PDA

Visualizza Versione Completa : Mac Mini dopo lo spegnimento si riaccende



Templaris
14-02-10, 15:01
Ciao a tutti,
con una ricerca sul forum ho trovato solo post che indicavano come impostare l'accensione o lo spegnimento automatico del mac, ma a me succede qualcosa di diverso:
Quando vado dal menù Mela su 'Spegni', il computer si spegne e subito dopo si riaccende. Questo succede ogni due volte su tre. Cosa può essere? E come posso risolvere?

Grazie in anticipo per le risposte.

flashcream
14-02-10, 15:07
cestina tutte le preferenze di risparmio energia e applica il combo. anche la lettura del log di sistema. comincia con queste tre operazioni. si presume che nel menu a tendina si sia scelto spegni e non riavvia. (scusa la precisazione ma sai....)

valgono per ogni versione del sistema, anche se avresti dovuto scriverlo.

Templaris
14-02-10, 16:21
Uh, pardon.. è che dò per scontato che si legga la firma :P
Comunque ho lo Snow Leopard aggiornato alla 10.6.2!
Si Flash (XD) seleziono lo Spegni e non il riavvia! ^__^

Ho cestinato le preferenze e sto scaricando il Combo update; se gentilmente mi indichi dove prendere i log di sistema te ne sarei grato Flash ^_^
Grazie ancora per la disponibilità!

Lester
14-02-10, 17:19
se gentilmente mi indichi dove prendere i log di sistema te ne sarei grato

In Applicazioni/Utility/Console e selezioni in Resoconti il log di sistema; quindi Archivio > Registra.

Templaris
14-02-10, 17:30
Ok, fatto il log, ma non ci capisco nulla >.<'
Comunque ho installato il Combo.. vedremo cosa succede! Grazie ancora a tutti ^__^

Lester
14-02-10, 17:35
Ok, fatto il log, ma non ci capisco nulla >.<'

Se non risolvi, lo alleghi per flash ;)

gabod3
15-02-10, 06:52
Uh, pardon.. è che dò per scontato che si legga la firma
Le firme cambiano. Per rendere utile un topic anche ad altri in eventuali ricerche future le specifiche hardware e software vanno sempre scritte nel post.

Templaris
15-02-10, 13:14
Si si Gabod, capito ^___^
Comunque, rieccomi qui, dopo aver cestinato le preferenze, dopo aver fatto il log e dopo aver installato il Combo ma... ieri sera, quando ho spento il mac per andare al letto si è spento e stavolta dopo un secondo si è riacceso da solo.... cioè, non subito come fosse un riavvio, la lucetta si è spenta ed è passato almeno un secondo, forse due, e si è riaccesa insieme al computer.
L'ho rispento e appena ho visto che non si riaccendeva ho staccato la spina.
Grazie ancora in anticipo per l'aiuto! :)

flashcream
15-02-10, 13:23
inizializza e installa. dopo qualche giorno, e dopo aver valutato il funzionamento, importerai l'utente da un backup di timemachine e comincerai a re-istallare le tue applicazioni non apple.

mi piace, ma non c'è altro che puoi fare, anche perchè in assenza del log, non c'è nulla di "chirurgico" da provare che io sappia.

Templaris
15-02-10, 13:29
È possibile che il problema sia legato alla Elgato eyetv che ho comprato circa una settimana fa? O al software che danno loro in dotazione, cioè Eyetv?
Comunque inizializzarlo per me sarebbe un bel problema, visto che tutti i lavori di scuola li devo consegnare entro un termine breve e li devo lavorare con photoshop! >.<'''
Se trovassi un modo di allegare i log lo farei, ma ieri quando ci provavo non mi prendeva nessun tipo di file!
Comunque, grazie mille per la disponibilità Flash! ^_^

flashcream
15-02-10, 13:38
certamente eyetv è una delle applicazioni che può interferire. se si fosse letto il log..... senza dubbio si potrebbe dire con certezza. non può non esserci un'informazione simile.

il file mettitolo su sendspace.com. zippato mi pare strano che tu non possa allegarlo in un post.

Templaris
15-02-10, 13:42
OK! Risolto! Certe volte la lampadina funziona. Leggendo il log e pur non capendoci niente, ho notato che è tutto una ripetizione, cioè, sono sempre gli stessi passaggi e mi dice che non trova determinati file di applicazioni che io ho cancellato tempo fa! Ecco una parte del log, uguale alle altre!

Feb 15 12:42:07 Templaris-Mac-mini com.apple.launchd[1] (com.app4mac.CheckUpAgent[674]): Exited with exit code: 1
Feb 15 12:42:07 Templaris-Mac-mini com.apple.launchd[1] (com.app4mac.CheckUpAgent): Throttling respawn: Will start in 10 seconds
Feb 15 12:42:07 Templaris-Mac-mini com.apple.launchd.peruser.501[133] (ws.agile.1PasswordAgent[675]): posix_spawn("/Users/giorgiopincitore/Library/Application Support/1Password/Agent/1PasswordAgent.app/Contents/MacOS/1PasswordAgent", ...): No such file or directory
Feb 15 12:42:07 Templaris-Mac-mini com.apple.launchd.peruser.501[133] (ws.agile.1PasswordAgent[675]): Exited with exit code: 1
Feb 15 12:42:07 Templaris-Mac-mini com.apple.launchd.peruser.501[133] (ws.agile.1PasswordAgent): Throttling respawn: Will start in 10 seconds
Feb 15 12:42:17 Templaris-Mac-mini com.apple.launchd[1] (com.app4mac.CheckUpAgent[676]): posix_spawn("/Applications/CheckUp.app/Contents/MacOS/CheckUpAgent", ...): No such file or directory

flashcream
15-02-10, 13:47
stai dicendo che adesso che hai rimosso correttamente 1Password e CheckUp hai risolto?

(e per correttamente intendo correttamente)

Templaris
15-02-10, 13:49
No, il risolto era riferito al fatto che avevo trovato un modo per far leggere il log, dato che è tutto uguale e che avevo almeno capito si riferisse a due applicazioni eliminate in precedenza! 1Password e ChechUp li avevo rimossi spostando l'icona nel cestino e basta! Magari dovevo specificarlo!

flashcream
15-02-10, 13:52
ehh magari. ora rimuovili come si deve. esempio:


/Library/Receipts/Checkup Install.pkg
/Applications/CheckUp.app
/private/var/CheckUpAgent
/Library/LaunchDaemons/com.4mac.CheckUpAgent.plist
/Users/XXX/Library/Preferences/com/app4mac.CheckUpApp.plist

Templaris
15-02-10, 14:17
OOOOOOOOOOOK Grazie mille, CheckUp è stato rimosso completamente e non appare più nei log, ora appare solo 1Password!
Seguo gli stessi passaggi che ho usato per Checkup, Flash?

flashcream
15-02-10, 14:46
http://help.agile.ws/1Password/uninstall.html

Templaris
16-02-10, 12:16
Okk, grazie mille Flash! ^_^ Rimosso entrambi i programmi. Appena spengo il computer vi farò sapere il responso! ^_^ Grazie ancora per l'aiuto a tutti!