PDA

Visualizza Versione Completa : problema apertura file power point(ppt)



flower
15-02-10, 18:39
ciao ragazzi,
ho un problema con dei file power point scaricati da un sito internet della mia università.
riesco a salvarli sul mio mac ma non appena li apro con il loro programma (power point,essendo ppt) compare questa scritta :la presentazione è protetta da una password o da DRM.Per accedere alla presentazione è necessaria una versione non protetta da password o da DRM.
come faccio ad aprirli dato che mi dice la stessa cosa se li apro in keynote o con adobe reader....aiutatemi per favore perchè sono delle dispense importanti e a giorni ho un esame.
Grazie a tutti.
ciao
Marghe

Votantonio
15-02-10, 18:41
Forse dovresti rivolgerti direttamente ai responsabili della tua università. Se c'è una password loro possono conoscerla, non mi pare che ci sia un programma in grado di scoprirla e aprire quei files...

flower
15-02-10, 18:47
il problema è che quando apro il file non appare nessuna richiesta di inserimento password....non riesco ad aprire i file neanche in sola lettura come ho sempre fatto in precedenza con winzozz

Votantonio
15-02-10, 18:50
il problema è che quando apro il file non appare nessuna richiesta di inserimento password....non riesco ad aprire i file neanche in sola lettura come ho sempre fatto in precedenza con winzozz
Forse è un problema di permessi. Puoi provare a modificarli con BatChmod (http://www.macchampion.com/arbysoft/BatchMod/Welcome.html). Leggi il topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=44780.
Oppure più semplicemente selezioni il file e poi fai Cmd+I (Ottieni informazioni) e in basso, dove c'è scritto Condivisione e Permessi ti autentichi (facendo clic sul simbolo del lucchetto) e provi ad aggiungerti in lettura e scrittura...

LordSteve
17-02-10, 15:21
PowerPoint per Mac non supporta password di nessun tipo, e neanche file protetti da DRM, leggo.
Prova su PowerPoint su Windows, se dici che li apre in sola lettura e ti basta sei a posto.

Ma quelle dispense sono a pagamento? Se sì, tutto si spiega, devi pagare e poi potrai scaricare versioni non protette da DRM o da password.

Se hanno messo la protezione qualche motivo ci sarà...