PDA

Visualizza Versione Completa : Problema facebook(?)



donchisciotte
16-02-10, 16:27
Ciao ragazzi, ieri al ritorno dalle ferie mi collego a faebook per condividere le foto della vacanza e quando provo a caricarle mi esce la scritta "per inserire le foto, da oggi devi scaricare questo aggiornamento, SCARICA ORA" io procedo e scarico, parte il download e questo a metà si blocca e mi chiude firefoox.
Provo a riaprire firefox ma nulla, si apre e si continua a chiudere.
Provo con Safari e il risultato cambia di poco, funziona bene, ma quando provo ad andare su face per caricare le foto, mi si chiude anche questo...
cosa posso fare?
grazie a tutti per l'aiuto che sicuramente mi darete!
Simone.

maina
16-02-10, 16:36
scusa ma non é mica chiaro di quale "aggiornamento" si tratta!

Nel titolo avevo letto macbook...invece é facebook!!

Insomma, specifica anche la versione del tuo Mac OS X e sii piú preciso sul messaggio che ti compare :)

sposto in Mac Basic

donchisciotte
16-02-10, 17:06
Hai ragione scusa, il modello è un IMAC intel core 2 duo. Mac os x versione 10.4.11
il messaggio che esce è abbastanza vago, dice: Firefox ha riscontrato un problema inatteso e si è chiuso. Al riavvio l'aplicazione cercherà di ripristinare le schede e le finestre.
Ma quando lo riavvio si chiude immediatamente fa riapparire questo messaggio.

Piu' o meno lo stesso messaggio anche con safari, ma questo se lo riavvio, parte, fino a quando non vado a caricare le foto su facebook...

donchisciotte
18-02-10, 18:47
Ho fatto mille aggiornamenti, ho controllato la verifica utility, ho buttato tutto quello che riguardava firefox ed ho reinstallato firefox...ma nulla di positivo, firefox si apre e si chiude immediatamente e safari non mi permette di caricare fotografie.
Io credo sia un problema di java, ma come lo risolvo?

LordSteve
18-02-10, 19:06
Ciao ragazzi, ieri al ritorno dalle ferie mi collego a facebook per condividere le foto della vacanza e quando provo a caricarle mi esce la scritta "per inserire le foto, da oggi devi scaricare questo aggiornamento, SCARICA ORA"

Stranissimo, a me dice solo:
"Stai utilizzando una versione semplificata dello strumento di caricamento delle foto di Facebook. È disponibile uno strumento migliore, ma non funziona con il tuo browser. Puoi usare Firefox, Safari o Internet Explorer per sfruttare la versione completa."

Però poi mi propone il pulsante "Sfoglia..." per selezionare dall'hard disk le foto da caricare, le carica e poi funziona.

Controlla che non abbia inserito qualche plug-in in Firefox, mi sa tanto di malware o simile. Strumenti - Componenti aggiuntivi e vedi se c'è qualche voce "strana", disattivala e rimuovila.

donchisciotte
18-02-10, 19:08
aiuto! sai che non so come fare?

LordSteve
18-02-10, 19:10
Io credo sia un problema di java, ma come lo risolvo?

Semplice, disattivi Java.
In Firefox 3.6 si può fare solo da (vai in alto sulla riga dove c'è la Mela ma più a destra e clicchi su) Strumenti - Componenti aggiuntivi - Plugin - clicchi sulla riga "Java embedding plugin 0.9.7.2 eccetera" e poi clicchi sul pulsante Disattiva.
Poi chiudi Firefox e lo riapri.

Una volta disattivato Java riprovi a caricare le foto su Facebook.

donchisciotte
18-02-10, 19:16
Scusa se sono così tarato e se continua a rompere, ma per andare su strumenti devo aprire firefox? Perche non riesco piu' ad aprirlo...

LordSteve
18-02-10, 19:23
Sì.
Prova ad entrare in Firefox in modalità provvisoria.

Per fare questo tieni premuto il pulsante "alt" e clicchi sull'icona di Firefox, o sul Dock o tenendo premuto "alt" e facendo doppio click se lo lanci dalla cartella Applicazioni.

Poi scegli "Continua in modalità provvisoria" senza selezionare nessuna voce.
Se va poi fai come ho detto sopra.
Non ti preoccupare se apparisse un po' diverso dal solito entrando in modalità provvisoria, dopo averlo chiuso tornerà a posto.

donchisciotte
18-02-10, 19:26
Niente da fare,si apre e si chiude anche così.

LordSteve
18-02-10, 19:33
Potresti provare a disattivare Java in Safari, questo mi pare che ti funzioni.
Vai nelle preferenze di Safari premendo "cmd" o "tasto mela" e segno virgola, poi in Sicurezza togli il quadratino da "Abilita Java".
Chiudi pannello e poi chiudi Safari e riprovi a caricare su Facebook le foto.

Se questo già va, è ok, poi magari per Firefox bisognerebbe capire la causa della sua chiusura automatica.


Messaggi di Facebook:

Per il caricamento di foto è necessario il Plug-in di Facebook. Installalo subito.
Scegli Annulla

Il Plug-In di Facebook consente di caricare in modo migliore le foto su Facebook. Senza di esso il caricamento delle foto è disponibile solo tramite lo strumento di caricamento delle foto semplice. Non vuoi utilizzarlo?
Scegli Non installare

Si è verificato un errore durante l’avvio dello strumento di caricamento delle foto. Per il momento puoi usare lo strumento di caricamento semplice.

Clicca su OK

Poi inserisci Nome album eccetera, e clicchi su Crea album

Poi cliccando su Scegli documento scegli le foto da caricare.

donchisciotte
18-02-10, 20:02
Sono riuscito a fare come dicevi tu, ma appena clicco su carica foto o crea nuovo album, mi chiude immediatamente safari.
Mi sa che per la prima volta in vita mia mi tocca formattare...

Lester
18-02-10, 20:05
Mi sa che per la prima volta in vita mia mi tocca formattare...

Inizializzare perché non riesci a caricare foto su Facebook?!? Non vedo il motivo per cui poi dovresti riuscirci. Hai visto quanta gente (pure windowsiani) che hanno lo stesso problema?

Non ho la soluzione al tuo problema, ma di certo non è inizializzare...

donchisciotte
18-02-10, 20:12
su "sicurezza" di safari, dove mi da contenuti web, ho provato a togliere tutte e 4 le opzioni (abilita java plug in-abilita java-abilita java script- blocca la finestra a comparsa) e adesso mi fa entrare nelle mie foto e mi fa creare l'album, ma mi dice che non ci sono foto da caricare...

LordSteve
18-02-10, 20:13
Lascia attivo JavaScript e riprova. Dovrebbe funzionare.


Questo è per selezionare eventuali plug-ins che creano problemi:
Come ultimo tentativo da Safari potresti cliccare su "Aiuto" e su "Plug-in installati" e vedere se c'è qualche plugin che crea problemi, da togliere.
Il file da cancellare si trova dopo la scritta [dal documento “Nome del Plugin.plugin”].
Poi dovresti cercare sul Mac in "Libreria - Internet Plug-Ins" il file Nome del Plugin.plugin e cestinarlo.
Oppure in Nome utente - Libreria - Internet Plug-Ins.

Lester
18-02-10, 20:35
Mi sa che per la prima volta in vita mia mi tocca formattare...


Lascia attivo JavaScript e riprova. Dovrebbe funzionare.


Questo è per selezionare eventuali plug-ins che creano problemi:
Come ultimo tentativo da Safari potresti cliccare su "Aiuto" e su "Plug-in installati" e vedere se c'è qualche plugin che crea problemi, da togliere.
Il file da cancellare si trova dopo la scritta [dal documento “Nome del Plugin.plugin”].
Poi dovresti cercare sul Mac in "Libreria - Internet Plug-Ins" il file Nome del Plugin.plugin e cestinarlo.
Oppure in Nome utente - Libreria - Internet Plug-Ins.

Poi mi eclisso, ma di fronte alla minaccia di inizializzare...

Ho appena provato con mia figlia (:roll:): anch'io sono su Tiger 10.4.11 e il metodo descritto da LordSteve funziona perfettamente (Safari 3.2.3 senza disabilitare proprio nulla). Solo rifiutando di installare il loro plugin.

Come ti ha già consigliato LordSteve, controlla che plugin hai in quelle cartelle. Solo una cautela: non cestinare plugin che fanno parte di applicazioni quali SpeedDownload; alcuni richiedono l'apposito uninstaller :smt039