PDA

Visualizza Versione Completa : [Mail]Continuo a ricevere le stesse mail



Sky79
14-02-10, 10:37
Da ieri pomeriggio mi sta capitando una cosa un pò strana con Mail:

ricevo sempre le stesse mail su entrambi i miei account: una volta lette e cancellate ricomincio pian piano a riceverle tutte di nuovo e di nuovo...

L'unica anomalia che ho avuto in questi giorni è una disconessione improvvisa(è saltata la corrente mentre stavo lavorando e mail era aperto

Mai capitato a nessuno?

Truzzo
14-02-10, 10:52
In attesa di conoscere come hai configurato i tuoi account, verione di mail e del sistema, la prima cosa che mi viene in mente: verifica che fra le regole delle tue caselle non sia spuntato "conserva la posta eliminata sul server".

Sky79
14-02-10, 12:17
Grazie mille Truzzo credo che il suggerimento dato mi ha già risolto il problema:

sono andato a vedere le impostazioni(che avevo già ampiamente guardato prima)
e ho trovato questo

http://lh6.ggpht.com/_GJSq-oL-Jfs/S3fEFAdqhxI/AAAAAAAAAp4/nSWOPBCBWyg/Schermata%202010-02-14%20a%2010.26.38.png

Prima era su "tra una settimana"

La cosa strana è che ha cambiato per i fatti suoi perchè la mail è sempre andata bene,probabilmente quando si è disconnesso improvvisamente ha preso uno svarione:D

Grazie ancora

Sky79
20-03-10, 14:54
Rispolvero questo topic per non creare cloni.

Ho di nuovo problemi con Mail: questa volta invece di riceverne troppe non ne ricevo proprio:lol:

Mi spiego meglio: le mail le spedisco senza problemi, le ricevo pure ma non tutte.

Son sicuro perchè ho provato più volte a mandarmi delle mail da lavoro ma non le ricevo proprio

C'è qualche parametro impostato ancora sbagliato?:oops

Klaus
20-03-10, 15:26
la cosa più banale che viene in mente è il controllo della cartella di posta indesiderata e le sue impostazioni, quella un pò più seria riguarda il controllo di impostazioni e regole della posta in entrata che al momento soltanto tu puoi conoscere

Sky79
20-03-10, 16:08
Grazie Klaus per il suggerimento ma ho anche provato a togliere il filtro di posta indesiderata ma non cambia niente:doh

Lester
20-03-10, 16:11
Può dipendere anche dal tipo di account: es., gmail filtra la spam a monte, sul server. Quindi devi verificare collegandoti al sito.

Sky79
20-03-10, 16:19
Grazie anche a te Lester ma ho controllato pure questo ed è per questo che mi sembra strana come cosa,perchè a livello impostazioni mi sembra tutto corretto

Cmq uso 2 account di alice

Lester
20-03-10, 16:26
Cmq uso 2 account di alice

Potrebbe non essere strano allora :lol:

Attendi chi la usa regolarmente, ma io ho smesso di usarla perché era poco affidabile. L'ultima volta che mi sono mandato una mail test non mi è mai pervenuta... Potresti comunque fare una prova cambiando l'smtp: ti crei un account gmail e poi in un account alice provi a spedire mettendo come server smtp quello di gmail. L'argomento è trattato nel forum: se la ricevi, la mail proverrà dal tuo indirizzo alice.

Votantonio
20-03-10, 17:02
Non hai specificato di che tipo siano i tuoi account ma di recente io ho avuto seri problemi con il mio primo (e naturalmente ultimo, visti i risultati) account di Alice. Le ho tentate tutte, compresa la creazione di un nuovo utente ma alla fine sono riuscito a risolvere in parte i problemi che questo account aveva col client cambiandolo da POP in IMAP.
E’ anche possibile che qualche messaggio possa arrivare con un certo ritardo, a me qualche volta è capitato.
Naturalmente sto migrando definitivamente a Gmail.

Sky79
20-03-10, 17:42
Sono entrambi account POP ed entrambi li ho da anni 8quindi spero di non doverli cambiare)

Che sia Mail a dare problemi?Provando con un altro client?

Votantonio
20-03-10, 17:54
Che sia Mail a dare problemi?Provando con un altro client?
Ho cercato, anche di recente, un altro client ma a parte Thunderbird non ho trovato nulla se non client a pagamento anche se piuttosto ben fatti.
Credimi, non è Mail ad avere problemi, lo avevo sperato anch'io, è Alice che sta rivelando tutti i suoi limiti. Anche a me aveva funzionato per oltre due anni senza darmi troppe noie ma poi in curiosa concomitanza col passaggio a Snow Leopard ha cominciato a crearmi problemi quasi insormontabili.
Volevo suggerirti di provare a cambiare la password di accesso ai tuoi account, non è detto che funzioni nel tuo caso ma tentar non nuoce.

Padmé Amidala
20-03-10, 19:10
Ho cercato, anche di recente, un altro client ma a parte Thunderbird non ho trovato nulla se non client a pagamento anche se piuttosto ben fatti.

Mailsmith, ceduto recentemente dalla Barebones, è gratuito.

http://www.mailsmith.org/support/mailsmith/updates.html

Sky79
21-03-10, 16:47
Ho installato oggi Thunderbird e mi sembra che per ora finzioni tutto.
Le email che Mail non riceveva mi sono arrivate.

Ho proprio paura che sia un problema di incompatibilità tra alice e Mail:x

Lester
21-03-10, 16:50
Ho proprio paura che sia un problema di incompatibilità tra alice e Mail:x

Per la cronaca, io uso Entourage e funziona come ti ho detto :smt039

Votantonio
21-03-10, 16:53
Ho installato oggi Thunderbird e mi sembra che per ora finzioni tutto...
Meglio così. Qui comunque troverai descritta al procedura per configurare correttamente Apple Mail con i tuoi account di posta con Alice: http://aiuto.alice.it./informazioni/clientemail/MacMAIL.html.
A meno che non mi sia distratto non mi pare che ci siano stati cambiamenti.

Sky79
22-03-10, 19:34
Grazie ad entrambi per l'aiuto,farò ancora qualche prova altrimenti mi metterò il cuore in pace e mi "trasferisco" su Thunderbird definitivamente