PDA

Visualizza Versione Completa : imac - base airport - router BELKIN Wireless G+ - Come configurare per aMule?



EUROMEDIA
13-02-10, 17:25
Ho un iMac core 2 con OSX Leopard:) collegato ad Internet con una base airport ed un router wireless BELKIN G+ e non riesco a indirizzare le porte per aMule:x. Ci sarebbe qualcuno così gentile da dirmi come indirizzare le porte per far funzionare aMule:worty:? L'ideale sarebbe che venissero aggiornate le schermate di assistenza nel tutorial... GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!:smt038:fioriperte:

flashcream
13-02-10, 17:49
l'ideale è che tu faccia una ricerca. voglio dire.... c'è ampiamente nel forum come impostare una base airport (basterebbe aprire l'aiuto di utility airport) + un modem o una base + un router. in questo ultimo caso, cioè il tuo, la base va impostata come bridge e la mappatura delle 3 porte va quindi fatta nel solo router verso l'IP che lo stesso assegna al mac.

la ricerca va fatta.

EUROMEDIA
13-02-10, 18:11
Ciao Flash:smt039, grazie per avermi risposto! Scusa la mia ignoranza:oops ma non sono sicuro che si tratti di una "base" airport. E' un iMac 27" che ho da un paio di settimane e... si connette ad internet senza alcun filo... ha una base airport??:oops le schermate di aiuto riportate nel tutorial sono diverse da quelle che mi appaiono quando apro le preferenze di sistema sul mio iMac...:oops: Sono un vero ignorante, lo so.... considerami un analfabeta informatico (solo così puoi darmi una mano:worty::worty:!!!) GRAZIE ANTICIPATAMENTE:sbav:fioriperte:

flashcream
13-02-10, 18:16
lo chiedi ad altri se hai una base airport?

vai sul sito apple e scopri cosa sia una base airport. quando avrai scoperto che NON la possiedi, semplicemente ti leggerai il manuale del router per fare la mappatura delle 3 porte.

mac o pc non fa differenza. manuale del router, portforward.com, altri topic nel forum e google sono le solite fonti per l'operazione.

EUROMEDIA
13-02-10, 19:03
Ciao Flash, sono andato sul sito Apple e credo di non avere una base airport...:doh

Lester
13-02-10, 19:09
Ciao Flash, sono andato sul sito Apple e credo di non avere una base airport...:doh

Off topic, certo di avere un Mac? :lol: /OT

flashcream
13-02-10, 19:55
bene. come nel 2008 hai configurato il Kraun, adesso tocca al belkin.

EUROMEDIA
13-02-10, 20:50
Ciao Flash, sono finalmente nella pagina del router... Col Kraun è stato più facile; utilizzavo un power mac G5 con OSX 10.4 ed ero collegato col filo al router... inoltre gli screenshot (credo di aver capito che così si chiamino le schermate del monitor acquisite come immagini) messi a disposizione su macpeer erano identici a quelli del mio power mac G5. Adesso non con iMac, sopratutto col nuovo OSX 10.6.2, non riesco ad orientarmi con le schermate che sono diverse per tanti aspetti:piangere Pensa che ho comprato il nuovo iMac da 27" con processore intel perché dovevo installarci (sacrilegiooo!!!!:-o:pauuura:) windows e poi autocad....
Ma torniamo al router... non so che fare BUIOOO!!!! :muro


Per "base" airport si intende una di quelle "scatolette" bianche esterne al mac? se è così non c'è l'ho... ma ho sicuramente Airport... AIUTOOOOO!!!!:fa male:

Certo che ho un mac...
Ok grazie.

flashcream
13-02-10, 21:06
Ma torniamo al router... non so che fare BUIOOO!!!!


non leggi. perchè? c'è già scritto cosa devi fare.


mac o pc non fa differenza. manuale del router, portforward.com, altri topic nel forum e google sono le solite fonti per l'operazione.

vuoi che qualcuno legga il manuale per te e ti metta le immagini? magari questa volta passeranno giorni, quindi ti consiglio di cominciare a provarci da solo.

rob
13-02-10, 21:07
Ciao Euromedia, per favore non postare in sequenza: hai 30 minuti a disposizione per modificare il messaggio. Puoi farlo tramite il pulsante Modifica alla destra del post. Grazie.

Edit: se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere le regole (http://tuttologia.com/regolamento-forum.html) di Mac Peer. :)