PDA

Visualizza Versione Completa : Fatto strano



Sondaggio
29-12-05, 15:16
Stamane nel PB del mio capo, quando ha aperto Mail era da configurare come quando lo usi per la prima volta. Idem iPhoto, iTunes e via via tutti i programmi.
Le librerie sparse un pò ovunque, fortuna che ho trovato quella con le foto.
Premetto che il PB ha installato Tiger ma è nativo di Panther e che lo mette in stop tutte le sere perchè è sempre fisso sulla sua scrivania.

E' la terza volta che succede nell' arco di 4 mesi.

Cosa mi consigliate di fare?? :oops:

Anche perchè il capo mi stressa non poco :lol:

flashcream
29-12-05, 15:31
Cosa mi consigliate di fare?? :oops:


non pasticciare, rinominare o spostare (inavveritamente) la cartella home dell'utente o il suo contenuto

tu hai perso i riferimenti della libreria utente che contiene tutti quei dati che citi (le preferenze dei programmi per esempio o i msg di posta con gli account)

perchè mac os x al riavvio se non trova quello che deve trovare nella posizione esatta e col nome corretto ricrea tutto ex novo

vedi qui per chi rinomina la home directory: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=4825

danielegenova
29-12-05, 16:01
Ah ma allora c'è una moda :lol:

genji
29-12-05, 16:06
ah ah ah...confermo :lol:

Sondaggio
29-12-05, 16:23
Forse mi sono spiegato male...... ieri tutto a posto, tutto ok.
Acceso al mattino, controllato posta, guardato eye tv, poi stop.
Oggi questa novità. Così all'improvviso.

:???:


Poi una precisazione: il PB è del mio titolare, non il mio, e siccome non ci capisce un H, si rifà su di me :x

Mi sorge il dubbio che ogni volta che succede mi racconta delle balle tipo: non ho toccato niente o giù di li :lol:

danielegenova
29-12-05, 16:26
Vedrai che il tuo capo ha cambiato il nome alla " casetta" :lol:

Sondaggio
29-12-05, 16:38
Eh eh, l'ho messo spalle al muro e ha confessato! ( gli avevano sbagliato il cognome quando l'ha comprato).

Ho messo tutto a posto tranne iTunes. Non riesco a rimettere in libreria le canzoni.


Grazie alle vostre dritte ho sgominato un'altro impostore :smt084

avrobay
29-12-05, 16:42
Ho messo tutto a posto tranne iTunes. Non riesco a rimettere in libreria le canzoni.

Forse in questo tutorial puoi trovare delle indicazioni utili:
http://www.mac-peer.com/tutorial/mac-itunes-cartella.html

Sondaggio
29-12-05, 16:52
L'avevo visto il tutorial ma mi sembrava complesso. :oops:

Se è quello che devo fare ora lo faccio. :cry:


Grazie ancora :D