PDA

Visualizza Versione Completa : problema di connessione dopo uscita forzata del finder



Beppe277
14-02-10, 14:25
Ciao,
dopo esser stato costretto ad eseguire un'uscita forzata del finder, non riesco più a connettermi wifi (router alice con password wpa) con il mio macbook pro (S.O. Snow leopard). La diagnosi network dice che ho inserito una password o nome del network errati ecc... ma ciò è impossibile in quanto ho provato parecchie volte. Connettendomi, invece, al network wireless del mio vicino di casa (senza protezione) non ho avuto problemi di connessione.
Ho letto molte discussioni a riguardo ma non riesco a risolvere il mio problema... Cosa posso fare? Grazie.

flashcream
14-02-10, 14:27
nelle discussioni che hai letto ci sono sicuramente dei consigli. ti quali hai seguito?

Beppe277
14-02-10, 14:29
cancellare il network dai preferiti e disattivare la voce configura IPv6 da pref. sistema-network-airport-tcp/ip..... ma non è cambiato niente...

flashcream
14-02-10, 14:32
devi eliminare le voci relative al network anche in accesso portachiavi, poi fai un reset pram, mentre hai già spento e ri-accesso il router.

vedrai che il network verrà rilevato e potrai inserire la pass che, se corretta, verrà riconosciuta.

Beppe277
14-02-10, 14:35
nel portachiavi non c'era nessuna voce riguardante airport, o meglio c'era ma riguardava il router che avevo prima. in ogni caso l'ho cancellata. Mentre come faccio a fare il reset pram?

flashcream
14-02-10, 14:38
con una ricerca nel forum non ti si evidenziano i molti topic dove viene spiegato?

Beppe277
14-02-10, 14:56
Non riuscivo a trovarlo.... ora ho letto come fare.
Solo ora però mi sono accorto che anche dal mio iMac, collegato al router con il cavo di rete, scegliendo il mio network in airport ed inserendo la password wpa non si collega...

flashcream
14-02-10, 14:58
ci saremmo arrivati. entra nel router e cambia la protezione da wap e wep (wep 128 bit e definisci una pass lunga esattamente 13 caratteri ASCII) oppure togli la pass del tutto e, se vuoi, limita gli accessi per mac address.

se ancora non riesci, il router si è rotto o sei in una zona altamente disturbata. basta un sistema di allarme attivo, non serve chissà cosa....

Beppe277
14-02-10, 15:00
ok, grazie...ora provo