PDA

Visualizza Versione Completa : Itunes e le informazioni sui brani



angeldevil
16-02-10, 13:39
Ciao a tutti,
volevo sapere da qualche esperto e non di Itunes se c'è un modo per aggirare il fatto di accedere con account apple a Itunes store per scaricare le informazioni e le copertine degli album delle canzoni che ho inserito in Itunes.
Io sono registrato e ho anche messo come pagamento la carta di credito della mia banca (ricaricabile) ma non mi permette di andare avanti...
Possibile che su questo la Apple non ha trovato un modo per aggirare l'ostacolo?
Grazie a tutti
:lingua

Votantonio
16-02-10, 13:52
Non sono sicuro di aver capito. Vorresti poter scaricare le copertine dei brani che non hai acquistato?

angeldevil
16-02-10, 13:55
siiiiiiiiiiiiiiiiiii come succede con Windows media player metto i file nella lista e mi scarica le copertine e le informazioni...
non dirmi che Apple è così limitato che non lo fa fare?????
:(

Votantonio
16-02-10, 14:02
Sinceramente non ho mai approfondito l'argomento, noi per le copertine degli album usiamo programmi di terze parti come Album Artwork Assistant (http://www.entropy.ch/software/macosx/album-artwork-assistant/), che è semplicissimo da usare e funziona molto bene. Altri programmi simili li puoi trovare con una ricerca ad hoc.
Non avendo mai usato Windows non so come funzioni ma non farei certi paragoni, iTunes per certi aspetti è un universo chiuso e mi sembra normale che cerchi di controllare se la copertina che chiedi di scaricare corrisponde a un brano effettivamente acquistato.

angeldevil
16-02-10, 14:04
quindi se scarico il programmino che mi hai consigliato mi fa il download delle copertine e informazioni e me le collega alle tracce che ho in itunes? mi spiegheresti come funziona brevemente :) :smt023

Votantonio
16-02-10, 14:14
quindi se scarico il programmino che mi hai consigliato mi fa il download delle copertine e informazioni e me le collega alle tracce che ho in itunes? mi spiegheresti come funziona brevemente :) :smt023
Esattamente. Facciamo che lo installi e cominci a familiarizzarti col programma e se poi non capisci qualcosa nel suo funzionamento chiedi aiuto nuovamente. Credimi, è di una semplicità unica, in sostanza devi solo selezionare in iTunes il brano che ti interessa e il programma cercherà in rete la copertina corrispondente. Dopo averla scelta, con un doppio clic decidi di applicarla. In base alle preferenze puoi fare piccole regolazioni.

angeldevil
16-02-10, 14:15
okkkkkkkkkk :smt038:smt038:smt038 grazie mille!!!! lo provo stasera e poi ti faccio sapere...
:worty::smt038:smt023

Votantonio
16-02-10, 14:21
Guarda però che è possibile applicare le copertine "a mano", una alla volta, per trascinamento (drag & drop) sul Visore dell'illustrazione che nella finestra della Libreria di iTunes si trova in basso a sinistra. Per farlo apparire devi fare clic sul triangolino nero in basso...

Padmé Amidala
16-02-10, 14:54
Non sono sicuro di aver capito. Vorresti poter scaricare le copertine dei brani che non hai acquistato?


noi per le copertine degli album usiamo programmi di terze parti

iTunes per certi aspetti è un universo chiuso e mi sembra normale che cerchi di controllare se la copertina che chiedi di scaricare corrisponde a un brano effettivamente acquistato.

Votantonio, le applicazioni di terze parti che consigli mi vanno benissimo, ma non dare false informazioni su itunes.

Vengono scaricate automaticamente o manualmente anche le copertine dei brani NON acquistati su itunes store, basta che siano stati importati in itunes.

http://img.skitch.com/20100216-x7ciitansjffqitnkrmmukpetb.gif

http://img.skitch.com/20100216-pxkmwm2ms2gf8ywdueepaf7pf3.gif

http://img.skitch.com/20100216-gethiu9btpp7d7mkt1kykx4hnq.gif

E quale controllo? E poi partono le denunce se il brano non è acquistato? Semplicemente il database usato da itunes è in pratica l'itunes store e quindi per scaricarle bisogna potersi collegare tramite internet. Inoltre il brano deve essere taggato in modo che venga riconosciuto dal database e deve essere presente lì con il nome esatto. Di solito è il caso se ha rilevato automaticamente le tracce, quindi se si tratta di brani importati da un tuo cd originale. Diverso il discorso se la provenienza e quindi i tag sono selvaggi, bisogna sistemarli.
Se però l'utente per altri motivi non riesce a collegarsi, questa è un'altra storia.
Io per esempio ho diverse compilation con brani famosi e l'illustrazione della compilation non è molto bella (c'é magari l'anno e basta). Allora modifico i tag della canzone in modo da fare credere che sia l'album originale e scarico così la copertina dell'album originale. A volte un brano non viene riconosciuto solo a causa di una maiuscola o di una virgola.

http://img.skitch.com/20100216-r5ttieb3555dx1w3um1w2133q2.gif

angeldevil
16-02-10, 15:06
ciao Padmé,
su Itunes io ho fatto quello che tu consigli e infatti sapevo che quella era la procedura ma quando vado a chiedere di ottenere le informazioni sul brano mi chiede di collegarmi al sito Itunes Store e mi chiede di verificare i dati della carta di credito (prepagata) perchè mi succede questo?
Grazie :)

Padmé Amidala
16-02-10, 15:08
Penso che hanno cambiato le condizioni generali e vogliono fartele leggere (anche se nessuno lo fa) oppure devi cambiare qualche dettaglio o confermare qualche dettaglio.

Votantonio
16-02-10, 15:11
Padmè io non mi diverto a dare "false informazioni" al solo scopo di trarre in inganno gli utenti che chiedono aiuto.
L'informazione che ho data (e che tu definisci "falsa", io la definirei meglio "errata" o "poco accurata", visto che non c'era l'ombra della malafede) l'ho data perchè la ritenevo giusta in base alla mia personale esperienza.
Bene hai fatto a correggere il mio errore col tuo (accuratissimo) intervento.

angeldevil
16-02-10, 15:22
Penso che hanno cambiato le condizioni generali e vogliono fartele leggere (anche se nessuno lo fa) oppure devi cambiare qualche dettaglio o confermare qualche dettaglio.

ho capito, ma me lo richiede sempre ufffff
e non riesco mai a scaricarle!!!
sicura che non serve l'accesso al itunes store con account collegato a carta di credito per fare il download? :)

Padmé Amidala
16-02-10, 15:23
Padmè io non mi diverto a dare "false informazioni" al solo scopo di trarre in inganno gli utenti che chiedono aiuto.
L'informazione che ho data (e che tu definisci "falsa", io la definirei meglio "errata" o "poco accurata", visto che non c'era l'ombra della malafede) l'ho data perchè la ritenevo giusta in base alla mia personale esperienza.
Bene hai fatto a correggere il mio errore col tuo (accuratissimo) intervento.

Nessuno ha detto che ti diverti, ma forse dovresti limitarti a rispondere quando sei sicuro e a non fare ipotesi sulla base di esperienze limitate.
Il tuo consiglio di Artwork assistant è comunque valido, se l'utente non riesce a risolvere il suo problema a monte (con l'account).

Padmé Amidala
16-02-10, 15:40
ho capito, ma me lo richiede sempre ufffff
e non riesco mai a scaricarle!!!
sicura che non serve l'accesso al itunes store con account collegato a carta di credito per fare il download? :)

http://img.skitch.com/20100216-my4iiqsuruej73cykgw17pen38.gif

E' chiaro che prima di poter usare l'itunes store (sia che tu lo faccia per le copertine, per procurarti le tracce o per gli acquisti o download gratuiti) devi risolvere quel problema a monte. Ma hai effettuato l'accesso al tuo account cliccando sopra ad Accedi? E per controllare i dati hai cliccato sopra al tuo ID Apple xxxx@.xxx.it nella stessa posizione?

http://img.skitch.com/20100216-8ihk5i9pe5sbrtq89cre46e3h5.gif

http://img.skitch.com/20100216-rsmxgp1hq2spypmq55primgqq7.gif

Se non riesci a risolverlo non potrai approfittare delle offerte sopra citate (lo sai vero che c'è un download gratuito di un brano a settimana?) e dovrai per forza ricorrere alle applicazioni di terze parti o scaricare altrove.

angeldevil
16-02-10, 15:48
si Padmé lo faccio sistematicamente ogni volta che me lo chiede...
la cosa strana è che una volta quando lo usai con windows (ora ho il mac) mi aveva scaricato le copertine... boh non capisco perchè ora non gli piace più... uffffffffffff
Forse mi tocca chiamare il servizio clienti della Apple per capire quale è il problema... non so... :(

Padmé Amidala
16-02-10, 16:11
Potresti anche precisare le versioni del sistema e di itunes? Hai la 9.0.3, perché questa versione comunque corregge problemi di password (magari non il tuo tipo)?

Per avere un riscontro sulla tua carta prepagata poi dovresti fornire anche qui più dettagli (non lo avrai però da me, io ho attualmente una Mastercard e carte regalo).

angeldevil
16-02-10, 16:19
Potresti anche precisare le versioni del sistema e di itunes? Hai la 9.0.3, perché questa versione comunque corregge problemi di password (magari non il tuo tipo)?

Beh gli aggiornamenti me li fa il MAC in automatico...
cmq non ricordando la versione stasera controllo e se non la ho effettuo il download e riprovo.
Ora provo anche a reinstallare Itunes in Windows e vedere se me le scarica.
Poi vi faccio sapere se risolvo oppure no :)
Grazie per gli aiuti...
:smt038:smt023:smt039

angeldevil
16-02-10, 21:27
allora eccomi di nuovo :(
accedendo all'itunes store mi viene chiesto di attivare l'account quindi quando vado per attivarlo e inserire i dati della mia carta di credito (ricaricabile) mi dice che i dati inseriti non sono accettati... non so proprio che fare... ora mi registro al click buy magari vogliono per forza un appoggio anche se figurativo dove prelevare soldi se scarichi qualche cosa.
Sto diventando pazzooooooo aiutooooooooooo :(

Votantonio
16-02-10, 21:48
Non so se lo sai ma esiste anche la possibilità di creare un account App Store senza utilizzare una carta di credito con cui puoi scaricare anche musica a pagamento. Credo che al momento di pagare ti verrà chiesto di indicare un mezzo di pagamento. Dico credo perchè io preferisco utilizzare le carte prepagate iTunes Card.
http://support.apple.com/kb/HT2534?viewlocale=it_IT.
Per me a suo tempo è stata la soluzione migliore, a te potrebbe essere utile per superare i problemi che hai col tuo vecchio account.

dragonfly_753
16-02-10, 23:08
scusate se mi intrometto, ma perchè quando creo l'account non posso spuntare l'opzione "nessuno" nei metodi di pagamento? a me non appare proprio!!

Padmé Amidala
16-02-10, 23:15
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=34339&highlight=itunes+nessuno+account
Messaggi 4, 6, 13, 15,...

(si passa dall'APP store).

dragonfly_753
16-02-10, 23:26
grazie mille padmè!!!:)

angeldevil
17-02-10, 13:00
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=34339&highlight=itunes+nessuno+account
Messaggi 4, 6, 13, 15,...

(si passa dall'APP store).

perfetto Padmé allora stasera mi creo un nuovo account per fare il download delle copertine come da te consigliato e il gioco è fatto!!!!
Siete stati tutti magnifici...
:smt038:smt038:smt038
A presto e buona giornata!
Angel :smt039

Padmé Amidala
17-02-10, 15:25
Il suggerimento, con le istruzioni ufficiali di Apple, viene da Votantonio e le spiegazioni sono di Flashcream.. No l'ho mai sperimentato personalmente. Certo che se la tua carta sei riuscito ad usarla su Windows dovresti poterlo fare anche sul mac, ma in alcuni casi è meglio aggirare il problema.

angeldevil
17-02-10, 21:45
risoltooooooo... ho modificato l'account apple che avevo creato con un altro indirizzo e-mail e ho creato il nuovo con l'indirizzo mail principale mettendo come pagamento nessuno e adesso tutto funziona!!!! che figoooooooo :)
grassieeee
:)

Votantonio
17-02-10, 21:48
Finalmente! :)