nl/~gp/Site/MacPAR_deLuxe.html) ed essendo una donationware potrai usarla liberamente per tutto il tempo che vuoi solo che il programma di tanto in tanto ti ricorderà che devi versare una piccola somma per sostenerne le spese di sviluppo.

Sofia Videgain
17-02-10, 18:27
ho capito benissimo! guau! siete bravi...


purtropp i sete archivi sono scaricati già, e nel riquadro di download del mac (quello piccolino che si apre quando scarichi qualcosa) anno tutti il logo di better zip
quindi, adesso devo lavorare su questa situazione...
1) i archivi sono gia decompressi o ancora compressi?
2) quando faccio clik in uno di queste siete archivi mi passa a better zip
3) io sto facendo crea cartella, e in questa cartella metto tutti questi archivi...
4) quando ho messo il lenta (mostra) sopra uno di questi archivo e vuoto (non capisco...non dovrevero essere file o pieno di qualcosa)

continuo o inizio tutto da capo mandando a cestino better zip (non lo ho frewere sino fisso ma a queste punto se solo mi incasina) e facendo con i vostri consigli
o ce qualcun modo per arrivare a capo,
voglio dire...
o in carpeta dowload questi 7 archivo rar con logo better zip
( ho capito benissimo vostri consigli chiarissimi....
ma me preoccupa che in tutti i archivo scaricati che il logo better zipp, come si fosse questa app la che sta scaricando, non so come spiegarlo, e che come mi sembra capire adesso solo possa descomprimere con better zip....

che depressione dio mio

Votantonio
17-02-10, 18:35
Tranquilla Sofia, quello che ti preoccupa di più è la cosa meno importante. Non preoccuparti dell'icona di BetterZip su quegli archivi, è un falso problema. Se vuoi puoi anche mandare nel cestino BetterZip e usare uno i quei programmi che ti abbiamo consigliato prima. Quando lo avrai installato fai clic destro sul segmento n°1 e il programma eventualmente farà il resto. Oppure trascina il primo pezzo dell'archivio sulla finestra dell'applicazione e procedi alla ricomposizione. E' più lungo a dirlo che a farlo.

Lester
17-02-10, 18:43
che depressione dio mio

:lol::lol:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/lester63.jpg

Seleziona il programma che vuoi, non importa el logo (l'icona) e clicca "Modifica tutto". I .rar saranno riuniti e aperti dal nuovo prgramma. Olé ;)

Mia adsl es loca...

Sofia Videgain
17-02-10, 18:49
grazzie!!!

quindi mando a cestino betterZ.... o lo lascio puo servire per qualcuna cosa?

la vita di questa app. nel mio compiuter e nelle tue mani...

Votantonio
17-02-10, 18:52
...la vita di questa app. nel mio compiuter e nelle tue mani...
Mi fai sentire quasi onnipotente... :lol:
Eliminala, se ne avrai veramente bisogno la potrai scaricare nuovamente. Per di più non è nemmeno gratuita...
Scarica MacPAR deLuxe o RarMachine (che oltretutto è localizzato anche in spagnolo) e prova a rimettere insieme i vari elementi del tuo archivio con uno di quei programmi specializzati in .rar.

Sofia Videgain
17-02-10, 19:02
perfetto!!!!
il area torna nel mio cuore!

quindi se non sono molto brava con il inglese.... per imparare del menu aiuto
( e cosi non disturbo a vuoi !! )

e meglio scariche RarMachine...

o ce la potrei fare con MacPardeLuxe ? (anche Lester mi lo ha consigliato!!)
(questa app e solo in inglese vero? )

Votantonio
17-02-10, 19:06
Sì, MacPAR deLuxe è solo in inglese ma è molto buona e te la consiglio anch'io. Puoi provare anche l'altra e non solo perchè è localizzata in varie lingue. Sul Mac diverse applicazioni dello stesso tipo di solito non vanno in conflitto tra loro quindi se la vuoi provare puoi farlo tranquillamente.

Lester
17-02-10, 19:06
L'aiuto è sempre in inglese. Prova The Unarchiver o MacPar Deluxe: sono più facili da usare.

Votantonio
17-02-10, 19:15
L'aiuto è sempre in inglese.
Solo per la precisione e per essere d'aiuto all'utente: dal momento che RarMachine è localizzata in cinque lingue nel mio Mac il menù di questa applicazione è in italiano. L'Aiuto invece non è disponibile, vista l'estrema semplicità di funzionamento del programma.

Lester
17-02-10, 19:20
Solo per la precisione e per essere d'aiuto all'utente: dal momento che RarMachine è localizzata in cinque lingue nel mio Mac il menù di questa applicazione è in italiano. L'Aiuto invece non è disponibile, vista l'estrema semplicità di funzionamento del programma.

Onestamente non lo sapevo :)

Votantonio
17-02-10, 19:26
Onestamente non lo sapevo :)
Probabilmente non l'hai mai provata. Vale però la pena di farci un giro, quando ne avrai l'occasione.... :)
Concordo con te sulla assoluta semplicità, rapidità ed efficacia degli altri due programmi che Sofia dovrebbe tenere di riserva per ogni evenienza nella cartella Applicazioni del suo Mac.

Sofia Videgain
17-02-10, 20:01
iniziero con MacPardeLuxe...
(perche come tutti due mi lo anno consigliato mi sembra una opzione sicura)

(e scaricaro tutti 3 per vedere con tempo quale mi piace piu)

ma quando vado alla pagina di MacPardeluxe
diretto dal link che a messo Antonio faccio clik in versione per mac 10.5
e non me lo fa scaricare

problema mio o succede anche a vuoi?

Lester
17-02-10, 20:05
Questo link a me funziona http://www.xs4all.nl/~gp/MacPAR_deLuxe/MacPARdeLuxe38.dmg

Votantonio
17-02-10, 20:06
A me non succede.
Attenzione, download diretto di MacPAR deLuxe per Snow Leopard: http://www.xs4all.nl/~gp/MacPAR_deLuxe/MacPARdeLuxe.dmg.
Download diretto di MacPAR deLuxe per Leopard e Tiger: http://www.xs4all.nl/~gp/MacPAR_deLuxe/MacPARdeLuxe38.dmg.

Aggiungo, se ti può far comodo, il download diretto per RarMachine: http://www.candyware.net/RarMachine.zip.

Vediamo un po' se questa volta funziona...

Sofia Videgain
17-02-10, 20:17
non e mio giorno...

il link di lester no me funziona... la pagina rimane in bianco
Votantonio mi da due link e in nessuno ce spazio per mio Mac ...

mio mac: Mac Book Pro 15' OS x 10.5 ...
(ce il link leopard e tiger, ma e lo stesso dire Leopard, che Leopard OS X 10.5)

grazie a tutti due... !!

Sofia ha poi precisato: 10.5.8. Lester

Lester
17-02-10, 20:20
Copia e incolla il link nella finestra di download di Safari... o prova domani :smt039

Sofia Videgain
17-02-10, 20:28
ho fatto cosi ma dice error....not found
provaro domani come dici...
che strano rimango preoccupata ma mi internet sembra funzionare bene