PDA

Visualizza Versione Completa : iPod Touch non si collega ad internet. Ripristino?



felice
16-02-10, 22:26
Come da titolo vorrei capire il significato di ripristina.

Mi spiego: Stasera ho scaricato l'applicazione iOre in iTunes su iMac 21.5/Snow Leopard;
ho sincronizzato il mio iPod Touch (per scaricarvi l'applicazione suddetta), il che è stato preceduto dal solito backup dell'iPod.
Ho poi usato iOre e ho anche inviato una email da iOre al mio account di posta.

Adesso mi accorgo che l'iPod non riesce più a collegarsi a internet sia con Safari che con Mail.
Safari dice che il server ha smesso di rispondere. Su iMac è tutto normale, usando la stessa connessione da casa.

Non so come risolvere e allora ho pensato al ripristino ma mi sorge il dubbio che questa procedura riporti l'iPod allo stato originario al momento dell'acquisto e non all'ultimo backup fatto in serata.
La ricerca sul forum non mi ha chiarito il dubbio.

Grazie per l'aiuto.

Truzzo
16-02-10, 23:22
Prima di fare un ripristino, hai già provato a spegnere e riaccendere e/o con un reset? http://www.apple.com/support/ipodtouch/assistant/ipodtouch/index.html#section_2

felice
16-02-10, 23:33
Prima di fare un ripristino, hai già provato a spegnere e riaccendere e/o con un reset? http://www.apple.com/support/ipodtouch/assistant/ipodtouch/index.html#section_2

Si, ho anche ripristinato direttamente si iPod: Impostazioni/Generali/Ripristina/ripristina impostazioni, e anche Ripristina impostazioni di rete ma senza successo.
l'iTouch Si collega al modem router ma poi nessuna applicazione riesce a collegarsi a internet (Meteo, iTunes, mail, Safari, etc).
Safari dice che non può caricare la pagina perché il server ha smesso di rispondere.

Il mio sospetto è che quando iOre ha spedito una email, ha combinato qualche guaio.
L'ho rimosso ma senza sortire effetti.
Non ho idea su cosa fare.

Truzzo
16-02-10, 23:48
Strano, non ho letto di problemi di iOre associati alla rete. Secondo me, dipenda da altro. Prova a spegnere e riaccendere il router.

felice
17-02-10, 00:20
Strano, non ho letto di problemi di iOre associati alla rete. Secondo me, dipenda da altro. Prova a spegnere e riaccendere il router.

Adesso le applicazioni, tranne Safari, si collegano anche se con una anomala lentezza.
Safari dice sempre che il server ha smesso di rispondere

E' un vero mistero per me.



Per chi dovesse avere un problema simile:

Ripristinare l'iPod in iTunes azzera tutto il software e cancella i file mediali, applicazioni etc, ma poi viene chiesto di inizializzare effettivamente l'iPod come se fosse nuovo oppure di ripristinare nell'iPod l'ultimo backup fatto.
Pertanto, non accettare di fare il backup prima di lanciare il ripristino (come ho fatto io, sbagliando) altrimenti si torna la quando si sono avuti i problemi e non a alla condizione precedente a questa.

Truzzo
17-02-10, 00:59
Si stava cercando di aiutarti a capire dove fosse il problema. Era palese che un ripristino avrebbe risolto il problema. Così facendo non hai escluso che la causa del malfunzionamento dell'ipod fossi tu (come sono sicuro che sia) e non iOra.
Io ci ho provato, purtroppo inutilmente.
Ah, dimenticavo: prego. Riflettici, prima di postare qui un'altra volta.

felice
17-02-10, 01:50
Si stava cercando di aiutarti a capire dove fosse il problema. Era palese che un ripristino avrebbe risolto il problema. Così facendo non hai escluso che la causa del malfunzionamento dell'ipod fossi tu (come sono sicuro che sia) e non iOra.
Io ci ho provato, purtroppo inutilmente.
Ah, dimenticavo: prego. Riflettici, prima di postare qui un'altra volta.

Ti assicuro che per me non era affatto palese (vedasi la mia domanda, a cui non è stata data risposta). Per questo motivo ho fatto il backup di tutti i dati sensibili che ho nell'applicazione mSecure e mi apprestavo a doverli reinserire.
Invece, fortunatamente facendo il backup dell'ipod, tutto è ritornato a posto (ma non ho ancora usato iOre), grazie alla bontà del software Apple.
Non ho capito su cosa dovrei riflettere.

P.S.
Ho istallato anche iOre e non ha dato alcun problema.

Truzzo
17-02-10, 08:11
P.S.
Ho istallato anche iOre e non ha dato alcun problema.
Come volevasi dimostrare, il problema non era iOre ma qualcosa che tu hai fatto a tuo iPod e che, ormai, non saprai mai, almeno finchè il malfunzionamento non si ripresenterà. Questo è il motivo per cui ti si è chiesto di fare altro prima di dirti come ripristinare ma, contento tu... :roll:



Non ho capito su cosa dovrei riflettere.
Sul fatto che non hai sprecato nemmeno uno straccio di ringraziamento. In genere si usa, sai? Qui soprattutto. Nessun problema, la prossima volta ci sarà qualcun altro ad aiutarti. :smt039

rob
19-02-10, 03:00
Chiudo la discussione.
Banno l'utente felice per la sua maleducazione, supponenza e idiozia.

Elimino anche il suo ultimo intervento e quello di Padmé (che non avrebbe quindi più senso senza l'ultima risposta di felice).