PDA

Visualizza Versione Completa : Plugin per pagine sfogliabili



npezzoni
15-02-10, 00:15
ciao a tutti,
sto cercando un plugin: un libro sfogliabile su cui posso inserire testo e figure, per ppt o photoshop. Qualcuno ne sa qualcosa? Non riesco a trovare niente...
Grazie!

flashcream
15-02-10, 01:20
ppt sarebbe? forse power point? cioè indichi il nome dell'applicazione con un suo formato documento? un pò atipico, ma magari parli d'altro.

libri sfogliabili si realizzano in pdf oppure flash. qui si parla di issuu: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=40731

per powerpoint non esiste alcun plugin (non esistono proprio plugin per office) e per photoshop dubito, ma attendi altre risposte.

Truzzo
15-02-10, 01:25
Aspetto anch'io di capire a cosa ti riferisci, ma soltanto per poi editare quel titolo eccessivamente generico. Nell'attesa, ti invito a leggere le regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) del forum.

Padmé Amidala
15-02-10, 01:33
Non conosco plugin per powerpoint e photoshop ma in iphoto puoi usare le raccolte per mettere foto e didascalie o brevi testi (vedi Album di famiglia e scegliere i formati con testo) e poi puoi usare come transizione della presentazione la transizione pagina. Poi la presentazione la puoi condividere o esportare.

rob
15-02-10, 03:03
Un programma che potresti usare è Keynote: tra le sue transizioni c'è quella denominata "pagina" che crea l'effetto sfoglialibro tra una diapositiva e l'altra.
Inoltre, crea documenti apribili con PowerPoint (però non ho mai verificato se mantiene tutti gli effetti/transizioni).

Un software che genera veri sfoglialibri è InDesign CS4.
È semplicissimo con questo programma (senza saper usare Flash).
In pratica impagini il libro (con foto e testi) e poi dal menu Archivio > Esporta > in formato SWF.
Nella scheda Esporta SWF puoi quindi scegliere le dimensioni, la qualità...
Verrà generato uno sfoglialibro in formato html apribile con qualsiasi browser.

Edit: sposto in sezione più adatta

npezzoni
15-02-10, 20:01
Grazie a tutti voi per la vostra disponibilità. Mia moglie è insegnante di scuola dell'infanzia. Con la sua collega vogliono preparare un DVD con tutte le attività svolte durante l'anno scolastico e avrebbe avuto piacere se il tutto apparisse come un libro sfogliabile, (magari a spirale). Per questo sto cercando un modo per aiutarla.
Le vostre risposte mi sono molto utili e data la loro varietà ora dovrò decidere come fare, naturalmente in base ai programmi che io ho.
Grazie ancora...