PDA

Visualizza Versione Completa : Allocazione immagini in Aperture (RISOLTO)



Rollei
29-12-05, 17:28
Sto cercando di familiarizzare con Aperture.
Secondo voi, l'applicazione ha un comando che consente di masterizzare le immagini scelte o bisogna andarsele a scovare una per una nella libreria?
Grazie

genji
29-12-05, 17:58
come ti trovi con Aperture?... :???:

Rollei
29-12-05, 18:04
come ti trovi con Aperture?... :???:

benino.... un po' sconcertato di fronte ad un applicativo un pò "blindato", tipo serie iLife.
Molto comode le funzioni di visualizzazione, a fronte di una buona velocità.
Per il trattamento vero e proprio meglio Photoshop.
secondo alcuni anche la qualità della conversione dei raw sarebbe maggiore con il plug-in per PS.

peciot
29-12-05, 18:41
credo che l'unico modo per esportarle da Aperture sia creare una cartella di masterizzazione sulla scrivania ed esportare un progetto di Aperture in quella cartella :roll:

per maggiori info ti consiglio di leggere dalla pagina 177 la guida GettingStarted di Aperture: Menù Help > Getting started guide :)

Rollei
29-12-05, 18:44
credo che l'unico modo per esportarle da Aperture sia creare una cartella di masterizzazione sulla scrivania ed esportare un progetto di Aperture in quella cartella :roll:



:???: forse il service di stampa non sarebbe molto felice........

Grazie

peciot
29-12-05, 18:59
credo che l'unico modo per esportarle da Aperture sia creare una cartella di masterizzazione sulla scrivania ed esportare un progetto di Aperture in quella cartella :roll:



:???: forse il service di stampa non sarebbe molto felice........

Grazie

ah ok, pensavo fosse per backup scusa :lol: :lol:

allora basta che crei la solita cartella di masterizzazione (o una cartella normalissima da masterizzare poi con toast) e da aperture fai File > Export Master :)

Rollei
29-12-05, 19:10
ah ok, pensavo fosse per backup scusa :lol: :lol:

allora basta che crei la solita cartella di masterizzazione (o una cartella normalissima da masterizzare poi con toast) e da aperture fai File > Export Master :)

Ahhhh strumento potentissimo!
con la funzione da te suggerita mi posso salvare i *.nef; con Export Version, in modo estremamente flessibile, posso predisporre cd con le foto nelle risoluzioni e nei formati più opportuni.
:) :) :)
Grazie di cuore e un biasimo alla mia pigrizia.......

peciot
29-12-05, 19:14
aggiungo: se clicchi su Aperture > Presets > Image Export puoi selezionare il tipo di file che vuoi in output, la compressione, eventuali watermark ecc. ecc.

chiaro che passa molta differenza tra export master ed export version... la differenza è appunto tra l'orginale o le versioni successive :)


comunque....

:risolto: