PDA

Visualizza Versione Completa : copiare le playlists..



burt61
13-02-10, 16:54
Ciao a tutti,
vorrei copiare il file delle playlist da un mac all'altro senza però copiare i brani... ho letto alcuni post sul forum ma mi sembra che si parli di copiare la cartella iTunes per intero.
Qual'è il file delle playlists?
:-)

Truzzo
13-02-10, 17:03
Archivio > libreria > esporta playlist

e, sull'altro mac:

Archivio > libreria > importa playlist

burt61
13-02-10, 17:12
Archivio > libreria > esporta playlist

e, sull'altro mac:

Archivio > libreria > importa playlist

:-)) grazie infinite!


Archivio > libreria > esporta playlist

e, sull'altro mac:

Archivio > libreria > importa playlist

:-)..pensavo si potesse fare più playlists a tempo...invece devo fare una ad una

Truzzo
13-02-10, 17:56
L'elenco delle playlist dovrebbe essere contenuto nel file /Users/tuonome/Music/iTunes/iTunes Music Library.xml

Mai fatto ciò che chiedi, ma puoi fare una prova, magari salvandoti prima lo stesso file sul mac dove lo andrai a sostituire, per ripristinarlo nel caso non funzionasse.

burt61
13-02-10, 19:39
L'elenco delle playlist dovrebbe essere contenuto nel file /Users/tuonome/Music/iTunes/iTunes Music Library.xml

Mai fatto ciò che chiedi, ma puoi fare una prova, magari salvandoti prima lo stesso file sul mac dove lo andrai a sostituire, per ripristinarlo nel caso non funzionasse.

grazie, stavo giusto provando ma stupidamente non avevo considerato di fare la copia del fil xml... ora provo:-)

giamping
10-03-10, 21:59
Salve,

grazie delle info sopra riportate; ma se devo esportare solo un file musicale da itunes in formato mp3 su un supporto usb_lettore mp3, basta trascinare la traccia audio? ma se non vedo il supporto usb nella colonna di sinistra, come devo fare?
leopard 10.6.2 e itunes 9.0.3
grazie

Truzzo
10-03-10, 22:29
Mancano le specifiche del supporto mp3. Di cosa stiamo parlando?

giamping
10-03-10, 22:41
risolto.
Ho seguito i consigli letti su altri forum (a volte diventa difficile individuare i consigli rapidamente visto quanti sono!!): il problema era copiare brano/i da libreria itunes su un supporto lettore mp3 esterno in usb, senza che nella colonna di sinistra di itunes venga riconosciuto il supporto stesso.
Ebbene, a mali estremi...
finder>miomac>musica>itunes>itunesmusic>music>..
e strascinando la playlist intera o singolo brano nel dispositivo riconosciuto in alto a sinistra, ho risolto il problema.
grazie, saluti

Padmé Amidala
10-03-10, 22:49
?
Questa non è la soluzione di un problema, questo è il procedimento normale per spostare un qualsiasi file (non solo musicale) da dove si trova nel Finder verso un altro luogo o supporto esterno. E' chiaro che iTunes di Apple non supporta altri lettori se non i suoi.