PDA

Visualizza Versione Completa : Disabilitare la verifica dati dopo la masterizzazione con Finder



P.O. Box
15-02-10, 00:35
Uso il Finder per masterizzare i miei CD e DVD riscrivibili ma alla fine non vorrei che verificasse i dati, si perde troppo tempo inutile. Si può disabilitare la verifica?

P.S.: Quando masterizzavo i CD/DVD riscrivibili con Nero Burning se il disco era pieno mi chiedeva solo di confermare se volevo cancellare i dati e cliccando su SI cancellava e masterizzava senza chiedere altri interventi (e senza verifica automatica). Quale applicazione permette la stessa cosa in Mac?

Truzzo
15-02-10, 00:41
Quale applicazione permette la stessa cosa in Mac?
Toast fa quello che chiedi.

flashcream
15-02-10, 00:43
terminale e il seguente comando:

defaults write com.apple.DiscRecording DRBurnVerifyDiscKey -bool NO

Padmé Amidala
15-02-10, 00:54
Con Utility disco si può usare il comando da terminale:

defaults write com.apple.DiskUtility DRBurnOptionsVerifyBurn -bool NO

(non testato)

P.O. Box
15-02-10, 00:56
Grazie Truzzo, ho Toast ma non l'ho ancora installato, lo farò e me lo studio.. Fa la verifica in automatico anche Toast?

Il comando che mi suggerisci serve a disabilitare la verifica per sempre, Flashcream?
Per riabilitarlo basta ridare lo stesso comando con un YES finale (scusa se ho detto una cavolata..... sto tirando a indovinare :oops) ?

Votantonio
15-02-10, 01:14
...Fa la verifica in automatico anche Toast?
Sì, appena la masterizzazione è terminata appare una finestra che ti avvisa che la verifica inizierà automaticamente.
Toast porta con sè una chiarissima Guida per l'utente anche in lingua italiana...

flashcream
15-02-10, 01:15
Il comando che mi suggerisci serve a disabilitare la verifica per sempre, Flashcream?

ammesso funzioni, si tratta di una modifica reversibile e di una modifica per il solo l'utente interessato. danni non se ne possono fare, altrimenti non l'avrei suggerito. al massimo, non funziona.

nel caso funzioni la sostituzione di NO con YES, o cestinare un file di preferenze, riabilita la verifica.

Truzzo
15-02-10, 01:18
Sì, appena la masterizzazione è terminata appare una finestra che ti avvisa che la verifica inizierà automaticamente.
Per completezza, nel caso non volessi farla, ti da la possibilità di evitarla ed espellere il disco al termine della masterizzazione.

Padmé Amidala
15-02-10, 01:19
Toast quando si schiaccia su masterizzare mi fa prima apparire una finestra in cui posso scegliere alcune cose, fra cui vi è la possibilità di togliere la Verifica.

http://img.skitch.com/20100214-fqqamykiqfhpwddrfr76kx5i9i.gif

P.O. Box
15-02-10, 01:32
ammesso funzioni, si tratta di una modifica reversibile e di una modifica per il solo l'utente interessato. danni non se ne possono fare, altrimenti non l'avrei suggerito. al massimo, non funziona.

nel caso funzioni la sostituzione di NO con YES, o cestinare un file di preferenze, riabilita la verifica.

Grazie a tutti davvero per tutte queste info!

Grazie ai suggerimenti di Flashcream e Padmé ho cercato quel comando con Google e ho appena trovato anche questa info (che chiaramente non ho testato). La riporto come futuro riferimento da tenere in archivio qui se può servire...

In ~/Library/Preferences/com.apple.DiskUtility.plist file c'è un'opzione DRBurnOptionsVerifyBurn = 1

Settandola a = 0 si disabilita la verifica.

Per far questo devi però usare un'applicazione Mac normalmente non inclusa in OSX che si chiama Property List Editor. Scarica e installa l'applicazione

Lancia Property List Editor e apri il file che segue (anche con un doppio click):
~/Library/Preferences/com.apple.DiskUtility.plist
Scorri giù fino alla variabile DRBurnOptionsVerifyBurn e settala su "No", poi salva.

EDIT: Però mi sembra di capire che l'utility PropertyList Editor di cui si parla sia solo parte dei Developer Tools che uno dovrebbe installare. Non so se esiste da sola. Quindi mi pare non semplifichi rispetto al Terminale...

flashcream
15-02-10, 01:41
lo scrivo per chi non si fosse accorto. Padmè è stata chiara, ma magari nel prosieguo del topic può sfuggire. un conto è masterizzare col finder e un conto con utility disco.

niente solo questo, visto che ora leggo di utility disco e non più del finder.

Padmé Amidala
15-02-10, 01:43
Scusate, io ho scritto la mia risposta su Utility disco prima di vedere la risposta di Flashcream sul Finder. Una soluzione per il finder io non l'avevo trovata e quindi ho proposto un'alternativa con Utility disco, oltre all'alternativa Toast proposta da Truzzo.

P.O. Box
15-02-10, 01:46
Sì, ho notato che parlavate di due cose diverse (io ho chiesto del finder infatti, su cui ha risposto Fashcream) ma reputo ogni risposta molto utile comunque e mi sono segnato tutto per mia info futura.

Votantonio
15-02-10, 01:53
E allora segnati pure questa: ho appena verificato l'informazione che hai dato prima (io ho Property List Editor) e quella modifica (da Yes a No) sembrerebbe un gioco da ragazzi. Ma ti conviene? E' solo per risparmiare tempo?

P.O. Box
15-02-10, 02:11
Toast fa quello che chiedi.

Non riesco a trovare i settaggi giusti, se il disco RW è pieno me lo risputa fuori. Devo cancellarlo prima e poi dare il comando di masterizzarlo, non fa da solo una cosa dietro l'altra.
Mi confermi che invece che una volta dato il comando "masterizza" Toast cancella e scrive in sequenza come per Nero? Dove devo cercare?

@Votantonio: Si', infatti me n'ero accorto, avevo già editato il mio post nella pagina precedente