PDA

Visualizza Versione Completa : Libreria iPhoto vuota ma gli originali ci sono



enneeffe
17-02-10, 13:57
Salve, avrei un piccolo problema che spero qualcuno più abile di me saprà risolvere.

Ho creato una libreria di IPHOTO in un disco esterno firewire
Ieri, complice la fretta ho spento il disco senza prima rimuoverlo dalla scrivania e questa mattina quando sono andato ad avviare la libreria in questione, ho trovato 0 foto.
Ho aperto il pacchetto della libreria ed ho verificato che tutti gli originali ci sono, quindi le foto sono salve.
Ho pensato che potrei creare facilmente una nuova libreria nella quale importare le foto dopo aver estratto dal pacchetto la cartella con le foto originali ma così facendo, andrebbero perse le eventuali modifiche, album ecc. effettuati sugli originali.

Qualcuno sa se è possibile ritornare alla libreria così com'era, magari cestinando qualche file corrotto o simili.

grazie in anticipo per i suggerimenti

maina
17-02-10, 14:11
Non uso iphoto, ma so che esiste una procedura per ricostruire la libreria. Hai giá tentato?
Si tratta di un argomentoi ricorrente sul forum, hai giá provato a fare qualche ricerca?

enneeffe
17-02-10, 16:25
Fatte entrambe le cose, grazie comunque.

Riker
17-02-10, 16:43
Ti invito a prendere visione delle regole:
http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html


10. Non fare cross posting Il copia/incolla in altri forum non è gradito: non è rispettoso verso chi risponde e che investe tempo ed energie nel fornire aiuti.

maina
17-02-10, 16:47
Fatte entrambe le cose, grazie comunque.


Bene, magari la prossima volta scrivi con piú precisione quello che hai fatto altrimenti diventa un terno al lotto.

Lester
17-02-10, 16:53
Grazie per la segnalazione Riker :smt039

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?p=1309231

enneeffe
17-02-10, 18:34
Chiedo scusa a tutti, non era mia intenzione mancare di rispetto a qualcuno.
Come potete facilmente vedere non frequento spesso il forum non pensavo di infrangere alcuna regola, anche perchè non le avevo ancora lette.
Grazie comunque per avermele rammentate.
@ maina, mi spiace se non sono stato chiaro, mettiamola così : ho fatto ricerche su Google e su altri forum (come ha scoperto il segugio Riker ), ho provato a ricostruire la libreria (solo che ne ho 3 di librerie, 2 su FW ed una su HD e quindi se l'operazione di ricostruzione si fa all'avvio di Iphoto quale delle tre viene ricostruita, l'ultima aperta, tutte?), ho provato a cestinare il file com.apple.iPhoto.plist , insomma cerco di darmi da fare per risolvere il problema.
@Lester capisco lo spirito di corpo ma così mi fai sentire quasi un criminale ;-) .


Ogni suggerimento è quindi benvenuto.

grazie

Lester
17-02-10, 18:46
@Lester capisco lo spirito di corpo ma così mi fai sentire quasi un criminale ;-)

Naaah, non esageriamo. Basta capirsi: se leggi le regole capisci che non è spirito di corpo :)

rob
17-02-10, 19:48
Ciao enneeffe,
hai già provato a ricostruire la libreria e non hai ottenuto gli effetti desiderati, ma hai provato a ricostruire il percorso (http://support.apple.com/kb/HT1229?viewlocale=it_IT) spostando l'intera Library in un altro punto dell'HD esterno?
La Library oltre alla cartella originali contiene anche la cartella delle foto modificate, quindi non dovresti perdere le modifiche.

gnappo
26-02-10, 13:26
ma proprio non hai nessun backup? (iBackup, TimeMachine...)

criminale ti ci devi sentire per davvero se non fai backup (scherzo) :)

ciao