PDA

Visualizza Versione Completa : Come importare audio analogico in final cut



Beps_an
15-02-10, 16:14
Un saluto a tutti voi.
Sto facendo delle prove ad importare in final cut pro6 dei video/audio
che ho in analogico in un nastro Hi8 usando come
tramite una videocamera minidv collegata all'hi8 tramite cavo svideo.
Riesco senza problemi ad importare i video ma purtroppo non l'audio,
ho provato diversi settaggi ma sembra che non riesca a leggere il segnale.
Purtroppo ho con me solo i cavi svideo e non posso fare prove con l'rca.
Avete qualche consiglio da darmi?
Le impostazioni che sto usando in log and capture sono
per Device control: Non controllable device,
mentre in capture imput: dv pal 48khz.
Mentre questo è un messaggio che mi appare in una delle prove fatte:
the audio sample rate of one or more of your captured media files does not match the sample rate on your source tape.
this may cause the video and audio of these media files to be out of sync. Make sure the audio sample rate of your capture preset
matches the sample rate of your tape.
Come videocamera analogica uso una: Hi 8mm Sony handycam vision- trv 67E
Mentre per il digitale: Sony mini dv dcr-trv 20E
Imac 10.5.8
Grazie per l'aiuto

flashcream
15-02-10, 16:18
Avete qualche consiglio da darmi?

a parte collegare anche il cavo audio? nessuno. da s-video non passa di certo.

magari non ho capito, ma come puoi pretendere che venga digitalizzato dalla sony dv se questa non riceve alcun segnale. dalla sony mini dv al mac poi basta il cavo firewire e le impostazioni sopra lette.

Beps_an
15-02-10, 16:38
a parte collegare anche il cavo audio? nessuno. da s-video non passa di certo.

magari non ho capito, ma come puoi pretendere che venga digitalizzato dalla sony dv se questa non riceve alcun segnale. dalla sony mini dv al mac poi basta il cavo firewire e le impostazioni sopra lette.

Scusa mi sono rimbambito. pensavo che l's video trasferisse anche l'audio.
Ma allora come posso fare?
la Hi 8 come uscite ha solo l's video e l'rca
mentre la mini dv come ingressi cavi oltre al firewire e all's-video ha solo i minijack della cuffia e una del microfono. poi ha anche una entrata la digital I/O che non capisco cosa sia.

flashcream
15-02-10, 16:45
la HI8 ha l'uscita video e audio. te lo garantisco. con 2 opportuni cavi colleghi le due video camere e ottieni il risultato voluto. ti serve dare un occhio al manuale della sony dv. anch'io lo faccio spesso con la mia canon.

Beps_an
15-02-10, 17:00
la HI8 ha l'uscita video e audio. te lo garantisco. con 2 opportuni cavi colleghi le due video camere e ottieni il risultato voluto.

lo faccio spesso pure io.

Si infatti l'hi 8 in uscita ha audio e video rca. il mio problema è dove devo inserirlo nella mini dv questo cavo.
Ti chiedo per evitare di acquistare cavi superflui, dato che la mini dv non ha entrate simili a quelle della Hi8 ma bensì più piccole.
Una sembra una rca mignon dato che è di colore giallo immagino sia per il video, poi un entrata microfono una per le cuffie e una digital I/O che non conosco.

Beps_an
15-02-10, 17:21
Questo è ciò che ho come ingressi nella mini dv

http://img.skitch.com/20100215-pgu4kwy5wumdg8dfsair4q14x2.jpg

flashcream
15-02-10, 17:24
nell'audio/video (colore giallo dove entra un mini jack). quello è il tuo ingresso analogico. può entrare l'audio + il video oppure solo l'audio perchè per il video usi l'ingresso s-video.

Beps_an
15-02-10, 17:28
nell'audio/video (colore giallo dove entra un mini jack). quello è il tuo ingresso analogico. può entrare l'audio + il video oppure solo l'audio perchè per il video usi l'ingresso s-video.

Grazie mille, domani acquisto. :smt039

flashcream
15-02-10, 17:44
guarda che ce l'hai già quel cavo. controlla bene.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/dwqerfwerfew.jpg

aggiungo manuale. leggi pagina 96, dove al posto di un video registratore ci può essere una qualsiasi fonte di segnale audio/video analogico: http://pdf.crse.com/manuals/3059594431.pdf

Beps_an
15-02-10, 17:45
guarda che ce l'hai già quel cavo. controlla bene.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/dwqerfwerfew.jpg

grazie ancora flash ma purtroppo non ce l'ho. la minidv l'acquistai anni fa di seconda mano,, a malapena c'era il caricabatterie :)



grazie anche per il manuale,,, moolto utile:smt023