PDA

Visualizza Versione Completa : Quel sottofondo musicale che non se ne vuole andare - Problema iMovie 09



Blizzard
15-02-10, 12:36
Buongiorno forum e bentrovati!

Vengo subito al punto del mio dubbio, senza inutili giri intorno.

Sto elaborando il mio primo montaggio video con iMovie 09 dopo aver per secoli utilizzato i programmi del mio vecchio PC.

Ovviamente tutto okkei fino a quando, l'altro ieri, mi è venuto in mente di cambiare la musica di sottofondo.

Nonostante io la rimuova dalla barra di scorrimento presente sotto i clip video tale canzone continua a sentirsi beatamente.

ho proceduto pure ad aprire il menu' SOTTOFONDO MUSICALE, dove sono elencate le canzoni presenti nel progetto, e la canzone è li bella presente. Non riesco a rimuoverla ne da li ne dal clip vero e proprio... rimane sempre e non so più come fare.

Ho un pò di esperienza con i programmi di montaggio video ma un inconveniente del genere non mi era mai capitato.

L'unica soluzione che mi è venuta in mente è quella di esportare il video come file video finito e di rieditare, successivamente, il file video così ottenuto.

Mi sembra un metodo poco ortodosso però e prima di ricorrervi vorrei sapere se voi avete avuto esperienze simili e se sapete come io possa risolvere.

Grazie mille e scusate la lungaggine.

flashcream
15-02-10, 12:47
ricordo 3 topic come questo. il caso dell'audio "fantasma" è abbastanza famoso ormai.

devi rimuovere l'elemento che lo genera. qual è? nessuno può dirtelo, purtroppo devi "ricostruire" il progetto pezzo per pezzo. questo se vuoi rimane in imovie, se vuoi esportare e poi correggere la colonna sonora in garageband puoi farlo naturalmente.

Blizzard
15-02-10, 13:29
ricordo 3 topic come questo. il caso dell'audio "fantasma" è abbastanza famoso ormai.

devi rimuovere l'elemento che lo genera. qual è? nessuno può dirtelo, purtroppo devi "ricostruire" il progetto pezzo per pezzo. questo se vuoi rimane in imovie, se vuoi esportare e poi correggere la colonna sonora in garageband puoi farlo naturalmente.

Non essendo nuovo dei forum, prima di inserire questo topic ho fatto una rapida ricerca qui dentro ma purtroppo non ho trovato riscontri.
Evidentemente sbagliavo la parola chiave.

Grazie comunque della risposta, alla fine la soluzione è quella che pensavo io.... generare questo video come definitivo, riaprirlo nuovamente con iMovie, dividere audio-video, togliere l'audio "vecchio" ed inserire quello nuovo.

A buon rendere :smt023:smt023:smt039

flashcream
15-02-10, 13:33
garageband è anche meglio per rivedere la sola parte audio del filmato. fidati.

ti ripeto: prova a togliere (e a rimettere) qualche elemento del progetto: transizione, effetto, titolo, ecc in prossimità della clip con l'audio problematico. qualche volta il problema era generato dal fatto che il video acquisito da videocamera avesse anche immagini e non solo video. cancellate quelle sulla videocamera e rifatta l'importazione il problema è scomparso. incredibile, vero? direi proprio di si.

Blizzard
15-02-10, 13:57
garageband è anche meglio per rivedere la sola parte audio del filmato. fidati.

ti ripeto: prova a togliere (e a rimettere) qualche elemento del progetto: transizione, effetto, titolo, ecc in prossimità della clip con l'audio problematico. qualche volta il problema era generato dal fatto che il video acquisito da videocamera avesse anche immagini e non solo video. cancellate quelle sulla videocamera e rifatta l'importazione il problema è scomparso. incredibile, vero? direi proprio di si.

Grazie di nuovo flash.

Purtroppo mi sono spiegato male... e l'ho fatto in maniera incompleta.

Questo montaggio che sto facendo è formato da tutte fotografie (quindi non da clip video con audio proprio) e la traccia di sottofondo è un file singolo mixato da me lungo 12minuti.
ora, pur rimuovendo questa traccia audio essa rimane, non so come, nel sottofondo del video... questo s'era capito però! :D

Comunque stasera quando sbarco a casa provo a "smanettare" aggiungendo o rimuovendo qualche transizione all'inizio del video.

:smt023:smt023:smt023