PDA

Visualizza Versione Completa : Memoria parallels



Nibu
15-02-10, 15:50
Salve a tutti... so che non ho ancora pubblicato i risultati della discussione su cinema4d... però è sorto un altro problema....

Allora.. io ho un macbook pro.. e ho installato il parallels desktop.... problema... nonostante sia installato solamente autocad su windows, il disco C: mi appare completamente pieno... e non so spiegare perchè ... non credo che autocad occupi 32GB di memoria!!!

é capitato a qualcun altro????
come posso risolvere... speravo in altre soluzioni prima di reinstallare tutto....

grazie a tutti...

flashcream
15-02-10, 16:15
usa compressor. se poi non ottieni risultato, aumenta lo spazio con image tool e alloca lo spazio su windows. il disco virtuale poteva essere fisso o dinamico, ma al di là di questo non si capisce dove stia effettivamente il problema. un conto è un disco che sembra pieno (ndr: sembra) e un conto ricevere un avviso di non poter fare qualcosa per mancanza di spazio. non si è capito ed è ben differente. non si è neppure letto versione applicazione e sistema.

cmq ogni info sulle 2 utility è sul manuale di parallels. se poi l'installazione di win + autocad + altro occupi "effettivamente" questo o quello spazio, fisso o dinamico, interessa poco questo forum, trattandosi di windows.

Riker
15-02-10, 18:43
Ciao a tutti,

ho Parallels 2.5 con Xp e volevo passare alla nuova versione di parallels ma il disco virtuale è fisso (credo che fosse l'unica possibilità per la 2.5). Non ho capito se si può modificare la vecchia VM o se devo farne una nuova reinstallando XP e il resto, per farla diventare Dinamica.

Ringrazio anticipatamente.

flashcream
15-02-10, 18:51
bella domanda. io farei cosi: aggiornerei (se puoi farti copia della VM però meglio, perchè dopo l'aggiornamento di parallels sarà utilizzabile SOLO dalla nuova versione, impedendoci di tornare alla vecchia se volessimo) e poi con gli strumenti della attuale versione vedrei un pò come sistemare il disco, sempre che ne valga la pena.

controlla due cose: dimensione del disco nelle preferenze della VM e dimensione effettiva del file nomesistema.hdd che solitamente hai in libreria utente o in documenti cartella parallels.

flashcream
15-02-10, 19:05
Con Parallels Image Tool è possibile gestire le proprietà del disco rigido della macchina virtuale. È possibile modificare il tipo di disco rigido virtuale da semplice a in espansione e viceversa

http://download.parallels.com/desktop/v4/docs/it/Parallels_Desktop_Users_Guide/27055.htm

io sopra l'ho chiamato "fisso", l'aiuto lo chiama "semplice" cioè quel disco che da subito riceve tutto lo spazio che si è deciso di definire.

oggi parallels, se non configurato diversamente, crea "di default" immagini dinamiche, anche dette ad espansione.

Riker
15-02-10, 19:11
Grazie flash,


[...]
controlla due cose: dimensione del disco nelle preferenze della VM e dimensione effettiva del file nomesistema.hdd che solitamente hai in libreria utente o in documenti cartella parallels.

Ti riferisci ora nella vecchia versione o nella nuova?

flashcream
15-02-10, 19:14
vecchia. per capire già ora se hai un disco "semplice" o "ad espansione".

cmq con la nuova versione puoi cambiare modalità e/o ridurre e/o aumentare la dimensione. quindi direi.... aggiorna tranquillo che poi vediamo il da farsi. (backup sempre raccomandato ehh).

Riker
15-02-10, 19:41
Ottimo, appena ho tempo provo.
Il Backup c'è, e ridondante...:)

Grazie mille flash.http://img404.imageshack.us/img404/7/thankyou2vh0.gif

.