PDA

Visualizza Versione Completa : Non riesco ad aggiornare il firmware della iSight integrata nel Cinema Display!



LupoDellaSteppa
13-02-10, 21:58
Ciao a tutti,
come da titolo, da MESI (e mi son stufato ormai), ho questo problema:

dal Menu Mela --> Aggiornamento Software mi appare sempre come disponibile l'aggiornamento del firmware della iSight interna ai monitor Apple LED Cinema Display 24"...

Sistematicamente mi succede questo:

aggiornamento software scarica l'update, di pochi KB e parte l'installer, che mi dice che UN solo monitor dev'essere collegato al computer per procedere con l'aggiornamento, e mi prega di scollegare il secondo.

Io lo scollego, ma l'aggiornamento non parte.

Continua a dirmi che più monitor sono collegati.

Non mi resta che abortire l'aggiornamento.

Tutte le singole volte che riavvio il Mac parte in automatico l'installer dell'aggiornamento, e tutte le volte la stessa storia.

La cosa strana è questa: io ho provato tutte le combinazioni possibili!
Mi spiego:

1) ho provato ad avviare il Mac con entrambi i monitor collegati, e a scollegarne uno quando l'installer me lo chiede. Niente da fare.

2) ho provato ad avviare il Mac con un solo monitor collegato: L'INSTALLER DELL'AGGIORNAMENTO ANCORA MI DICE CHE PIù DI UN MONITOR è COLLEGATO AL MAC!!! (Quando ciò non è vero, perchè fisicamente ho staccato il cavo)

3) Ho provato a fare le stesse cose del punto 2) con il secondo monitor: ancora niente da fare.

4) Ho provato a SCOLLEGARE LA SCHEDA VIDEO di uno dei due monitor dalla piastra madre del Mac Pro: ancora all'avvio del sistema parte in automatico l'installer dell'aggiornamento firmware iSight che mi dice che più di un monitor è collegato alla macchina!

A questo punto non so più che fare.
A me non interessa particolarmente l'aggiornamento del firmware iSight... mi interessa di più eliminare la "rottura" di avere un installer che parte in automatico tutte le volte che accendo il computer!

La configurazione della macchina:

- MAC PRO 2x2.26Ghz Quad Core Intel Xeon
- 8GB RAM
- Mac OS X 10.6.2
- 2 Monitor Apple LED Cinema Display da 24"
- 2 schede video NVIDIA GeForce GT 120 con 512MB di memoria l'una.

Se qualcuno mi può aiutare, sarei estremamente grato!

Ciao a tutti!

Padmé Amidala
13-02-10, 22:42
Hai scollegato tutti i dispositivi usb e firewire (eccetto mouse e tastiera) prima di fare l'aggiornamento? Hai chiuso tutte le applicazioni? Solo un cinema display deve essere collegato.

Klaus
14-02-10, 12:14
http://support.apple.com/kb/HT3957?viewlocale=it_IT

LupoDellaSteppa
16-02-10, 14:29
ok, grazie, questa settimana non sarò in studio prima di Venerdì, proverò a scollegare tutte le periferiche... effettivamente al quel mac pro ci sono attaccate almeno 20 periferiche fra schede audio, midi ecc ecc.. .non mi era mai venuto in mente di scollegarle!

grazie

vi farò sapere

LupoDellaSteppa
20-02-10, 19:18
eccomi! sono qui in studio, e grazie ai vostri consigli:

PROBLEMA RISOLTO.

Scollegando tutte le periferiche FireWire e USB, e qui dentro ce ne sono a decine, l'aggiornamento è partito da solo!

GRASSSIE!

Ciao